|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Firenze
|
Scontro Finale Notebook!
Allora ragazzi, dopo giorni di indagini in rete e nel presente forum, sono giunto alla seguente decisione
![]() A voi la scelta! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Re: Scontro Finale Notebook!
Quote:
Io punto 10 euro su HP ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non mi ricordo le tue esigenze comunque dipende molto da quello.
per me l'HP e' ottimo nel rapporto qualita' prezzo: Tre cose fanno pendere la bilancia da una parte o dall'altra: CPU ![]() Scheda video ![]() Prezzo: Io prenderei quello che costa meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Non esiste, scegli HP solo se vuoi risparmiare, per il resto e' tutto a favore di Toshiba |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: TO
|
Decisamente meglio il Toshiba... in tutto e per tutto!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il P4-M sara' anche meglio pero' va di meno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Beh, e' molto semplice: se ci devi giocare lascia pure perdere l' HP senza troppi dubbi: infatti la combinazione ram video condivisa + processore AMD lo mettono fuori gioco. Io ho il Toshiba e ti assicuro che come prestazioni e' ottimo, in piu' a quel prezzo...
Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Anch'io sono in dubbio tra questi due notebook.
Visto che non ci devo giocare ma far girare MatLab e fare un sacco di simulazioni matematiche, quale dei due è meglio(cioè più veloce)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Voi dite che il P4-M e' meglio, io ho provato insieme ad un amico a fare fare delle operazioni in Autocad, a caricare programmi ecc... al Mio Compaq Evo N1015v con AMD Atlon XP 2000+(1.67Ghz) e a un Compaq Evo N800v con P4-M 1.7Ghz e togli i rendering piu' pesanti dove la mia scheda video condivisa fa piu' fatica il mio e' quasi sempre stato piu' veloce.
Quindi non capisco dove sia migliore il P4-M In base a che cosa lko affermate? Mi sa che sfociamo nella solita diatriba fra chi idolatra Intel e chi AMD. Io ho comprato AMD per la prima volta ma onestamente mi sa che Intel la saluto in maniera definitiva visto che sui desktop la supremazia AMD mi sembra ancora piu' evidente(almeno leggendo il forum generale). Considera che con AMD spendi pure di meno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
e non con il 1.7ghz (perchè questa cpu viene venduta come 2ghz come dice la sigla stessa e non come 1.67ghz)
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Scusate ma mi sembra molto squalificante per Intel il fatto che un Amd da 1.67 Ghz perche' tale e' la sua frequenza vada confrontato con il P4 2.0 Ghz.
Vuol dire che il prodotto AMD ha caratteristiche migliori da potersi permettere una frequenza inferiore e non soffrirne nelle prestazioni. Certo che AMD me lo vende come concorrente del 2.0Ghz Intel ma con un prezzo nettamente inferiore. A prezzi l'Atlon 2000+ e' un concorrente del P4-M 1.7Ghz quando va bene nel senso che se guardo in casa Compaq ci sono comunque un tot di Euro di differenza che non possono essere tutti attribuiti a altre parti del portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
e nn bisogna confrontare i prodotti per il prezzo, se no tutto sarebbe diverso nn solo fra processori ma fra un mucchio di altro hw;-P Bisogna fare un giusto confronto a uguale hw, poi puo' darsi che vada a svantaggio di prezzo, ma il confronto esiste per questo;-P
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi la frequenza è solo un parametro per valutare la potenza di un processore: l'equazione AMD alla stessa frequenza di Intel va di più quindi è meglio AMD, non è valida perché dipende dalle applicazioni. Comunque nel mondo notebook il discorso è diverso perché i P4-M sono in genere montati accoppiati a chipset molto più evoluti rispetto ai chipset per amd e sono affiancati da schede video molto potenti che fanno lievitare i prezzi dei notebook. In ogni caso il P4-M monta 512Kb di cache L2, mentre l'Athlon ne monta 256Kb e per ciò in alcune applicazioni (ad es. rendering) è meglio P4-M.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() tutti i computer del mondo sono nati per questo "campo"
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ehmm ... predominio netto? Nell'immagine allegata (benchmark di Matlab 6.5) This machine sarebbe un Compaq Evo N1000 (PIV 2.2GHz) ... bella sverniciata per un dual Athlon 1800+!!!! Considerato anche che il Matlab e' ottimizzato per il calcolo parallelo ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Azz... e sì che l'XP ha un'unità a virgola mobile più evoluta... evidentemente Mathlab non ne fa uso...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.