|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
Nuovo palmare Dell!consiglio
avete visto il nuovo palmare Dell?che ne pensate,è meglio l'una o l'altra configurazione vista e considerata la differenza di prezzo?
Ps,quali sono gli usi più comuni dei palmari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
..stesso mio post,..io sarei indirizzato verso la versione base,..meno di 300 euro,..bene,..benissimo,..ma vorrei sentire prima qualcuno che l'ha comprato,..un po non mi garba prendere senz vederlo,..e se arriva con qualche pixel guasto,..?...come con i notebook,..te lo tieni,credo,..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Guarda... Io ho un Ipaq3630 e vado alla grande ma se dovessi comprare un pocketpc nuovo lo prenderei al volo!!!
E' in assoluto IL MIGLIORE nel rapporto prezzo prestazioni, poi c'è lo slot sia SD/MMC che compact flashI/II integrati, e questo è davvero importante per l'espandibilità(sia una scheda di memoria che periferiche su CF o viceversa). Io prenderei sicuramente il modello base anche perchè il processore è overclockabile tranquillamente! L'uica cosa è che è sempre meglio sentire qualche parere prima di basarsi solo sulle specifiche... Però sono tentato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
..gia fatta la ricerca con google,..ma attendo che ci sia quella di qualcuno che l'abbia comprato,...e testato dal vivo,....sembra davvero buono..per i libri,..io con il palm traduco in pdf con adobe acrobat, e da li li trasferisco sul palmare,..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PESCARA
|
in effetti è un palmare stupendo,ha gia siti dedicati con programmi utili,,per overclokkare il processore,per gli sfondi,poi fa girare giochi come doom,duke nukem,con cui divertirsi un po in autobus!!!!le recensioni negli usa lo osannano,e poi stanotte l'ho comprato,il 400mhz,con stilo di ricambio!!!!speriamo bene,appena lo avrò sarò lieto di esaudire le vostre richieste!!!
PS.i libri si trovano per esempio su ebooksgratis.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
..oppure su liber liber,..per quelli in ita,..oppure sul sito del plug,..o qualcosa di simile,..palm user group,..c'è una sezione dedicata agli ebook,..anche in ita...attendo con inpazienza che tu sia la cavia di tutti noi,..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna
|
attendero' la tua recensione......anche io sono li' li' per prenderlo.
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
..non mi faresti fare uno sconto anche a me?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sicuro che basti avere u portatile dell per chiedere uno sconto?
anche io ho un inspiron ( vecchio di due anni , ma questo non glielo dico ).
![]() |
#10 |
Senior Member
|
due????
che consigliate raggazzi, il modello base oppure quello avanzato. se ho capito bene le differenze sono : 300 vs 400 di freq processore ( e direi che per quello che ci devo fare io 300 basta ) 32 vs 48 ROM 32 vs 64 RAM cavo di sincronizzazione USB vs craddle USB.... con la differenza si compra una scheda da 128 mega ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
..la cpu si puo ovc,..ma non so se sia "utile" nei pocket pc,..per me la base basta e avanza,..magari una bella cf bluetooth per navigare,..al limite una tastiera ext,..ma hanno dei prezzi,..100 euro!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per chi l'ha ordinato: per quando è prevista la spedizione?
Giusto per farmi due conti sulla tempistica. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
..diteci,..diteci,...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io vi dico quel che so.....sul sito della dell UK dicono di considerare 2 settimana dal momento dell'ordine.
se poi funziona come per i portatili la factory della DELL è in irlanda. ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
..beh,..anche nel sito dell italia dicono se è per questo 2 settimane,..ma era il diteci se qualcuno ha gia il "pupo" in mano,...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
...allora?ancora nessuno che fa da cavia?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Anche io sarei interessato al palmare. Tra due settimane dovrei andare in giro per l'Italia per lavoro e mi interesserebbe un dispositivo in grado di farmi controllare la posta e di navigare in Internet. Rispetto ai palmari sono completamente un profano. Secondo voi un palmare si combina con le mie esigenze?
P.S. Come collegamento ad Internet ho un Siemens S45 che avevo pensato di collegarlo via IRDA. P.P.S. Ma una versione di Powerpoint per palmari per proiettare presentazioni esiste (non picchiatemi se ho detto una mega ca****a)?
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() Per navigare in rete e leggere la posta è più semplice, soprattutto se hai un cellulare con modem e porta infrarossi. Una volta settato il tutto (non chiedermi come, troppo lungo... ma non difficile da fare) puoi farlo senza troppi problemi, velocità di connessione a parte. Il GPRS funziona, ma costa; il GSM è lento, ma per leggere la posta (il solo testo e addio agli allegati) si può ancora fare. Tutto costosetto, comunque. La tecnologia di questi giocattolini è comunque fantastica. Limma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Monte di Procida
|
Il mio cellulare, un S45, ha la porta infrarossi quindi (facendo gli scongiuri) non dovrei avere problemi. Come operatore ho TIM quindi pensavo di attivarmi quella carta per navigare un mese al costo di 20 € e di andare così sul sicuro (facendo sempre gli scongiuri).
Sono giuste queste mie supposizioni ? Altro dubbio: i file di dimensioni non piccolissime come posso gestirli? Devo comprarmi una memoria extra e copiarceli su? Lo spazio presente nel palmare non mi sembra molto abbondante...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
per damar3
La quantità di memoria del palmare dipende prima di tutto dalla famiglia, cioè Palm o Pocket PC (non sono i soli sistemi operativi per palmari, ma in assoluto i più diffusi). I PPC recenti hanno 32 o 64 MB a disposizione dell'utente per i propri file e per installare nuovi programmi, attenzione comunque a lasciare sempre li bera una parte di questa memeoria perchè funziona anche da cera e propria RAM di sistema nella quale vengono caricati i programmi in esecuzione (il sistema operativo dei PPC, multitasking, occupa in esecuzione circa 4/5 MB, più gli altri software). I Palm, molto diversi per filosofia costruttiva, hanno in genere un massimo di 16/32 MB per l'utente. In ogni caso ti consiglio di utilizzare una scheda di memoria aggiuntiva, comodissima anche se vuoi utilizzare il Pocket PC come riproduttore multimediale (gli Mp3 con una buona cuffia stereo vanno benissimo!). :o Scusate la verbosità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.