|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: PV
|
[C#]Splittare una string
Vorrei splittare un string in modo che avendo una string var= "io|tu|egli" ho poi una array di string var_val[var.Lenght] = {"io", "tu", "egli"}
Avevo pensato al seguente cod: Codice:
public string slipt(string cosa, int quanticar)
{
//
// TODO: Da Implementare
//
int i;
string[] cosa_val = new string[quanticar];
for (i=0;i<cosa.Length;i++)
{
while(cosa != "|")
{
cosa_val[i] = cosa;
}
}
return cosa_val[quanticar];
}
P.S: come importo una dll dentro a un Progetto Windows Form |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
ap
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
il parametro "quanticar" che contiene??
... da una rapida occhiata mi sembra anche che il valore restituito debba essere string [] e non string (1a riga di codice) p.s. non conosco il c# |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Provincia di Parma
|
Innanzitutto dovresti ritornare un array di stringhe (string[]), poi la funzione split è già implementata nel framework come metodo dell'oggetto string.
Ciao
My Pc: Case Enermax Chakra - PSU Corsair HX520 - Gigabyte P35-DS3R - Core2 Duo E6550 - 6 Gb RAM Geil PC800 - 2x WD Caviar SE 320Gb (Raid1) - Xfx GeForce 8600Gt - Master Pioneer DVR111D - Samsung SM T220 - S.O. Windows 7 Ultimate x64 SP1 My blog: http://blogs.ugidotnet.org/alby |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
rispondi anche a me
il quanticar che contiene |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Codice:
string[] cosa_val = new string[quanticar]; |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
premesso sempre che il c# non lo conosco ma a parte la sintassi il senso è cmq quello degli altri linguaggi, vorrei fare delle ossevazioni:
- il quanticar te lo potresti anche calcolare con il num di | + 1, ma se a te piace così non ti contraddico - il valore restituito dovrebbe essere string[] e non string; - il ciclo while è in loop!!! se come dall'essempio cosa="io|tu|egli" non sarà mai = "|", semmai il controllo lo devi fare per ogni carrattere di cosa; - ti serve una stringa temporanea in cui mettere le sottostringhe che leggi in cosa e che vuoi mettere nel vettore cosa_val; - l'indice i se lo usi per scorrerti la stringa di partenza non puoi usarlo anche come indice del vettore!!!! imho te ne occorre un altro io farei cosi: public string[] slipt(string cosa, int quanticar) { // // TODO: Da Implementare // int i; int j = 0; string temp; string[] cosa_val = new string[quanticar]; for (i=0;i<cosa.Length;i++) { temp = ""; while(cosa[i] != "|") temp = temp + cosa[i]; cosa_val[j] = temp; j++; } return cosa_val[quanticar]; } |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
me la commenti
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
più di così
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.