Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 05:03   #1
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
COSA MI COMPRO? MASTERIZZATORI +r o ibridi? HO FRETTAAAAAA

Allora...sarò prolisso e scassapalle no scherzo

Il problema è presto detto...conosco varie persone afidabili che hanno negozi su pc che mi hanno decisamente consigliato masterizzatori che supportano solo lo standard -r, vedi LG e soprattutto il PioneerAO5 ( insomma quello 4x ). Questo in relazione al fatto che i +r costano DECISAMENTE di +...ed effettivamente sn andato sul sito della modchip e ho visto 7E a disco 0____0

Purtroppo però pochi gg fà c'è stata una discussione con altri due ragazzi che nn solo mi hanno detto di negozi che li vendono a 2.5E circa ma che sn MOLTO + compatibili rispetto ai -r e sn gli unici a supportare il dual layer ( dico bene?...quelli da 9.4G insomma), facendo tornare in me il desiderio di acquistare il SonyDRU500 quello bellino ibrido +r e -r ( opi sn un appassionato dei prodotti Sony...quindi immaginatevi voi)

Essenzialmente io ho queste necessità
- pagare di meno per avere + supporto ( 6E per un pacco di Verbatim da 700 sn troppi)
- nn ho SPAZIO...il mio armadio stà per mettersi a piangere da quanto pieno è
- sn in procinto di comprare una PS2 ( tra l'altro chippata col Magic3...faccio bene? )
vedersi un film DVD sul megaschermo è meglio che guardarsi un Xvid sul 15"
- ho 2 HD da 60G l'uno in "riparazione" e questo di adesso stà per sputare i suoi G di roms...nn gliela fà + poraccio 8)

AL POSTO MIO...CHE FARESTE?

P.S.: nn ho manco capito la differenza tra -r e +r...ammazza quanto sò competente!!!!!!!!

Thxxxxxx alllllllllll
Al posto mio che fareste?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 09:36   #2
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
IL DUAL LAYER NON (E RIPETO N O N) era/è/sarà mai supportato da qualunque masterizzatore attuale e di sicuro non in quelli previsti per il 2003 (salvo cambiamenti improvvisi...). Oltretutto con sti laser un dual layer lo incidi sì, ma con una quantità di errori che lo rendono completamente illeggibile.

Detto ciò, compra un ibrido solo se in un futuro ti potrebbero anche interessare i dvd+r/+rw, se devi fare ps2 i dvd-r sono i più indicati (anche perchè letti indistintamente da ogni versione di ps2 senza problemi). Inoltre ora il Sony non si trova facilmente. Insomma secondo me, se non hai particolari interessi (e mi sembra di no ) in questo campo potresti tranquillamente optare per un dvd-r/-rw. La maggior compatibilità non so dove i tuoi compari l'abbiano vista scritta, le percentuali anche su sito dvdplusrw.org sono le medesime (ora di mattina non riesco a trovarle, son ancora un po' stordito... cmq ci sono).

riporto un frammento a proposito del Dual-Layer:
"Will there be dual-layered discs?
No. DVD+RW uses mixed characteristics of single and dual layer pressed DVD-Video discs in order to be compatible with existing players, hence it will not be possible to create a DVD+RW disc with two layers. This also applies to other recordable DVD systems, such as DVD-R, DVD-RAM and DVD-RW. No current recordable DVD format will offer dual layer discs."
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 10:45   #3
Croweland1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Concordo pienamente -r senza alcuna remore.

Sto utilizzando un pioneer A05 con grandissima soddisfazione
Croweland1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 10:46   #4
Croweland1
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Concordo pienamente -r senza alcuna remore.

Sto utilizzando un pioneer A05 con grandissima soddisfazione
Croweland1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 14:18   #5
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Axio ma per interessi particolari che intendi?

Ci sn altri modi molto + specifici di utilizzare un maste DVD?

Avevo sentito anche che i +r erano l'unico standard in possesso di un tal certificato....boh...se ne sentono di tutti i tipi
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 17:05   #6
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
lo standard - (minus o quel che è) è ufficialmente supportato dal DVDforum mentre lo standard + (plus) non è riconosciuto ufficialmente ma "solo" supportato da grandi case, come Philips, Microsoft...

Attualmente dovendo scegliere un MONO standard, ovviamente si CONSIGLIEREBBE lo standard -, poi se devi fare ps2, vuoi la massima compatibilità, costi irrisori dei supporti... scelta obbligata.
Se invece vuoi proprio la neutralità, o chiamala come ti pare, prendi un masterizzatore dual standard (per ora solo il Sony lo è) e così sei a cavallo.

Per qualche approfondimento sullo standard plus: QUI
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian