Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2003, 22:13   #1
SutuS
Member

L'Avatar di SutuS

Iscritto dal: Sep 2002
PROBLEMONE ADSL E LINEA TELEFONICA...!!!

Salve a tutti! Allora vorrei esporvi il mio problema che da un paio di giorni mi sta facendo IMPAZZIRE ...
Sentite qua: Ho un modem ADSL interno PCI con chipset Conexant che per adesso si è comprtato più che bene con Alice Flat 256, ma ultimamente fa un pò le "bizze". Premetto che non penso che sia un problema del modem, anzi; la mia linea telefonica casalinga è così fatta: prima di arrivare alla presa dove ho attaccato il modem ADSL ci sono a monte 2 prese tripolari più una "giunta" a morsetti per portare il segnale su altre 3 prese situate al piano superiore. All'inizio erano tutte in collegate in serie, ma aggiungendo i filtri (ne ho comprati 5... )tutti i telefoni collegati dopo il primo non funzionavano, compresa la presa dove attaccavo il modem. Quindi le ho messe tutte in parallelo e per un pò di tempo tutto è filato liscio come l'olio. Adesso invece quando accendo il PC il modem non riesce nemmeno ad allinearsi, sembra che "attacchi e stacchi" di continuo come se ci fosse qualche tipo di disturbo. Ho provato a misurare i valori elettrici con un tester su tutte le prese ed ho riscontrato che con linea libera ho circa 40-50 V in continuo, 25 Ohm e circa 30 mA, valori che mi è stato detto sono normali. Ho provato a togliere tutti i filtri e tutti i telefoni ma niente; ho provato con una prolunga a prendere il segnale direttamente dalla linea esterna escludendo tutto l'impianto ma nisba; ho provato a rimettere le prese in serie...neanche quello! Ma la cosa più strana è che se collego un telefono alla presa insieme al modem SENZA filtro e stacco la cornetta il modem mi si allinea!!! Allora quello che penso io è: probabilmente ci deve essere una specie di sovraccarico o qualche cosa che mi manda il modem in tilt e che se alzo la cornetta invece questo "disturbo " viene assorbito dal telefono...Io non ci capisco più nulla: che dite sarà meglio che chiami un tecnico della Telecom, oppure è una cosa che potrei risolvere? VI PREGO AUTIATEMI!!!

GRAZIE IN ANTICIPO
My System:Case Chieftech Matrix + Alim. Enermax AL-054/485W - AMD Barton 2800+ su Gigabyte GA-7VAXP-A Ultra - 2Gb RAM PC 3200 (2700 cas2) a-data - Sapphire X800GTO 256Mb @16pipe - Coolermaster ASBV73 AERO XP+ SpeedSwitch - HD Matxor 80GB - 2 x HD Maxtor 40GB - Hercules FortissimoIII 7.1 - Creative 5.1 5300 - Samsung Syncmaster 913N
Argonauti SAT Altopascio (LU)
SutuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:30   #2
Hack-a-sat
Senior Member

L'Avatar di Hack-a-sat

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
beh... mi sa che un bel tecnico della telecom non sarebbe una cattiva idea... solo che magari salta fuori dicendo che i collegamenti "artigianali" che hai fatto tu sono fuori norma hanno sputtanato tutto e ti salassano...
Hack-a-sat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 14:39   #3
SutuS
Member

L'Avatar di SutuS

Iscritto dal: Sep 2002
Infatti è anche la mia preoccupazione, ma in fondo adesso ho rimesso tutto come prima...Semmai sarà quella brava persona che mi ha fatto l'impianto in casa che devo ringraziare Ho sentito inoltre parlare di "induttanza di contatto" e cioè che i morsetti di tipo elettrico non fanno altro che funzionare da condensatori...Boh!
My System:Case Chieftech Matrix + Alim. Enermax AL-054/485W - AMD Barton 2800+ su Gigabyte GA-7VAXP-A Ultra - 2Gb RAM PC 3200 (2700 cas2) a-data - Sapphire X800GTO 256Mb @16pipe - Coolermaster ASBV73 AERO XP+ SpeedSwitch - HD Matxor 80GB - 2 x HD Maxtor 40GB - Hercules FortissimoIII 7.1 - Creative 5.1 5300 - Samsung Syncmaster 913N
Argonauti SAT Altopascio (LU)
SutuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian