|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Uscito K3b 0.8
se qualcuno non lo sapesse... è uscita oggi la nuova versione.... che non ho ancora installato, visto che grazie al fantastico rpm manager di mandrake non riesco ad installare le qt3!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
appena entra nel portage tree lo faccio mio
John
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
visto che siamo in vena di novita
è uscita anche la rc 4 di mplayer http://www.mplayerhq.hu/homepage/design5/news.html
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
[edit]doppio post, scusate
John
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
e che sarebbe il k3b?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scaricati, compilati ed installati.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
domanda stupida: non ti puoi copiare l'rpm delle qt3 dal cd della mdk e installarle manualmente?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
già provato... mi da errore e non lo installa
ho scaricato i sorgenti e sto compilando... 14 mb di pacchetto tar.gz, è una vita che sta compilando... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Un solo grande quesito: quando compilavo le precedenti versioni mi ritrovavo automaticamente il programma in italiano Niente di grave però mi piacerebbe sapere come mai.... x inessuno: scusa,ma in MDK9 non ci sono già le qt3? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
penso che tu abbia bisogno di scaricarti questo...
http://prdownloads.sourceforge.net/k3b/k3b-0.8-i18n.tar.gz (a giudicare dall'" i18n" dovrebbe essere tipo il language pack cmq in mdk ci sono già le qt3... ma me ne serve una versione più nuova a quanto pare... quando faccio il ./configure mi da questo errore: Codice:
checking for Qt... configure: error: Qt (>= Qt 3.0.3) (headers and libraries) not found. Please check your installation! For more details about this problem, look at the end of config.log. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah a proposito... ieri alle 23.30 era ancora li che compilava... ho lasciato perdere, provo un'ultima possibilità (ho fortunosamente trovato il pacchetto qt3-3.1-2mdk.src.rpm... sto scaricando quello, poi provo a ricostruirlo e vedremo... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però dubito sia solo il language pack k3b da solo è 2,5MB..... Non vorrei che invece fosse il programma già tradotto... ...però allora non mi spiegherei la dimensione ridotta rispetto alla versione inglese. Purtroppo il README non mi sembra chiarissimo in proposito Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
lnessuno... perdonami se dal basso della mia ignoranza la sparo lì... però io compilando altri programmi ho avuto lo stesso problema, che ho risolto installando i pacchetti del QT devel... quelli dove si trovano gli headers che gli mancano... prima di mollare prova questo!!
oppure, più semplicemente, scaricati l'rpm ftp://ftp.rpmfind.net/linux/Mandrake...-1mdk.i586.rpm oh... un'altra cosa... già che ci sono... con K3b (ma penso sia un problema di cdrecord in ultima analisi) ho provato a masterizzare delle iso fatte probabilmente con windows: il processo di masterizzazione è andato senza intoppi, ma alla fine il cd risultava illeggibile... rimasterizzando la stessa immagine in windows con Alcohol 120% tutto a posto (a parte il cd buttato!). Lo stesso K3B non ha però avuto problemi con le iso di MDK9.1b3 né a creare un cd dati... allora mi chiedo: ho sbagliato io qualcosa, o le iso fatte in winzozz è meglio masterizzarle in winzozz e basta??
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...è proprio il language-pack Installato senza alcun problema Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
dato che siamo in tema.
quando masterizzo con cdrdao ad una velocità superiore a 8x il sistema (xp 1700) incomincia a non rispondre piu. il mouse scatta, le finestre ci mettono una vita ad aprirsi. avevo pensato ad un problema di dma ma questo è abilitato e quando masterizzo le iso normali arrivo anche a 48x. succede anche ad altri oppure è solo un mio problema ? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
Quote:
e quando masterizzi dati con cdrecord? e quando masterizzi audio con cdrecord?
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
e che palle cmq anche a me rallenta... però solo masterizzando audio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.