|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (FM)
|
mobo Asus A7N8X o Asus A7N8X DELUXE? Consigliatemi
Ciao a tutti ragazzi
io vorrei comprare una piattaforma con chipset nforce2 e ho scelto la Asus ma vorrei sapere quale delle tue versioni mi consigliate e quali differeze ci sono paragonate l'una all'altra, calcolando che dell'audio non mi frega quasi un tubo Vi chiedo anche un imenso favore, di non dirmi solo il nome delle cose in piu che a la deluxe ma di spiegarmi anche che cosa sono, scusate la mia ignoranza nel campo PS: le pc2100 funzionano su questa mobo? perche' per una settimana o due dovro' forse accontentarmi di quelle Grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
beh la Deluxe ha in più: il soundstorm, ossia un sistema di decodifica audio di alta qualità, che ingloba, oltre alle classiche uscite audio di cui è provvista anche la A7N8X liscia, la s/pdif out e (credo) l'uscita ottica.
Poi ha 2 canali serial ATA, per gestire (anche in raid) fino a 4 periferiche serial ATA, o altrettante IDE, mediante apposito adattatore, peraltro di non facile reperimento allo stato attuale. Infine ha due porte Firewire, per connettere periferiche che adottano questo standard, ad es. telecamere e altre periferiche audio/video. Per il resto penso sia esattamente uguale al modello base. Per quanto riguarda le memorie, sì, supporta dalle PC2100 in su. spero di non aver dimenticato nulla
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
ha anche in piu' 2 lan
1 nvidia e 1 3com
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Città: Fermo (FM)
|
nvidia ??
1 nvidia cosa sarebbe ?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Una lan integrata nel chipset nforce2 ed un'altra della 3com.
ByeZ
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
1 lan e' realtek e una e' 3com.....la deluxe usa il northbridge mentre la liscia usa il southbridge ma nn so la differenza!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.