Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2003, 10:26   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Consigliatemi un upgrade per la mia configurazione

ciao a tutti
ho a disposozione circa 200 eurozzi e volevo cambiare qualcosa nel mio pc...la configurazione la potete vedere in sign e vorrei aggiungere che ho un HD di marca sconosciuta da 30 GB..
inutile dire che il collo di bottiglia nella mia config è la CPU ..però ci sono altre cosette che vorrei cambiare..per esempio l'hard disk..che ormai sembra strano ma è diventato un po' piccolo per le mie esigenze..e poi ho sentito della possibilità di (nel caso in cui comprassi un altro HD) di far "lavorare" 2 HD in parallelo aumentando di moooooolto le prestazioni..
è vero? la mia scheda madre supporta questa "funzione"??
poi vorrei aggiungere un altro blocco di ram da 512 mb magari.
un altro problema è la mobo..anche se comprassi un athlon 2100+ magari non potrei overcloccare neanche di un Mhz con la mobo che mi ritrovo e quindi sarei costretto a tenere qualsisi cpu alle frequenze originali..
insomma per farla breve:
1)compro una CPU di medio livello tipo Athlon 2100+
2)compro una CPU di basso livello e mi ci scappa pure la ram
3)compro hard-disk e ram
3)compro una mobo con nforce2 in attesa dell nuove CPU e intanto mi diverto per bene con il mio thunderbird
4)risparmio ancora e.........e????
grazie mille a chi mi consiglierà!
Old 10-02-2003, 10:30   #2
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
HD!
anche perchè il prezzo degli Hd è sempre uguale col passare del tempo, mentre le cpu e la scheda madre si svalutano e poi le puoi comprare tranquillamente anche usate..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 10:32   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

che ne dici di un Maxtor D.Max Plus 9 60 Gb ATA133??
è buono?
e potrei anche fare quella cosa di farli "girar" insieme?
Old 10-02-2003, 10:37   #4
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

ti consiglio il maxtor però da 80gb..(così te lo tieni in eterno)
tu dici la modalità RAID?
non so se ti conviene unire i due hd in modo che diventino uno solo, poichè quello senza marca ha prestazioni minori del Maxtor, e ciò provocherebbe un calo di prestazioni del Maxtor stesso.
poi devi vedere se la tua mobo ha il controller raid
cmq ti consiglio di tenere sempre 2 hd, uno come principale, l'altro per metterci eventuali backup del primo.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Old 10-02-2003, 10:39   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

ok allora forse prenderò quello da 89Gb anche se costa una ventina d'euri in +..
così forse mi ci scappa pure la ram
Old 10-02-2003, 13:55   #6
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Scusa, ma io intanto fossi in te copmprerei una mobo con nforce2, tanto per non sbagliare e overclockare un pò il processore.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 14:21   #7
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Re: Consigliatemi un upgrade per la mia configurazione

Quote:
Originally posted by "Pugaciov"

ciao a tutti
ho a disposozione circa 200 eurozzi e volevo cambiare qualcosa nel mio pc...la configurazione la potete vedere in sign e vorrei aggiungere che ho un HD di marca sconosciuta da 30 GB..
inutile dire che il collo di bottiglia nella mia config è la CPU ..però ci sono altre cosette che vorrei cambiare..per esempio l'hard disk..che ormai sembra strano ma è diventato un po' piccolo per le mie esigenze..e poi ho sentito della possibilità di (nel caso in cui comprassi un altro HD) di far "lavorare" 2 HD in parallelo aumentando di moooooolto le prestazioni..
è vero? la mia scheda madre supporta questa "funzione"??
poi vorrei aggiungere un altro blocco di ram da 512 mb magari.
un altro problema è la mobo..anche se comprassi un athlon 2100+ magari non potrei overcloccare neanche di un Mhz con la mobo che mi ritrovo e quindi sarei costretto a tenere qualsisi cpu alle frequenze originali..
insomma per farla breve:
1)compro una CPU di medio livello tipo Athlon 2100+
2)compro una CPU di basso livello e mi ci scappa pure la ram
3)compro hard-disk e ram
3)compro una mobo con nforce2 in attesa dell nuove CPU e intanto mi diverto per bene con il mio thunderbird
4)risparmio ancora e.........e????
grazie mille a chi mi consiglierà!
ma che cosa te ne fai di un disco in piu', scusa? Mica aumentano le prestazioni del pc con un disco nuovo. Per me la cosa migliore da fare e' cercare di fare un upgrade mobo-cpu, ma con quel budget e' impossibile. Solo la cpu direi di no, al massimo solo la mb, ed in seguito la cpu
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 14:32   #8
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "xpx"

Scusa, ma io intanto fossi in te copmprerei una mobo con nforce2, tanto per non sbagliare e overclockare un pò il processore.
l'hd è la parte più importante di un pc, deve essere il componente più affidabile di tutti( quindi no quelli senza marca, e no IBM ) e quello che deve durare in eterno...quindi se uno ne ha la possibilità e l'esigenza se lo deve comprare al volo.
Old 10-02-2003, 14:38   #9
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

l'hd è la parte più importante di un pc, deve essere il componente più affidabile di tutti( quindi no quelli senza marca, e no IBM ) e quello che deve durare in eterno...quindi se uno ne ha la possibilità e l'esigenza se lo deve comprare al volo.

ma perche' deve cambiare hd se il suo funziona ancora bene? Non capisco, poi non capisco perche' non ibm...hanno toppato una serie di hd, che era almeno due serie fa, con i 120 gxp io non ho sentito nessun tipo di lamentela. Va bene fare informazione, ma info di qusto tipo.....
Old 10-02-2003, 14:42   #10
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Originally posted by "+Benito+"

ma perche' deve cambiare hd se il suo funziona ancora bene? Non capisco, poi non capisco perche' non ibm...hanno toppato una serie di hd, che era almeno due serie fa, con i 120 gxp io non ho sentito nessun tipo di lamentela. Va bene fare informazione, ma info di qusto tipo.....
io lo dico per esperienza personale, vuoi mettere avere un hd in più per la sicurezza, dovesse rompersi l'hd principale con dentro anni di files( come mi è successo con 3 ibm) e perdere tutto è quantomoeno frustrante, invece avendo un secondo hd, una volta al mese fai una bella immagine speculare e la piazzi la... qualunque cosa succeda stai al sicuro
Old 10-02-2003, 14:50   #11
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:
Originally posted by "Er Paulus"

io lo dico per esperienza personale, vuoi mettere avere un hd in più per la sicurezza, dovesse rompersi l'hd principale con dentro anni di files( come mi è successo con 3 ibm) e perdere tutto è quantomoeno frustrante, invece avendo un secondo hd, una volta al mese fai una bella immagine speculare e la piazzi la... qualunque cosa succeda stai al sicuro
d'accordo, ma qui si parla di un upgrade, non di un gesto a favore della sicurezza. Dato che ha la sv occata, deduco che non sia un professionista, quindi deduco che non abbia milioni di terabyte di dati da backuppare, quindi un ghost usando qualche cd ogni tanto lo mette al riparo da perdite di dati. Se si parlasse di fare un pc nuovo sarei con te, ma per un upgrade con 200€ non vedo il senso di comprare un disco, a maggior ragione per un sistema ludico o comunque non ad uso professionale.
Old 10-02-2003, 15:09   #12
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

in effetti io non comprerei l'hard-disk per utilizzarne uno dei 2 come "sicurezza" ma piuttosto li utilizzerei tutti e 2 magari mettendo su uno win xp e sull'altro win 98
comuqnue benito non è vero che l'hard -disk non conta per le prestazioni..quando ne hai uno "semi-scadente" come il mio la senti eccome la differenza con un Maxtor :o
però nessuno di voi mi ha consigliato di compare solo la CPU..se ci pensate per quello che devo fare io con il pc (giocare ) è l'unico componente che dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere aggiornato
voglio dire in parole povere che con i giochi contano solo scheda video, CPU e ram
che ne dite di questa possibilità (comprare solo la CPU)??
Old 10-02-2003, 15:18   #13
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

in effetti io non comprerei l'hard-disk per utilizzarne uno dei 2 come "sicurezza" ma piuttosto li utilizzerei tutti e 2 magari mettendo su uno win xp e sull'altro win 98
comuqnue benito non è vero che l'hard -disk non conta per le prestazioni..quando ne hai uno "semi-scadente" come il mio la senti eccome la differenza con un Maxtor :o
però nessuno di voi mi ha consigliato di compare solo la CPU..se ci pensate per quello che devo fare io con il pc (giocare ) è l'unico componente che dovrebbe ASSOLUTAMENTE essere aggiornato
voglio dire in parole povere che con i giochi contano solo scheda video, CPU e ram
che ne dite di questa possibilità (comprare solo la CPU)??
la tua mb che cpu supporta? perch'e se regge fino all'athlon a 1400 MHz non ne vale la pena.
Old 10-02-2003, 15:21   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

no no la mia mobo ha il bus ha 266..se aggiorno il BIOS supporta fino al 2200+
Old 10-02-2003, 15:28   #15
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Quote:

no no la mia mobo ha il bus ha 266..se aggiorno il BIOS supporta fino al 2200+
sei sicuro? Io avevo (sigh...) una asus col KT133A, ma solo alcune rev di scheda supportavano i palomino. Se ti supporta gli XP, allora probabilmente la cosa piu' sensata e' un 2000+ a meno di 100€ e a meta' marzo una abit nf7-s
Old 10-02-2003, 15:32   #16
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

sicurissimo:
leggi qui, preso dal sito della Gigabyte:

Version Description
7dx_f7.zip F7
(Apr. 12, 2002) 1. Correct AMD AthlonXP 2100+, 2200+ CPU(only for GA-7DX Rev.3.x and above)

e comunque la mia non ha il KT133 ma l'AMD 761..insomma supporta memorie ddr e cpu con fsb a /200/266
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian