|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Casse andate, le posso recuperare, aiutatemi!!!!
Ho le soundworks digital 2.1 , si accendono dal controllo del volume ruotando la manopola.
Il problema è che non si accendono più... la manopola gira e fa lo scattino ma il led di accensione rimane spento... allora, dopo aver controllato più volte i collegamenti, ho provato a cambiare il trasformatore con quello del modem che è molto simile e per un pochino le casse si sono accese, poi si sono spente... ora non vogliono più saperne... Conclusioni: 1)casse, sub, satelliti penso siano integri. 2)il trasformatore funziona perchè alimentando il modem, questo si accende. Dubbi: 1)E' andato solo il controllo volume/accensione? Se sì dove posso prenderne 1 simile? In ogni caso quando le casse si accendevano variava il volume normalmente. 2)andato l'ampli nel sub??? In fondo non appena ho cambiato il trasformatore si sono accese per poco... Che devo fare??? Le pagai ben 90€... e per prenderne di simili dovrei spenderne altri 120€... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Ma potrebbe essere che sia saltato qualche cosa sul circuito, dell'alimentazione.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dove precisamente? nel sub con l'ampli integrato?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
si potrebbe essere quello, se è un falso contatto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e cosa faccio?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ehm... hai controllato che il voltaggio dell'ali del modem sia lo stesso dell'ali delle casse, prima di fare l'esperimento...? Se è maggiore, potresti aver fatto un guaietto...
In origine, poteva effettivamente essere il circuito di alimentazione...
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Azz
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
aglia
Non ci ho pensato... CREATIVE: pri 230v ~50hz 365mA sec 15v 3A 45VA MODEM pri 230v -50hz sec 12v 1A 12VA E' un guaio??? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Niente paura, se leggo bene le casse avevano la tensione più alta, la maggior dimensione è dovuta all' amperaggio superiore...
Da questo punto di vista danno non dovrebbe essercene... Per il tuo problema potresti chiamare la creative italia, da quello che ho letto da altri utenti qui sul forum sono molto gentili e disponibili, loro potrebero aiutarti
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok, meno male. Ho mandato una mail al loro supporto tecnico, tu dici di chiamarli??
Mi sai dire dove? o un numero? Grazie di tutto. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No, io non ho numeri... Appena riprende a funzionare il motore di ricerca, dacci un'occhiata
O apri un altro thread apposito... Ciao STE
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Uhm sul sito creative non si trova nulla... chiedo...
Thx |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mi hanno risposto dicendo di chiamarli a questo numero: 0035314333210
Cos'è un internazionale???? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
non è che hai un tester per verificare se l'alimentatore delle casse finziona?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
non è che hai un tester per verificare se l'alimentatore delle casse finziona?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
pultroppo no... cosa me ne faccio ora????
Mi sembra chiaro che devo comprare quelle nuove, ma che ne faccio delle vecchie?? le vendo? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se trovassi qualcuno a cui consegnarle a mano che possa verificarsele e se non vanno ameno zero spese.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.