|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Aiuto con l'AC3: sto impazzendo!
Ho installato il BsPlayer (mi sono stufato di quella ca*ata di mediap) e il nimo codec pack, e mi trovo con 2 filtri AC3:
intervideo cyberlink Mentre il secondo non ha opzioni configurabili, il primo usando bs ne ha una marea! Ecco le domande: cos'è il LFE? con un sistema 4.1 (le FPS2000) con una vecchia live player, che impostazioni dovrei usare? 2/2? 2/2+LFE? Dove trovo selle spiegazioni su tutti questi parametri? Ma la domanda più importante è: perchè quando carico un video, e dalla finestra "proprietà" seleziono "intervideo audio filter" le opzioni -4 speaker -6 speaker sono ombreggiate????? Posso selezionare solo "2 speaker" (con le varie opzioni) e "enable S/PDIF output" Da windows (XP) ho selezionato 4 altoparlanti, il mixer della creative è impostato con 4 altoparlanti... Che mi manca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se hai una live player mi sembra tu possa usufruire del 4.1 max
dunque 2/2 + lfe la cose stanno così , 2 avanti 2 dietro + SUB se vuoi 5,1 (ma non puoi con la tua sb live a meno di non usare Spdif e decodificatore esterno) sarebbe stato 3/2 + lfe Se vuoi un consiglio leva quei decoder ac3 ch esono trial o basic e istalla questi free del progetto Sorceforge , sono ultra configurabili e hanno il controllo di guadagno e compressione automatico Link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Io ho esattamente questi!
Però ci sono 2 schermate di configurazione: se apri BS e un qualsiasi filmato AC3, poi clicchi col destro sulla finestra del filmato e poi "proprietà" ci sono altre 4 opzioni (per me almeno): -Default Direct Sound Device -Intervideo Audio Decoder -Ac3 Filter -DivX Decoder Filter La schermata che mi hai postato tu è presa dalla voce "Ac3 Filter" e ce l'ho pure io (ho il sourgeforge anche chiamato intervideo). Però se selezioni "Intervideo Audio Decoder" ti trovi la schermata che ho allegato (io almeno mi ci trovo). Ora io mi chiedo: perchè l'opzione 4 speaker è ombreggiata????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Allora tu istallando il nimo e quelle schifezze varie ti ritrovi + codec ac3 , leva quelli che non servono ne devi tenere 1 non diecimila
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anche io avevo questo problema....
Vai nella sezione di configurazione speaker di windows xp e imposta 4 cose....funzionera! ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
vediamo se potete aiutare anche me
giusto per non aprire 3d inutili, mi sapreste dire come mai non riesco a decodificare correttamente il suono in ac3 di un film in xvid con una sb 4.1? ho scaricato i filtri ac3, ora il suono c'è ma è basso e un po distorto. Ho provato a sentirlo eliminando i satelliti posteriori ovvero impostando un audio stereo ma l' audio continua arimanere bassissimo. cosa faccio?
erupter scusa l' intromissione ![]()
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
|
wow wild tra cpu(solo che a me non fa 24 sotto sforzo
![]() scusate la considerazione intelligente ![]()
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms) -->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
![]() ![]() che combinazione!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.