Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 22:28   #1
dinosso
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Videogiochi e backup di Dvd con Celeron a 2.0 Ghz

Ho una Mb QDI PlatiniX 2E/333 con chipset Intel 845PE e, per mancanza di adeguati fondi, mi vedrò probabilmente costretto a comprare un Celeron a 2.0Ghz. Come si comporterà questo processore se lo uso per giocare e per creare delle copie di backup della mia DVDteca? Ma, sopratutto, desidererei sapere come può comportarsi realmente il sudetto processore nei confronti di un P4 di pari frequenza, tenendo anche conto della differenza di prezzo. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi!
dinosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 22:38   #2
Damy83
Senior Member

L'Avatar di Damy83

Iscritto dal: May 2001
Città: World
Se prendi un bel 486dx4 mi sa che fai meglio
Old 13-02-2003, 22:57   #3
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Beh oddio non è che sia una skeggia! Però fa il suo dovere! Mio cosiglio personale è però, prendi il 1.7 che non costa una mazza e risparmia per un P4 serio tra un po!
Old 13-02-2003, 23:23   #4
AsusTek1700
Member

L'Avatar di AsusTek1700

Città: Torino
Re: Videogiochi e backup di Dvd con Celeron a 2.0 Ghz

Quote:
Originally posted by "dinosso"

Ho una Mb QDI PlatiniX 2E/333 con chipset Intel 845PE e, per mancanza di adeguati fondi, mi vedrò probabilmente costretto a comprare un Celeron a 2.0Ghz. Come si comporterà questo processore se lo uso per giocare e per creare delle copie di backup della mia DVDteca? Ma, sopratutto, desidererei sapere come può comportarsi realmente il sudetto processore nei confronti di un P4 di pari frequenza, tenendo anche conto della differenza di prezzo. Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi!
Beh..io l'ho acquistato da poco x il tuo stesso motivo (un 1700 però) e devo dire che con vari bench si comporta "quasi" come un PIV 1800 ma in pratica le differenze di cache ed FSB si sentono!!!!Comunque credo che per le cose che devi fare tu vada bene..almeno x un pò!!!Anche io cmq ti consiglio il 1700 in attesa di un PIV più avanti come farò io !!!
ciauzzz!!!
Old 15-02-2003, 14:32   #5
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Re: Videogiochi e backup di Dvd con Celeron a 2.0 Ghz

Quote:

Ma forse che sono copie di backup

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:39   #6
zagrosky
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Uno dei requisiti essenziali per effettuare la decodifica dei DVD è possedere una CPU potente, in grado di effettuare la miriade di calcoli richiesta in breve tempo; un celeron 2ghz è sicuramente una valida scelta: basti dire che con un Duron 1200 effettuo la decriptazione di un DVD e la successiva masterizzazione su CD (con DVDx 2.1 abbinato a Nero) in circa quattro ore, praticamente il doppio della durata effettiva del film su DVD; con un Athlon 1800XP+ si risparmiano circa 45 minuti (la frequenza effettiva di tale processore è 1,53ghz) e con un celly 2.0 le cose dovrebbero migliorare ulteriormente, dato che il core è, alla fin fine, quello del P4 un po' castrato. Magari, qualora tu dovessi usare come programma il mai troppo osannato DVDx 2.1 (freeware, in italiano e semplicissimo da utilizzare), scegli la versione ottimizzata per il P4, che sfrutta tutte le estensioni multimediali del processore Intel...

Il celeron è un processore molto valido ma - come il Duron - troppo spesso ingiustamente snobbato: e pensare che, se abbinati a buone schede video e schede madri performanti, avrebbero molto da dire e da dare ai propri utenti...

Zagrosky
zagrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 16:42   #7
dinosso
Junior Member

Ringraziamenti per AsusTek1700 e Betha23

Vorrei ringraziare AsusTek1700 e Betha23 per avermi risposto; probabilmente prenderò un Celeron a 1.7 come mi avete consigliato in attesa che il P4 con Hiperthreading scenda un pò di prezzo visto che la mia nuova scheda dovrebbe supportarlo (sulla frequenza di 3.06 Ghz però non sono sicuro, forse dovrei aggiornare il Bios, boh, staremo a vedere!)
dinosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 17:08   #8
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Re: Ringraziamenti per AsusTek1700 e Betha23

Quote:

Vorrei ringraziare AsusTek1700 e Betha23 per avermi risposto; probabilmente prenderò un Celeron a 1.7 come mi avete consigliato in attesa che il P4 con Hiperthreading scenda un pò di prezzo visto che la mia nuova scheda dovrebbe supportarlo (sulla frequenza di 3.06 Ghz però non sono sicuro, forse dovrei aggiornare il Bios, boh, staremo a vedere!)
Prego!
Piccolo suggerimento, se ti interessa l'HT (e nei programmi di codifica che lo supportano l'HT si fa sentire), tra poche settimane Intel lancerà i processori con HT anche con frequenze di 2.4,2.6 e 2.8Ghz. Il dettaglio che non è ancora sicuro è che sembra usino l'FSB a 800Mhz, quindi sarà molto difficile sapere se funzioneranno sulla tuo Mobo!
Old 16-02-2003, 19:04   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
un Celeron 2.0 è come un Duron 1400 se esistesse........un 1700 come un 1200/1300........

come tappa socket478 va anke bene in attesa di CPU + prestante.....

BYEZZZZZZZZZZZ

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Addio barra verticale su Windows 11: l'e...
MacBook Pro M5 a 1.649€ su Amazon (-200€...
Instinct MI455X e CPU Venice: AMD sfida ...
Micron mette in produzione il primo SSD ...
Bloober Team annuncia ufficialmente Laye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian