Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2003, 12:36   #1
mcardini
Senior Member

L'Avatar di mcardini

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Prato
Qualcuno ha installato Linux Gentoo?

Ciao a tutti,
Volevo provare ad installare Linux Gentoo, ne sento parlare un gran bene in giro, ma sento anche che è abbastanza difficile.
Nessuno di voi ha provato?
E' davvero difficile come dicono?
Old 13-02-2003, 14:58   #2
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
io sono su gentoo

a me piace, certo è che l'innstallazione ti prende un MOOONTE di tempo, non è difficile, anzi, io ci ho provato dopo aver fallito con debian: (prima di creare flame su quale distro è più facile da installare ) dico che quello che forse manca a debian è un manuale decente di installazione... cosa che gentoo ha, oltre a dei forums attivi dove le FAQ aiutano un botto... cosa che manca IMHO a debian... magari sono io (sicuramente sarà così, ci mancherebbe) che non so dove e quali forum consultare approposito di deb (oltre a questo, dove però domande TROPPO specifiche magari rimangano insolute) però è anche vero che dal sito non arrivi a nulla (o non è così immediato farlo, ad es io non ci son riuscito ).

btw, non è proprio semplicissima in effetti... però se segui passo passo la guida e hai un po' di dimestichezza con i comandi e la struttura delle dir e un pc abbastanza veloce... scordati di metterla su un p133 che non finisce più... io su un xp2000+ e 512 mb di DDR a 333 cas 2 ci ho messo 2.30 h per lo stage 1, 2 h per lo stage 2 e non-so-quanto-ma-meno-di-una-notte per lo stage 3. Poi tutta la mattina per l'emerge di gnome e xfree. Insomma devi lasciare il pc una giornata a scaccolare. Poi devi incominciare a installare altra roba. Questo se compili tutto (io uso -march=athlon-xp -O3 -pipe mi pare son settaggi abbastanza agressivi e ci vuole un po' di più così stando alla guida, se metti settaggi più leggeri magari ci metti meno): se non vuoi compilare tutto ci sono i binari di xfree gnome openoffice (insomma di quelli più grossi) e fai un po' prima, inoltre puoi partire anche dallo stage 3 risparmiando ulteriore tempo.

Insomma non è proprio una mandrake durante l'installazione... però un volta tirata su è semplicissima: portage è simile all'apt-get della debian, solo che scarica i sorgenti e compila (tutto da solo), ci sono un sacco di tool per configurare le varie cosette (rc-update per i servizi da caricare all'avvio e per i runlevels, etc-update per, una volta fatto l'emerge con portage di un nuovo pacchetto, modificare (eventualmente) i file di configurazione relativi al pacchetto installato, env-update per le variabili di env ecc ecc)... E se si ha qualche problema i developers rispondono abbastanza alla svelta sui forum...

Se hai qualche dubbio chiedi, mi sa che so stato un po' incasinato

John

p.s. in verità ora ho messo deb su un p133 e va da dio anche quella, apt-get è una figata (ha molti più pacchetti dell'emerge, circa 9000 per apt-get e 3500 di emerge...)

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian