|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castel Bolognese (Ra)
|
sottorete e gateway
Ciao raga! Devo lavorare con Terminal Service su un pc remoto, ma per autorizzare la connessione al server remoto da casa mia il mio prof mi ha scritto questa mail:
"Probabilmente la tua sottorete non passa il loro firewall. Scrivi a ....... dicendo che sei il mio tesista che deve lavorare su omero e mandagli i tuoi parametri di rete (sottorete e gateway)." Ho alice adsl: da dove ricavo questi parametri? Grazie a chi risponde! Ivan |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castel Bolognese (Ra)
|
vi prego!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
se hai win98 o OS precendenti digita WINIPCFG da esegui.
se no vai alle proprieta' di rete..ci arrivi cliccando col destro risorse di rete per esempio. li vai sulla voce TCP/IP-LA TUA SCHEDA DI RETE. se hai linux digita ifconfig e route. i parametri da guardare sono il tuo IP tipo 192.168.45.23,la Subnet Mask tipo 255.255.0.0 e il Gateway che una voce simile al IP. la sottorete e' il tuo IP con un range che varia da 0 a 255,nei posti indicati come 0 dalla subnet mask. nel esempio sopra da 192.168.0.0 a 192.168.255.255 comunque se gli dai IP e subnet mask va benissimo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
con nt e 2000 da esegui o dal prompt dei comandi lanci ipconfig e ti presenta tutti i parametri che ti servono... ( la sottorete non è altro che la subnet mask...)
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.