|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
lentezza computer
Prima ho impostato questo messaggio:
Oggetto: problemi al mio computer -------------------------------------------------------------------------------- prima di illustrare il problema riporto la mia configurazione: cpu: athlon 2000xp mb: gibabyte GA - 7VA (agp 8x, via kt400, fsb333.....) memoria: 256 Mb pc2700 scheda video: ati radeon 9000 64 Mb hd: maxtor 60 Gb a 7200 rpm + altro hd da 20 Gb, masterizzatore, lettore CD, floppy sistema operativo: windows ME il problema è molto semplice da descrivere: una generale sensazione di lentezza comprensibile magari con un paio di esempi - l'apertura delle finistre in windows non è immediata - scorrendo una pagina il tutto non è fluido ma ci sono degli scatti - chiusura delle finestre ritardata ( specialmente se ho 2 applicazioni in funzione ) Quello che mi chiedi: è normale che mi capiti ciò con la configurazione sopra detta? Quale potrebbe essere il problema? P.S. punteggio ottenuto con 3DMark 2001 SE : 6608. Mi è stato risposto che la colpa è del sistema operativo! Possibile sia solo quello? Il punteggio ottenuto con il 3DMark è schifoso oppure? Non potrebbe essere un problema hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: dietro la mia Tamburo
|
hai installato i driver x il chipset VIA?! da quanto tempo non fai una deframmentazione?! Hai x caso attivato un antivirus?! quante applicazioni aperte hai in background?!
potrebbe essere anche un problema di ram, forse 256MB sono un po' poche ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Aggiungi ram e formatta, di sicuro possono solo essere queste 2 cose...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.