Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2003, 08:48   #1
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
vari problemi.....richiesta di aiuto!!!!!!

ciao raga

ho appena cambiato sk madre (gigabyte 7va Kt400) proc (1800 xp 0.13) ram (512 PC2700) e case (enermax moddato) ma ho riscontrato i seguenti problemi :dopo l'installazione il pc usando varie applicazioni ha cominciato a riavviarsi da solo o a spegneri completamente e non riaccendersi piu' , dovevo togliere e rimettere lo spinotto della corrente dall alimentatore (400W non ricordo la marca) per riavviarlo. Poi usando applicazioni tipo explorer , emule , icq queste si bloccano .
Ho provato a controllare su bios le temperatura della CPU ed e' sui 29/30 °C quindi non e' quello il problema.....cosa puo' essere ?

Chiedo umilmente aiuto

grazie a tutti
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 08:56   #2
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Re: vari problemi.....richiesta di aiuto!!!!!!

Quote:
Originally posted by "rollus76"

ciao raga

ho appena cambiato sk madre (gigabyte 7va Kt400) proc (1800 xp 0.13) ram (512 PC2700) e case (enermax moddato) ma ho riscontrato i seguenti problemi :dopo l'installazione il pc usando varie applicazioni ha cominciato a riavviarsi da solo o a spegneri completamente e non riaccendersi piu' , dovevo togliere e rimettere lo spinotto della corrente dall alimentatore (400W non ricordo la marca) per riavviarlo. Poi usando applicazioni tipo explorer , emule , icq queste si bloccano .
Ho provato a controllare su bios le temperatura della CPU ed e' sui 29/30 °C quindi non e' quello il problema.....cosa puo' essere ?

Chiedo umilmente aiuto

grazie a tutti
Hai formattato quando hai installato questi componenti?
Se no ti conviene farlo
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 09:11   #3
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
si si ho formattato e reinstallato tuto da capo
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 11:11   #4
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
UP
vi prego altri consigli ?
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 13:13   #5
Novox
Member
 
L'Avatar di Novox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Messaggi: 112
Non è che è proprio l'alimentatore il problema?
Inoltre Il fatto che tu debba togliere e rimettere lo spinotto può essere sinonimo di sbalzi di tensione non è che usi una presa di corrente vecchia o magari con troppi apparati colleggati?
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 13:14   #6
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 759
Quote:
Originally posted by "rollus76"

UP
vi prego altri consigli ?
la ram e' in 2 banchi? prova vedere che non si diffettosa...

prova a levare tutte la sk aggiuntive e guarda se cosi' il pc funge...

se funge aggiungi una alla volta le schede aggiuntive e vedi qual'e' quella che non funge!
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 16:21   #7
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
la ram e' su un banco solo infatti volevo provare a cambiarla di slot .
Secondo voi e' solamente problema di hardware o puo' essere anche un problema di sistema operativo ?

grazie a tutti dei vostri preziosi consigli
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 16:32   #8
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originally posted by "rollus76"

la ram e' su un banco solo infatti volevo provare a cambiarla di slot .
Secondo voi e' solamente problema di hardware o puo' essere anche un problema di sistema operativo ?

grazie a tutti dei vostri preziosi consigli
Se hai formatt. e reinstall. tutto da capo e non va lo stesso, penso che sia un problema hardware
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 19:44   #9
Dredd
Senior Member
 
L'Avatar di Dredd
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 759
Quote:
Originally posted by "rollus76"

la ram e' su un banco solo infatti volevo provare a cambiarla di slot .
Secondo voi e' solamente problema di hardware o puo' essere anche un problema di sistema operativo ?

grazie a tutti dei vostri preziosi consigli
prova a farti cambiare a ram...
__________________
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!
Dredd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 23:24   #10
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
Quote:
Originally posted by "rollus76"

la ram e' su un banco solo infatti volevo provare a cambiarla di slot .
Secondo voi e' solamente problema di hardware o puo' essere anche un problema di sistema operativo ?

grazie a tutti dei vostri preziosi consigli
è sicuramente un problema hardware!!!! in questi casi, prova a far partire il pc con i soli componenti indispensabili.......poi facci sapere!!!!!
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 10:45   #11
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
allora forse ho scoperto l'inghippo :

ieri il pc ha funzionati regolarmente tutto il giorno : inernet sempre acceso con emule aperto in download e upload mio padre usava excel word e' ogni tanti si sparava una partia di free cell .
Arrivo a casa e reinstallo il pacchetto della norton "INTERNET SECURITY" presente nelle utlity della sk madre . PUFF e come di incanto : errore in explorer errore in emule e poi la macchina "rebootta" da sola......mhmhmhm!!!!!ma porca nortona.....
disnstallo il pacchetto esco adaffogare i miei dispiaceri nell alcol torno a casa e tutto funziona ancora regolarmente

Secondo voi e proprio il pacchetto della norton?
Secondo me si

Grazie ancora raga PEACE
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 01:01   #12
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
Quote:
Originally posted by "rollus76"

allora forse ho scoperto l'inghippo :

ieri il pc ha funzionati regolarmente tutto il giorno : inernet sempre acceso con emule aperto in download e upload mio padre usava excel word e' ogni tanti si sparava una partia di free cell .
Arrivo a casa e reinstallo il pacchetto della norton "INTERNET SECURITY" presente nelle utlity della sk madre . PUFF e come di incanto : errore in explorer errore in emule e poi la macchina "rebootta" da sola......mhmhmhm!!!!!ma porca nortona.....
disnstallo il pacchetto esco adaffogare i miei dispiaceri nell alcol torno a casa e tutto funziona ancora regolarmente

Secondo voi e proprio il pacchetto della norton?
Secondo me si

Grazie ancora raga PEACE
Forse io sono un caso singolo, ma in vita mia non ho mai installato un anti-virus perchè li considero programmi che creano dei notevoli casini nel software del pc. Danno più problemi loro che non i virus.
Considera che ho internet da 7 anni e da 1 anno ho l'abbonamento con Fastweb in fibra..............
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 12:54   #13
Novox
Member
 
L'Avatar di Novox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Messaggi: 112
Internet security non è un antivirus ma un firewall
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2003, 21:52   #14
Oaichehai
Senior Member
 
L'Avatar di Oaichehai
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
Messaggi: 7998
il pacchetto internet security comprende, oltre al firewall, anche l'antivirus.
__________________
Se ti va proprio di leggere qualcosa nella mia firma, leggiti il REGOLAMENTO
Oaichehai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2003, 15:18   #15
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
si si lo so che comprende sia antiv. che firewall pensavo di scaricare "Antivir" e installarlo inquanto sia molto piu' leggero come antivirus
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 07:48   #16
rollus76
Member
 
L'Avatar di rollus76
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 96
porcazza l'antivirus non centra un cazzo
allora secondo me le l'inghippi possono essere tre :

- Ram bacata
- sistema operativo XP craccato (si puo' dire qui ??????)
- sk di rete (ogni qualvolta il sistema reboota il collegamento a internet non ca e devo riavviare un altra volta xche' funzioni)

secondo voi quale?

PEACE
rollus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 16:13   #17
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2210
Mi spiace contraddirvi tutti ma è proprio la mobo il problema... a quanto pare uno o più lotti di tale scheda madre (se non tutti, attenti sto parlando di GA-7VA, non X o XP) sono completamenete bacati! E non sto parlando solo per sentito dire (anche se ho riscontrato moltissimi persone con quel problema, anzi non ho mai trovato nessuno che prima o poi con tale mobo non incappasse proprio in quegli errori), ma per esperienza diretta visto che prima di questa fantastica A7V8X avevo proprio la Gigabyte GA-7VA e ho cambiato tutti i componenti prima di rendermi conto che era proprio quel cesso di scheda madre. Avevo i tuoi stessi identici problemi! Ciao! Spero di esserti stato di aiuto e GL!
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 16:19   #18
ThePunisher
Senior Member
 
L'Avatar di ThePunisher
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Messaggi: 13757
Confermo quello che ha detto Fuzzo. Le GA-7VA a differenza delle GA-7VAX o XP sembrano essere bacate nell'architettura e causano errori di ridondanza (CRC) casuali, schermate blu e riavvii improvvisi del sistema, con qualsiasi versione del Bios ovviamente.

ByeZ! Fattela cambiare con una Asus A7V8X!
__________________
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 11:07   #19
Novox
Member
 
L'Avatar di Novox
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano/Pavia
Messaggi: 112
Quote:
Originally posted by "Novox"

Internet security non è un antivirus ma un firewall
Scusate ho detto una c.....a!!
faccio ammenda
Novox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v