Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2003, 10:17   #1
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
Come fare un forum ?

Salve vorrei sapere dove posso trovare i files per fare un forum tipo questo da mettere nel mio sito.
Ho visto che in giro ce ne sono tanti molto simili tra loro.
Grazie.

Nel caso sia a pagamento ci sono delle velide alternative freeware ?

Bye e graziE !
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 11:12   #2
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
Ciao
tra i migliori sicuramente PHPBB, c'è anche un sito in italiano su questo forum. Naturalmente è tutto gratuito. Ciao


dimenticavo... eccoti il sito italiano: http://www.phpbb.it/
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 11:18   #3
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
Grazie!
E' molto gradevole
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 15:55   #4
Amnesiac
Senior Member
 
L'Avatar di Amnesiac
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 420
guarda anche il link nella mia firma se ti può essere utile
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 17:34   #5
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
trovato tutto.
grazie a chi è intervenuto

-------------------------- FINE ------------------------
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 14:57   #6
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
ACCIDENTI!!!!

Ho cantto vittoria troppo presto!
PhpBB non funge!! Mi sa che il mio hosting non lo supporta!

Scusate ma sono super-principiante!!!
Il servizio che ho sottoscritto ha questi supporti :
- Supporto Microsoft .NET Framework(**)
- Supporto Visual Studio .NET (**)
- Supporto database Access
- Php 4
- Perl 5.6.1
- ASP 3.0
- ASP .NET (**)
- ADO .NET (**)
- XML 4
- WAP
- CDONTS
- Directory cgi-bin
- Directory public
- Directory mdb-database


Il servizio è di Aru** che fornisce la possibilità di inserire un forum, ma il loro non mi piace perniente!
Quale forum gli metto ?
Bye
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 15:11   #7
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
ciao
guarda che per il forum basta il PHP... che tu haie MySql, lo hai?
Forse devi solo configurarlo meglio. Hai preso il dominio di Aruba con server? Anche io, ho fatto una prova con il PhpBB e funziona
(se vuoi vedere eccoti il link http://www.lab28.com/Fulvio/phpBB2/).
Che errore ti da? Ciao.
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 15:45   #8
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
Non credo di averlo, io ho preso il paccheto base di hosting e se non sbaglio il supporto my sql (che tra le altre cosa non so neanche cosa vuole dire) dovrebbe essere un pacchetto aggiuntivo a pagamento!
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 16:37   #9
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
Ciao
si, non c'è nel pacchetto base, ma devi prenderlo (mi pare che costa 8 euro) perchè sarebbe lo spazio sul database, senza di cui è ovviamente impossibile creare un forum (altrimenti dove li "salvi" i messaggi?)
Quindi l'alternativa è o prenderlo oppure "appoggiarti" a server che lo offrono gratis (non il database ma il forum), puoi vedere anche su html.it
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 17:30   #10
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
Preferisco non spendere altri soldi, anche se sono solo 7€.
Peccato per phpbb era troppo bello!

Ne ho scaricati diversi da html + it se riuscirò a farli funzionare mi accontenterò!
e poi in un futurò si vedrà!
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2003, 21:48   #11
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
managgia la pupazza! sono stato tutto il pomeriggio a provare un pò di forum ma nisba!
Hanno tutti una pippa o danno un errore! Mi sa che questo MySql è necessario per fare qualunque cosa! che palla!

Provo un paio di volte ma...tra un pò do forfait

Al massimo mi appoggerò a chi offre un forum gratis, ma a sto punto ho fatto un horting per nulla!
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 08:41   #12
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
ciao
si, o usi uno "bello e pronto" (tipo quello su http://webtool.html.it/) oppure mi sa che devi investire i tuoi 7 euro
Ciao
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:07   #13
Amnesiac
Senior Member
 
L'Avatar di Amnesiac
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 420
Quote:
Originally posted by "Fulvi0"

ciao
si, o usi uno "bello e pronto" (tipo quello su http://webtool.html.it/) oppure mi sa che devi investire i tuoi 7 euro
Ciao
forumfree.net è infinitamente meglio di webtool
con forumfree ti fai un forum come questo di hwupgrade (con le stesse funzioni e con la stessa velocità di caricamento delle pagine),
quello di webtool è più simile ad un guestbook...
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:16   #14
Fulvi0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Sorrento
Messaggi: 456
ciao, non lo conoscevo... davvero molto belli
Fulvi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:21   #15
Amnesiac
Senior Member
 
L'Avatar di Amnesiac
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 420
in effetti è un network relativamente nuovo ma conta già 50.000 iscritti e spesso più di 800 utenti collegati alla volta

una delle cose belle è poter scegliere tra 20 skin e poterle personalizzare
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:56   #16
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
si in effetti è molto bello, mi sono già iscritto.
Ma come faccio a fare un link diretto dal mio web ?
L'indirizzo mi sembra lunghissimo!
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 19:44   #17
Amnesiac
Senior Member
 
L'Avatar di Amnesiac
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 420
è semplice, basta levare i dati della sessione che non servono,

ad esempio l'indirizzo diventa:
http://www.forumfree.net/?c=1
(dove al posto di 1 metti l'id del tuo forum)

oppure se sei sul server forumcommunity:
http://www.forumcommunity.net/?c=2
(dove al posto di 2 metti l'id del tuo forum)

sul tuo sito basta fare un link all'indirizzo del forum oppure puoi usare i frame per nascondere l'indirizzo di forumfree e mantenere l'indirizzo del tuo sito
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 21:05   #18
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
grazie...
che domanda del piffero che ho fatto, bastava più attenzione
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 21:22   #19
supermg
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: BOLOGNA!!!
Messaggi: 167
Ciao regaz.

Ormai ho deciso che proverò a comprare il supporto mysql!

Tanto per indenderci in 50mb di database quanti treads e utenti ci stanno ?
Una volta che il databae è pieno posso trasformarlo in documenti o file testo per pubblicarli ?

Grazie ancora

-------------------------------------------------
Comunque.
Penso ForumFree è un ottimo forum,
il forum di webtool.html.it non ne è all'altezza perchè alla fine non è un forum ma una semplice message board (in ogni caso è fatta molto bene anche lei)
supermg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:25   #20
grand
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2
Ciao, ultimamente ho scoperto Forumattivo, un servizio che offre hosting gratuito per forum phpbb gratis. Sarete sorpresi della qualità del servizio. Non bisogna avere delle conoscenze tecniche, la creazione e facile e ci sono tante nuove funzionalità. Sul Forum di supporto puoi chiedere aiuto e consigli e c'è anche un sito Hitskin da dove si possono scaricare sul forum stili phpbb gratis. Per indicizzare il forum, si puo iscriverlo su Hitforum, il Catalogo di forum gratuiti. A presto!
grand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v