|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Masterizzatore PleXWriter PX-W4012TS SCSI
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9267.html
Dopo una lunga attesa ecco tornare sul mercato un masterizzatore SCSI: leggi le conlcusioni! Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quanto Assomiglia al mio vecchio 4/12 SCSI, la mascherina s'intende
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
si ma costa 4 volte il lite on...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
chiaro che costa 4 volte tanto...è SCSI
![]() Sono solo contento ceh non facciano muorire questo standard |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
mi sapete dire i vantaggi reali tra un masterizzatore scsi e uno eide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non lo cambierei mai con il mio yamaha CRW F1
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Bene che ci sia qualcuno che pensa ancora allo scsi, è davvero un ottimo fatto. Tuttavia mi pare che, relativamente a questa unità, che i punti negativi siano abbastanza pesanti..."writing quality needs improvements" non mi sembra un bel biglietto da visita (magari dipende solo dalla versione di firmware), così come il prezzo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
La Yamaha non ha retto il confronto con le marche economiche ed è uscita dal giro, la Plextor cerca di (ri)prendersi una fetta di mercato dimenticata da tempo (lo SCSI)... Butta male per i grandi nomi mi pare. Speriamo che non si arrivi ad avere solo prodotti economici a basso costo (per quanto buoni ma con un target specifico e differente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una volta lo SCSI per i masterizzatori faceva la differenza... vi ricordate quando si diceva "disabilitate lo screen saver e il risparmio energetico", "non avviate nessun programma" ecc. prima di masterizzare? Se avevi un masterizzatore SCSI te ne fregavi :-)
Purtroppo, ormai non ha più senso spendere tutti questi soldi per un masterizzatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
sono d'accordo con biffuz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I plextor mi sembrano un po' schizzinosi sui
media di bassa qualità specie i riscrivibili High Speed. Quanti di voi fanno il verify sui CD scritti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
I masterizzatori SCSI tutt'oggi hanno
ancora senso quando se ne mettono in catena (6-15) che masterizzano contemporaneamente...; forse sono le ultime periferiche diverse da hard disk rimaste: le stampanti SCSI sono sparite, gli scanner pure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Nono, lo SCSI si sente e come!
A parte che gli scanner SCSI ci sono e sono quelli professionali, le tampanti SCSI non ci sono mai state, ma io quando masterizzo con il mio LG 40x il PC mi si ferma per quanto I/O gli fa fare, mentre con uno SCSI questo non succederebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tra l'altro se si usasse un masterizzatore
Plextor 481248A ATAPI con quell'interfaccina IDE -> SCSI che permette di usare periferiche IDE viste come SCSI, non sarebbe più performante? Per giunta forse come costo siamo li... (aggiungiamo 60 Euro ogni 2 masterizzatori). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Le Stampanti SCSI sono esistite. Quando
i PC consumer usavano le stampanti su Centronics e le reti erano a 10Mbit e coassiali, le grandi unità RIP cosa credi che usassero come interfaccia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
già
coticchia parecchio :rollereyes:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Piossasco(TO)
|
[OT]
Ma masterizzatori DVD scsi oltre il pioneer esterno che costa una valanga di soldi, ne esistono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Personalmente ho il plextor SCSI 1012TS....mi sono trovato bene con tutto a parte gli overburn....che anche su cd da 90' alla fine li faceva male...e nessun altro lettore li voleva leggere. Per il resto mi è sempre andato a genio. Al momento attale veramente un'altro masterizzatore SCSI non lo vedo così meglio degli EIDE...anzi. La differenza di prezzo sarà sicuramente esorbitante. E poi, il mio vecchio 12x SCSI ancora fa benissimo i CD a 12x. E ormai sono più di due anni che lo uso. Cmq, parlando dei vantaggi SCSI al momento (almeno per ME) sono nel fatto che NON ho spazio per gli EIDE...cioè i 4 attacchi sono occupati dagli HD....e l'interfaccia SCSI mi serve per collegare le restanti periferiche. (Purtroppo gli HD SCSI costano proprio troppo.) In verità al momento, gradirei vedere più masterizzatori DVD su SCSI....perchè quello sicuramente è il prossimo acquisto...non certo un passaggio da masterizzatore 12x a 40x.
bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Mah, secondo me adesso come adesso un masterizzatore SCSI ha senso solo se piazzato in catena di masterizzazione, altrimenti è persino più conveniente un EIDE + un controller EIDE separato....ma onestamente, qual'è il mercato delle catene di masterizzazione?? Credo + o - quello del Quadro4 Go....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Il Plextor 121032 ha l'overburn limitato a 89:59.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.