|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
[consiglio] Audigy + ATI + VIA KT266-A: megacrash!!! §-O
Premesse:
1) E' accertata l'incompatibilità fra la scheda SB Audigy ed il chipset VIA KT 266-A. 2) Ho rilevato anche l'incompatibilità fra il Multimedia Center (della sk.video ATI 8500-DV All In Wonder) e la Audigy (malfunzionamento del software TV e acquisizione video). Devo risolvere i problemi e avrei 2 soluzioni: 1) Cambio scheda audio (a malincuore) e quindi dovrei risolvere tutti i due problemi 2) Volendo mantenere la Audigy (che non è malaccio, anche a dotazione software), se cambio MOBO (e quindi chipset), è possibile che possa risolvere anche i conflitti fra i driver fra sk.video e sk.audio??? 2bis) Come si comporta la Audigy con le mobo (e relativi chipset) per pentium IV?? TKS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Per carità, parlo solo per esprienza personale, io a suo tempo mollai la audigy e mi comprai la terratec dmx6 fire. ( avevo ua a7v266-e raid con una radeon vivo + appunto una audigy)
certo dipende se la usi più per giocare o per acsoltare dvd ed acquisizione video. Io non mi sono pentito anzi sono felice come una Pasqua perchè mi sono scomparse una sacco di complicazioni: come levare un macigno dal pc, tutto è andato meglio... ancora adesso che sono passato ad una abit atmax2 ( kt400) le cse vanno a mille ripeto, scelte personali, nulla Anto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Capisco bene... mhm... dove la trovo quella scheda??
Ho visto che per una modica cifra potrei trovare le due della Hercules: la FORTISSIMO III e la DIGIFIRE, entrambe 7.1 EX, ma che differenza c'è in sostanza?? Io uso l'audio principalmente per l'ascolto di MP3, DVD e poco altro. Nei giochi (che uso raramente) meglio sia disponibile l'EAX (ma ormai c'è praticamente in tutte). Importante: uscita spdif OTTICA (e la Hercules ce l'ha). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io ti consiglio una terratec, che oltre ad essere buone come hardware, sono curate anche dal punto di vista dei driver.
Ottime schede insomma, sono semiprofessionali direi... e non costano neanche tantissimo ( almeno i modelli normali..) e credo che ci siano modelli non troppo costosi che hanno anche l'uscita e l'ingresso ottici. Byezz
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
ragazzi ho da poco riscontrato il conflitto anch' io (kt133+raddy8500+sbdigital4.1) ma non c'è proprio niente da fare con l'irq? il mio negoziante ha a disposizione una montegoII, costa poco in +, ma che razza di schifezza è ????
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so' onestamente che skeda sia.. prova a cercare su google le caratteristiche..
Complimenti per il tuo avatar, se non sbaglio quello è Ryu ( mi pare si scriva cosi' Me lo saro' completato decine e decine di volta con un sacco di personaggi Byezz
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Se e per caso una tipo santa cruz o comunque ex pinnacl le da quello che so io sono schede buone.
Ovvio che comunque vanno provate... Anto |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sì è Ryu
E poi non trovo in rete informazioni sulla montego
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prova a forzare l'IRQ della scheda audio da Bios su uno che non sia condiviso. Se l'esito è negativo disabilita l'ACPI da Bios e in Gestione Periferiche, se non avviene automaticamente, cambia "PC ad interfazzia di alimentazioone e configurazione avanzata (ACPI)" in "PC standard". In ogni caso è una soluzione che sconsiglio. CAMBIA SCHEDA AUDIO (NO CREATIVE)!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
io ho la tua stessa configurazione con acpi abilitato non ho problemi di irq
prova ad disabilitare la gestione automatica degli irq |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Io nel mio vekkio computer ho dovuto disabilitare l'acpi per evitare blocchi di sistema, tutto per colpa della live.
Per quanto mi riguarda, no CREATIVE !!!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho risolto tutto, tra l'altro mi dava anche problemi con il tv-out, abilitando nel bios il Master Read Caching e Delay Transactions
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: [consiglio] Audigy + ATI + VIA KT266-A: megacrash!!! §-
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.