|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
monitor lacie
il nuovo monitor lacie 19 è una buona scelta?
O è meglio un LCD 17? Budget di 600 euro. Passo molte ore al computer per videoscrittura, editing video, giochi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I monitor LaCie CRT sono una buona scelta per chi fa grafica tecnica (cosi' come i Mitsubishi, da cui prendono il cinescopio) perche' hanno delle regolazioni speciali che servono per chi fa grafica. La cornice scura potenzialmente li renderebbe anche adatti al fotoritocco, anche se avendo il tubo Diamondtron non dovrebbero avere dei colori realistici come quelli dei monitor a tubo Shadow Mask. Proprio la cornice scura li rende inadatti ad altri usi, perche' e' poco ergonomica e sforza maggiormente la vista, specie per un uso serale o in condizioni di scarsa illuminazione (infatti non sono TCO99
ma TCO 95). In te prenderei in considerazione tra i CRT 19' di Eizo, Hitachi, Iiyama o Viewsonic, specialmente i loro modelli con tubo Shadow Mask. Per quali LCD passo la palla agli altri, ti consiglieranno loro (io non gioco). Per decidere tra CRT o LCD consiglio la lettura della quindicina di articoli contenuti nella sezione 'Display Information' del sito www.displaymate.com ; sono fatti molto bene.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Guarda io ho il Lacie 19 electron blue III acquistato a Novembre se ti interessa lo sto vendendo esclusivamente per questioni di spazio.
Ha tre anni di garanzia on-site e per il mio uso (webmaster) è un ottimo monitor. 2Fast4U |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.