|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
Acer Travelmate 422XC
scusate se vi rompo....ma vorrei un parere pure su 'sto note!
io sono perplesso dalla cpu, che a quanto pare sembra sia desktop... voi che ne dite?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
sì, la cpu è desktop.
se fai una ricerca ci sono due thread su questo laptop ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
confermo che si tratta di una cpu desktop e non mobile
io ho da poco più di un mese un 422 LC (credo che sia uguale all'XC tranne che per lo schermo da 15) e forse qualche mia valutazione sul prodotto di ti può essere utile ![]() allora la CPU desktop secondo me porta a due problemi principali: 1. la durata della batteria è piuttosto esigua (da me sono circa 2h e 15 min) 2. c'è una ventola SEMPRE accesa... non è rumorossissima (soggettivamente) però onestamente non so se avrei il coraggio di accendee il note in una biblioteca ![]() per quanto riguarda la robustezza, altro aspetto molto gettonato in questo forum, devo ammettere che ne sono abbastanza soddisfatto ma tanto per essere precisi segnalo due cose: 1. la plastica della copertura dell'LCD è secondo me un pò troppo "debole" ovvero si flette con facilità anche con poca pressione.... tanto per fare un raffronto, un Compaq Evo N800 sembra un carroarmato in confronto.... 2. le cerniere dello schermo permettono una certa "oscillazione" dello stesso quando il portatile non appoggiato su una superficia fissa non è grave e non crea nessun problema all'uso..... però l'impressione non è molto piacevole 3. la tastiera la trovo veramente eccezzionale robusta e sempre a "temperatura ambiente", in questo caso la ventola sempre accesa è una fortuna per quanto riguarda le prestazioni non mi esprimo non ne capisco abbastanza e non ho termini di raffronto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
purtroppo mi delude molto il fatto che facca rumore...
grazie ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
no mi dispiace non ce l'ho, ho solo avuto modo di tenrelo in mano una volta e quindi non ho potuto notare molto di più della sua robustezza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
consigliami un note con: p4-m (l'evo n800v ha l'1.8) scheda video a memoria non condivisa (l'evo n800v ha l'ati 7500 32mb) e poi le solite altre cose (l'evo n800v ha: 256ddr-hd 30gb-dvd-2 porte usb 2.0-multibay-peso contenuto: 2.5kg-dimensioni ridotte: spesso 3.3cm) ad un prezzo contenuto (inferiore ai 1700€ dell'evo n800v) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece il tuo ideale di notebook è una macchina con p4 3.06, radeon 9000, masterizzaotore dvd (ma anche 8 kg di computer, 5 minuti di autonomia, ecc) allora l' evo 800 non ' per te. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
rettifico, è vero esiste con processore da 1.8 ma il prezzo e molto lontano da un raffronto con l'acer 422LC!!! Lo pago io che lavoro per Opengate 1700 euro +iva.............io direi che un raffronto si fa su 2 prodotti di pari livello .............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() per quanto riguarda il prezzo è di 1723,46€ (iva inclusa - trasporto incluso) la versione che ti ho detto io (cioè quella con schermo da 14", hd 30gb e dvd)... scusa ma divergenze nei paragoni e raffronti in che senso??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo che si parlasse dell' evo come alternativa al 422, semplicemente Icest0rm ha fatto la domanda perchè LUI è interessato all' evo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
CITAZIONE"Il Compaq Evo N800c è venduto al pubblico ad un prezzo che si aggira intorno ad € 3830 IVA inlcusa, comprensivo di 3 anni di garanzia "Pick and Return". ...........ECONOMICO........CONSUMER
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ovvio che è più robusto non puoi fare un confronto con un tir e una fiat panda è ovvio che il tir è più robusto ma il prezzo è differente è questo che volevo sottolineare, non può fare raffronti con due prodotti completamente diversi e nemmeno aspettarsi che da un prodotto consumer si possa avere tutto.
Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
robicat, la serie 800 di compaq ha diversi modelli, c'è la serie 800v (12 mesi di garanzia), 800c (che tra le altre cose ha 36 mesi con pickup e return) e la serie 800w(workstation mobile con sottosistema video certificato per diversi applicativi cad e altro)
i prezzi variano dai 1700 circa ai 5000 circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Sia l'800v che l'800c hanno senz'altro dei prezzi diversi dalla serie 420 di acer era questo che volevo dire con la citazione precedente.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.