|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
MATSONIC MS8318E CON TUTTO INTEGRATO: ANCHE LA JELLA!!!
Invogliato dal prezzo basso praticato da un rivenditore della mia città (Modena), mercoledì scorso ha acquistato, nuova di pacca, una motherboard Matsonic MS8318E con audio, video, lan integrati; tale scheda doveva servire a riutilizzare i tanti residuati dei miei upgrades, vale a dire un duron 1200, un lettore DVD Pioneer, un masterizzatore Mitsumi 4X, un vecchio lettore floppy e un HD capientissimo, da ben 2GB della Maxtor.
Tutto eccitato, vado ad assemblare giusto oggi questo portento di computer e già pregusto lunghissime partite a Max Payne con la scheda video integrata e l'audio pure; scherzi a parte, monto il tutto, insieme con 256MB DDR comprate per l'occasione, in un case di seconda mano ma praticamente nuovo - scartato perché non più alla moda da qualcuno che vorrebbe che i case fossero firmati da ARMANI e recanti la stagione e l'anno -, collego i cavi e... meraviglia delle meraviglie, lo schermo è bellissimo: nero nero... ... accidenti - penso fra me e me - una cosa del genere (avrò assemblato, fra me e gli amici, almeno trenta PC), m'è capitata solo un'altra volta, e lì era la scheda madre difettosa, diagnosi peraltro non difficile considerando che di tutta la mercanzia assemblata l'unico pezzo nuovo era proprio la motherboard; non contento, dapprima provo a cambiare il banco di ram con quello montato sul mio PC, poi cambio anche il processore, poi - siccome sono masochista - cavo la scheda madre dal case e la provo sul mio, poi... ... poi scopro che la scheda madre da me acquistata, una funzione ce l'ha: quella di farmi elevare odi al Signore proprio nel giorno a lui dedicato e facendomi inventare bestemmie coloritissime, fantasiose e veramente nuove. Morale della favola, la scheda madre non funziona, è fuor di dubbio. Ho voluto spendere poco, e non ho avuto niente... Domani la riporto al rivenditore, pregandolo di sostituirmela con l'ECS K7S5A Pro che mi aveva proposto prima... ... Possibile che i produttori di hardware non controllino più la propria merce? Dopo essermi imbattuto in un'infinità di moduli di RAM farlocca, adesso è la volta delle schede madri? Possibile che l'utente finale debba sempre tornare dal rivenditore quasi scusandosi, e magari dovendosi giustificare balbettando qualcosa davanti a domande del tipo: "sicuro d'averla montata bene? Non ci hai fatto qualcosa?". Sì, la birra, verrebbe da rispondere, così almeno berrei qualcosa: ragazzi, dopo questo sfogo, ho la gola secca... E... qualcuno ha una sigaretta? Un incazz@tissimo zio Joko |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: pesaro
|
nn centra molto, ma...
ciao, io l'ho acquistata qui sul forum e mi va benissimo. l'unica cosa e' che nn riesco a far riconoscere lo slot agp per mettere una sch video + potente da 64.
ho postato per avere consigli ,ma fin'ora nn mi hanno potuto aiutare.tu potresti dirmi come disabilitare il video integrato e passare all'AGP ? nel bios posso solo variare i MB a 8-16-32 ma nn so come disabilitare. ho sopra xp e vado bene con parecchi giochi, e ti consiglio questa scheda, magari se ne ha un'altra il tuo rivenditore provala. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.