|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
a chi ha un wd con 8mb di cache
ho intenzione di prendermi un wd 80gb con 8mb cache, dato che è l'hd + potente in circolazione attualmente, ma mi spaventa il rumore: non è che i wd godano di una grande fama come silenziosità infatti. la scelta è tra questo e il seagate ata-V, che non è così veloce ma è silenziosissimo. il prezzo... siamo lì. contando che il mio pc è MOLTO silenzioso, mi potete dire quanto è rumoroso il wd?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Comprato da pochi giorni e non ho avvertito cambiamenti sulla rumorosità del comp. Si curamente più silenzioso dei DTLA (acoustic level max) che gli fanno compagnia.
Non ho controllato se anche per i WD ci sono utlity tipo l'acoustic level IBM
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ne ho 2 da 180 di WD....beh sono più rumorosi del maxtor D9....ma + veloci e (e qui faccio gli scongiuri) + affidabili, non a caso danno 3 anni di garanzia contro i normali 2 e i nuovi serial ata a 10.000 giri della Western Digital hanno 5 anni di garanzia.
Non solo ma anche il settaggio dei jumper è a prova di idiota......ho ancora un ibm......ci saranno una ventina di combinazioni diverse....azzzz.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Io lo trovo silenziosissimo...... certo molto ma molto più silenzioso del maxtor!
![]()
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
insomma, non è poi così rumoroso come pensavo
![]() dei 180gpx che ne dite? io li avevo scartati, ma sono pronto a riprenderli in considerazione. i dmax9 sono troppo lenti invece.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Anche io sono indeciso su quale HD comprare... Più leggo e più rimango indeciso. Preferirei un HD con 8 MB di cache e con una garanzia lunga... Mi date qualche consiglio che sono incasinatissimo???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Anche per me il WD è più silenzioso del Maxtor......(avevo il D9 plus da 60gb)...
Ciauz
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bieno (TN)
|
Il mio consiglio è lascia perdere gli HD IBM non sono affidabili.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
domani mi arriva il wd, poi vi dico. pagato con la spedizione 147€
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Calabria
|
Potete darmi un consiglio dove trovare in rete un wd 120gb con 8mb cache?
Grazie
P.IV 3.2 Ghz. - Asus P5GDC Deluxe - DDR2 1GB - nVidia GeForce 6600 128MB - Canopus ADVC100 P.IV 2.2 Ghz. - Asus P4 B533/E - DDR 1GB - nVidia Quadro4 900 XGL 128MB - Maxtor 250GB - WD Caviar SE 250GB - Hitachi 400GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi è arrivato, l'ho preso da bow.it (molto affidabili anche in altre occasioni). è leggermente + rumoroso del cuda ata-IV ma molto + veloce. nel bench di sandra fa pochissimo, chissà perchè.
![]() grazie a tutti per il consiglio!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
Io ne sono pienamente sodisfatto di questo hard disk,speriamo continui così! ![]() Unico neo,non c'è il senosore per monitorare la temperatura! ![]() Byez ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.