Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 18:24   #1
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
RECENSIONE C55... come cellulare è uno scandalo!

Ciao a tutti, ecco copiata incollata la recensione scritta da mio fratello(con il 'testing' anche mio) pubblicata su gsmpoint.it in merito al C55. Lo abbiamo acquistato da circa 72 ma ci faremo dare i soldi indietro quanto prima.
La versione del firmware e' molto probabilmente la recente 10 ma i bug sono non irrilevanti!

IMPRESSIONI:

"Premetto di essere un Nokiano/Motoroliano da anni ma questo cellulare mi ha colpito da subito per l'estetica.
Leggerissimo; per le funzioni ed il prezzo e' apparentemente un piccolo gioiello. Il modello in mio possesso e' quello con cover blu e celestino.
La dotazione e' scarsuccia o meglio a parte il caricabatterie, il manuale e' in tedesco!(per fortuna quello in italiano e' scaricabile dal sito)
Il materiale non mi sembra molto resistente ma per il resto e' pienissimo di funzioni!"

FUNZIONAMENTO:

"La cosa che mi chiedo e' come si possa vendere un cellulare sulle -vecchie- 400 mila lire e bug non da poco..?!?
Il C55 ha il megabug FASTIDIOSISSIMO delle 3 melodie particolari che fanno vibrare il cellulare all'infinito...(basta che la cosa di ripeta poche volte e per qualche decina di sec che la batt. si scarica a vista d'occhio!)
La batteria dura poco:3 gg. non di piu'!
Il software e' lentuccio(cosa che non vedevo dai tempi del Motorola CD920!) e cosa non indifferente VIBRA SEMPRE!
Anche se cerco di separare la vibrazione dalla suoneria e' impossibile! Non riesce a suonare soltanto!(quindi tra sms e telefonate bye bye batteria....)
Prince of Persia e' bellissimo ma... non e' completo... ma che l'hanno messo a fare allora?? Poteva essere un piccolo motivo di vanto per questo telefonino!"

PREGI:

"Piccolo, maneggevole, ricezione ok e funzionale con menu interattivi.
Moltissime funzioni, anche se col tempo la gente se ne importa poco, specie se si usa per lavoro... :-/
Si possono cambiare le cover ma in commercio gli accessori extra non ne ho ancora trovati."

DIFETTI:

"Troppi bug che ne faranno calare le vendite di sicuro.(eccetto aggiornamenti del SW vitali...)
Sveglia: sul cellulare esiste... ma e' una sveglia silenziosa...!
Troppo lento nell'accesso a certe funzioni e mi stupisco che non s'impalli...
Batteria troppo stressata dal continuo/inutile uso di suoneria+vibrazione e per essere al litio(amperaggio a parte) dura troppo poco!"

LO CONSIGLERESTI AD UN AMICO? :

"No, meglio un 3330, anche se non supporta EMS e GPRS pero' costa di meno e rende MOLTO di piu'.
In alternativa l'8310 che con un piccolo extra di prezzo offre tanto per dirne una, una batteria al litio con standby assicurato almeno per 7 gg oltre ad una funzionalita' e personalizzazione e ricezione che solo i nokia sanno offrire!"

Speriamo di essere stati di aiuto a eventuali acquirenti.
A presto. Barbara e Rocco

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 07:53   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Il problema della vibrazione e' un baco riconosciuto e risolto nella versione 14 del FW.
Quando ho comprato il c55 per fare un regalo, all'interno ho trovato il manuale in italiano
ma lo hai preso di importazione parallela?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 12:56   #3
Butterfly
Member

L'Avatar di Butterfly

Iscritto dal: Oct 2002
Città: somewhere over the rainbow
Ciao Pierpo e grazie per il supporto online,
stamane ho telefonato alla Siemens Italia e ho spiegato la mia grande delusione. Ho dato codice IMEI etc. e mi hanno detto di andare in un centro Siemens per l'aggiornamento gratuito alla v.14
voi che ci suggerite di fare? Ce lo facciamo cambiare con altro uguale??
E se tutto lo stock che il negozio da cui lo abbiamo comprato e' alla v.10 che lo cambiamo a fare...?? Con altro modello/marca diverso poi la cosa e' piu' difficile... al momento non mi attizza molto la concorrenza...
Dalle mie parti molti GSM li vendono nuovi indistintamente se importati o meno... il mio e' sicuramente importato... dici che avrei dovuto pagarlo meno?? Il prezzo e' di 189 euro(ovviamente c'e' la garanzia Siemens) ma sono ancora in tempo per recedere.
In alternativa non saprei che modello scegliere... non mi va di spendere oltre 200 euro e il nokia 3330 e' stato il modello precedente a questo(disintegrato per motivi vari... e a causa dei costi di riparazione svenduto).
Per favore raga' datemi/ci un consiglio...
Baci BB.

PS: alla Siemens mi hanno detto che e' possibile separare la suoneria dalla vibrazione, fa proprio parte delle impostazioni e 'riducendo' di una tacca il volume il cellulare suona solamente... meno male!

forse l'unica donna presente su HU

----

Sul mercatino ho trattato positivamente:
direttamente con x4nd3r, indirettamente con stefano_ba, v10_star e gd350turbo.
Butterfly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 13:29   #4
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Sicuramente il tuo telefono fa pare di uno stok un po vecchio.
Quando l'ho comprato io, in novembre, aveva gia' la versione 12 del FW.

In teoria, a parte il fw, tutti i telefoni sono identici.
Se ne hai la possibilita' fattelo combiare, magari appartiene a uno stok piu' nuovo e potrebbero esserci delle migliori nascoste.

Per quanto riguarad il prezzo, l'ho visto proprrio sabato a 159 euro
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 17:53   #5
chetidolanimale
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
a bologna un paio di settimane fa si trovava a 169 euro con 2 cover incluse,la settimana scorsa mi sembra che c'e' stato un ribasso da parte della siemens,prezzo ufficiale proprio 169E.
chetidolanimale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian