|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Frame in una pagina
Ciao ragazzi ho un problema, sto creando la pagina del mio sito, è vorrei fare una pagina divisa in 4 frame.
Titolo vari link contatore E un grame centrale, che faccia da pagina. Il mio problema è questo, ho diviso la pagina in 4 ma tutte le volte che apro un link, mi si apre in pagina intera, invece che solo quella a metà. Sapete aiutarmi? Ciao ciao
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
devi controllare dove gli hai detto di aprirla, mi pare sia href, sul sito di html.it è spiegato benissimo!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
Devi assegnare il target specifico.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
Codice:
<a href="LINK" target="NOMEFRAME">
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
ipotizza questa semplice situazione:
Hai una pagina suddivisa in due frame, un frame sul lato sinistro che intuitivamente si chiamerà "left" contenente LOGO e MENU ed un frame centrale (che occupa il resto della pagina") che chiamerai "main" ovviamente selezionando un link nel menu vorrai che venga aggiornato l'altro frame (main). in questo caso la sintassi corretta é: <a href="pagina.htm" target="main">link</a> da inserire ovviamente nel codice del left frame per ogni link che hai, puoi fare prima usando anche il tag BASE volendo .....cmq spero di essere stato chiaro. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.