Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 20:36   #1
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Che palle linux..... (domande sulle schede audio)

Scusate...ma stasera sono in piena crisi depressiva....

Io ho una Sb Audigy e la solita scheda audio integrata sulla mobo.

Se le volessi far funzionare entrambe, (cosa che faccio sotto windozzz) sotto linux, si può fare?
Siccome la sb audigy ha bisogno del modulo emu10k1 ed altra roba che non ho ancora capito...
per installare monualmente e daccapo tutte le schede sonore....come mi consigliate di fare?

Io vorrei mettere su il nuovo kernel...e fare un settaggio fatto a modo delle schede sonore...
Mi consigliate di metterli i moduli (cioè M) nelle voci delle schede sonore?
Oppure di caricare tutto dopo?

Io ho messo i driver della creative con modulo emu10k1.....ma qualcuno mi consiglia mica i driver ALSA?

Grazie a tutti.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 20:42   #2
mestesso
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Io ti consiglio di installare i driver e le librerie alsa. Di sicuro trovi ciò che cerchi per la tua scheda audio.
Old 13-02-2003, 22:40   #3
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Ciao....
allora ti dico cosa ho fatto questa sera e a che punto sono arrivato...

Tenendo sempre il kenrnel vecchio...il 2.4.18-14 ho fatto:

ho tolto tutti i moduli riguardanti il suono...
ac97
emu10k1

soundcore l'ho lasciato come scritto nelle istruzioni ALSA.

Sto utilizzando i driver alsa 0.90rc6....non so se sono gli ultimi ma sono quelli che ho scaricato per ultimi.... (speriamo bene...)

Ho fatto la procedure passo-passo.... ed ho installato le librerie le tools ed infine i driver tutto OK.

Adesso...sono arrivato al punti di dover configurare il file /etc/modules.conf e non so proprio come fare. Ho l'elenco dei MILIARDI di moduli che si possono caricare con questi driver....ma sono un po' in panne.

Ora vado a letto....

se qualcuno è così gentile da postarmi il suo modules.conf per far andare la fottuta sbaudigy....
il fatto è che voglio anche attivare l'uscita digitale, ingresso per il lin-in e il passtrhout per AC3.

Ci riuscirò mai??

bye by CNC.

P.S: per ora l'altra scheda sonora la lascio da parte....una cosa alla volta.
Ma se qualcuno vuole postare anche i moduli per una scheda integrata con chipAC97 mi fa lo stesso un piacere.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Promo Amazon del 10% di sconto spendendo...
Qualcomm porta l'accelerazione IA dentro...
Galaxy S27 e S27+, importanti novità per...
LibreOffice 26.8, un milione di download...
Gli EV cinesi sotto i 20.000 euro sono m...
Qwen 3.8 Max supera Claude Opus 5 sul co...
Un bug di Microsoft Defender scambia Goo...
Il pieghevole Xiaomi 18 Fold è a un pass...
Il sindaco di New York Mamdani ci prova:...
Dell 14S: 21 ore di riproduzione con Net...
Polestar 4 ora è SUV, più spazio e l'ele...
Bufera su 1Password per i 300.000 dollar...
GTA 6, la relazione tra Jason e Lucia di...
Connettore 12V-2x6 fuso anche per Hardwa...
Samsung le prova tutte per incrementare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian