|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scollare i dissipatori dalle GPU
ho letto che molti vogliono sapere come fare per scollare i dissi dalle gpu...
beh ho anche letto che tutti praticamente consigliano di mettere la scheda nel freezer (magari sotto vuoto) perchè la colla sotto zero a quelle temperature non è più resistente... bene allora siccome non è opportuno mettere la scheda nel freezer e poi non sempre funziona.... sempre che vostra madre o moglie nel frattempo non l' abbia fritta insieme alle patatine... mi è venuto in mente questo : esiste in commercio nei negozi di elettronica uno spray refrigerante che serve ai tecnici per rilevare i guasti... per cui è assolutamente innocuo per i componenti elettronici... ma vi posso assicurare che gela a dovere... xchè non provare in questa maniera potrebbe essere la soluzione a tutti i nostri problemi.. ps la bomboletta costa intorno ai 5-8 euro.. io cmq appena posso farò una prova
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Se l'alta concentrazione di refrigerante necessaria per raggiungere il risultato sperato non "bagna" troppo potrebbe essere una attuabile.
L'unica è provare, magari prima su una scheda video vecchia, al limite si consuma una bomboletta "per nulla" L'idea è bella, magari chi ha già intenzione di staccare il dissi può prendere in considerazione la tua "tecnica" e postarci i risultati. Sarebbe interessante. Una spruzzatina e via |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cagliari - Roma
|
Ma me il dissi si è staccato
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quelle bomboeltte, se usate nel verso giusto fanno solo aria, se grate sotto sopra sparano aria a diversi gradi sotto 0...-15..mi sembra..
il problema è che se la si spruzza sul dissy, questo gela e si formano dei cristalli di ghiaccio che sciogliendosi diventano acqua.....quindi la scheda si bagna...... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
quelle che dici tu sono solo aria compressa e si usano per pulire i contattti e che se agitate e girate gelano.... io mi riferisco proprio allo spray refrigerante usato per gelare i componenti e dalla loro reazione si può vedere se sono dannaggiati o meno... guardate è fatto apposta per i componenti elettronici.. cmq più tardi passo da un negozio e faccio la prova... con un dissi in alluminio attack e un chip (silicio) poi vi dirò di più..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.