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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 2297
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Surfacing di un pavimento...mi suggerite??
Ciaoa tutti, terminata la fase di modellazione mi stavo apprestando ad iniziare il lavoro di definizione delle surfaces e di texturizzazione.
Avrei da renderizzare il pavimento in questione, un cotto con mattonelle disuniformi tra di loro. Il pavimento che ho creato è un rettangolo e avevo pensato di crearmi una mattonella, dimensionarla 20x20 come nella realtà e poi ripeterla in maniera da ottenere la mia "scacchiera" di piastrelle (con ovviamente bump e displacement per lo stucco di intramezzo) Il problema è che così mi ritroverei la stessa mattonella ripetuta n volte... Premetto che uso Lightwave (ma credo sia unconcetto estendibile a ogni software una volta capito il meccanismo) Altrimenti avevo pensato, per ovviare a questo problema, di prendere il mio pavimento in fase di modelling, dividerlo in quadrati 20x20 e poi "surfacizzarlo" a gruppi. Ovvero tot mattonelle colore1 tot mattonelle colore 2 e così via... Ma credo sia un metodo molto empirico e poco valido Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione Ciao a tutti e grazie
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||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
Messaggi: 488
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Non so se funziona con il tuo programma, ma in MAX puoi utilizzare un materiale Miscela, ovvero due materiali che puoi sovrapporrre in percentuale, su uno la mappa delle mattonelle e sull'altro una mappa di disturbo di dimensioni molto più grandi... dovrebbe funzionare
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Athlon XP 2000 - Radeon X1600 // Athlon64 X2 6000 - nVidia 9800 GT // HP 8710w - Quadro fx1600M La supposizione è la madre di tutte le c@**@te |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2923
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per queste cose di solito uno usa il bricks che ha appunto dei settaggi di variazione di colore e textures
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Parigi (magari!)
Messaggi: 1963
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Ciao!
Perchè non provi questi shaders (e altro) , fatti apposta per LW. http://www.shaders.org/ifw2_textures/ifw2_tiles.htm#s6 Sono però a pagamento! ![]() |
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