Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2003, 05:58   #1
Fellegara_Fabry
Member

Iscritto dal: Mar 2002
OVERCLOCK Pentium IV

La mia configurazione è cosi composta:

Pentium 4 2533 Dissi (Boxato)
Asus P4B533
scheda video 9700 Pro
Ram DDR Samsung 266 (512 Mb su 2 banchi)

Volevo sapere come mai fino a 2700 Mhz l'incremento si nota facendo i vari test tipo 3D Mark però quando supero la soglia dei 2700 al posto ke migliorare peggioro e i punteggi scendono(((

ho provato a fare dei test addirittura a 2811!!! la temperatura raggiunta a tale frequenza segnalata dal probe da windows era di 52°!!

Ho provato ad aumentare l'agp a 70 e il pci a 37 se non ricordo male ma niente.. dai 2700 in su peggioro soltanto..

aspetto fiducioso vostre delucidazioni...

Spero di essere stato abbastanza chiaro)

Ciao
Fellegara_Fabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 06:57   #2
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Città: NAPOLI
Re: OVERCLOCK Pentium IV

Quote:
Originally posted by "Fellegara_Fabry"

La mia configurazione è cosi composta:

Pentium 4 2533 Dissi (Boxato)
Asus P4B533
scheda video 9700 Pro
Ram DDR Samsung 266 (512 Mb su 2 banchi)

Volevo sapere come mai fino a 2700 Mhz l'incremento si nota facendo i vari test tipo 3D Mark però quando supero la soglia dei 2700 al posto ke migliorare peggioro e i punteggi scendono(((

ho provato a fare dei test addirittura a 2811!!! la temperatura raggiunta a tale frequenza segnalata dal probe da windows era di 52°!!

Ho provato ad aumentare l'agp a 70 e il pci a 37 se non ricordo male ma niente.. dai 2700 in su peggioro soltanto..

aspetto fiducioso vostre delucidazioni...

Spero di essere stato abbastanza chiaro)

Ciao
L'asus p4b533,come la p4b266E che avevo oltre i 142mhz di bus,142x19=2698mhz,setta automaticamente i timing delle ram ai valori max 2.5-3-3-7 normal,nonostante tu abbia potuto settare da bios ad es. 2-2-2-5 turbo 1 o 2 per questioni di stabilità.Cmq col p4 non sono importantissimi i timing quanto la banda raggiunta,la quale con le tue ram non può essere molta.Ci vorrebbero ram pc 3200,anche oem vanno bene.
Anche se non lo vedi da bios questa mobo ha la possibiltà,non contemplata nel manuale,di settare il 3:4 tramite il dip-switch n°6 in on che cambia il 1:1 in 3:4 e ad es. se metti 150mhz di bus sei a 200 mhz con le memorie e la differenza si vede eccome.
La questione dei timing la puoi verificare col test-memory di sandra,nel riquadro in basso ti dice i timing effettivi.
P.S.:hai cambiato idea sul processore?
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 09:47   #3
manuele.f
Senior Member

L'Avatar di manuele.f

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
può darsi anche che raggiungendo temperature(52° )così elevatie vada in protezione...prova a raffreddare meglio
manuele.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 10:30   #4
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

Città: Empoli (firenze)
non penso che 52 gradi sia una temp elevata..e certamente non va in protezione xche se entra questa famosa protezione il pc si freeza e non rallenta.
Cmq io con il tuo stesso procio sono ho toccato anche i 70 gradi con il volcano a 3100 mhz.

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 13:31   #5
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

L'abit be7 notoriamente sballa le temperature segnando 10-15 gradi in più.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 09-02-2003, 14:16   #6
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "leomagic"

non penso che 52 gradi sia una temp elevata..e certamente non va in protezione xche se entra questa famosa protezione il pc si freeza e non rallenta.
Cmq io con il tuo stesso procio sono ho toccato anche i 70 gradi con il volcano a 3100 mhz.
ti sbagli,il processore rallenta e non si blocca.prova a togliere il dissipatore quando stai mandando 3dmarks e guarda i frame al secondo!!arrivano quasi a 0,ma il test continua!e se rimetti il dissi sopra tutto riparte
Old 09-02-2003, 14:17   #7
JamesWT
Registered User

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originally posted by "intakeem"

ti sbagli,il processore rallenta e non si blocca.prova a togliere il dissipatore quando stai mandando 3dmarks e guarda i frame al secondo!!arrivano quasi a 0,ma il test continua!e se rimetti il dissi sopra tutto riparte
confermo
JamesWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 14:18   #8
JamesWT
Registered User

si cmq a 52° non entra in azione il sistema di protezione INTEL
Old 09-02-2003, 14:52   #9
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

entra a 65°c,grado +,grado-
Old 09-02-2003, 16:34   #10
scioc55
Senior Member

L'Avatar di scioc55

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Taranto .................... ............ \ | / ................ ........... ( 5 5 ) ................... .----- SC - (I) - OC ----.
...az!

Quote:
Originally posted by "intakeem"

.... .prova a togliere il dissipatore quando stai mandando 3dmarks e guarda i frame al secondo!!arrivano quasi a 0,ma il test continua!e se rimetti il dissi sopra tutto riparte

:o :sofco:

Old 09-02-2003, 16:35   #11
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Old 09-02-2003, 17:51   #12
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originally posted by "manuele.f"

può darsi anche che raggiungendo temperature(52° )così elevatie vada in protezione...prova a raffreddare meglio
la protezione sui P4 entra dai 65/70° in su,inoltre bisogna vedere se la mobo da' t° reali quindi...
Old 09-02-2003, 17:54   #13
JamesWT
Registered User

Quote:
Originally posted by "kinderboy"

la protezione sui P4 entra dai 70° in su quindi...
si tra un po' andiamo a 90 in su insomma allora da oggi in poi collego l'impianto di riscaldamento al processore tanto i caloriferi stanno a 55gradi
Old 09-02-2003, 17:55   #14
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Guarda che ho corretto...inoltre cambia tono please..non sei il dio in terra di chi overclokka..ok?
Old 09-02-2003, 20:37   #15
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Il throttle del p4 entra già a 60 gradi riducendo progressivamente la frequenza del processore e se arriva,non ricordo bene se a 80 o 90 gradi,stacca completamente l'alimentazione.
CIAO!!!
Old 09-02-2003, 21:22   #16
ZUKETTO
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Rovereto (TN)
Confermo: il throttle entra sui 60° da me testato; io overclocco la cpu quasi allo stesso modo sia raffreddando che non; il fatto è che con un buon raffreddamento diminuisci il fenomeno dell'elettromigrazione che non è poco con overclock spinti.
Io ora sto a 2.7Ghz con un p4 1.8 a 1.67V stabile by volcano 7+ (prima ci stavo a 1.7 ma con un po' di burn in ho migliorato la situazione ancora stento a crederci pensavo che ormai questa pratica non servisse più) ma ci posso stare sia con la ventola a 3000 che a 6000 max arrivo a 53° (col dissi originale andavo a 68° quindi era impossibile perché andavo in protezione).
Tutto questo per dire che overcloccavo uguale col dissi originale ma ovviamente non potevo stare a 2.7ghz perchè ero a 68° in protezione
ZUKETTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 21:25   #17
zauberer
Member

L'Avatar di zauberer

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:

Guarda che ho corretto...inoltre cambia tono please..non sei il dio in terra di chi overclokka..ok?
Perche tu si?
zauberer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 21:54   #18
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Quote:
Originally posted by "zauberer"

Perche tu si?
A parte che non capisco cosa c'entri tu, visto che e' una frase rivolta ad un 'utente in particolare.. io non sono nessuno ma mi da' fastidio quando rispondono con supponenza..
Old 09-02-2003, 23:16   #19
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originally posted by "gabry24"

Il throttle del p4 entra già a 60 gradi riducendo progressivamente la frequenza del processore e se arriva,non ricordo bene se a 80 o 90 gradi,stacca completamente l'alimentazione.!
stavo facendo dei test ieri, possibile che mi sia entrato in funzione il trhottle?
ora ti spiego:
avevo oc a 3 giga la cpu, dopo un paio di bench, ho riavviato cpuz o wcpuid e mi son trovato il bus a 100 e la frequenza di 2.0 giga

ma come temperature ero arrivato a 47° circa, se non ricordo male
Old 10-02-2003, 01:11   #20
JamesWT
Registered User

Quote:

ma dai ho messo pensavo si capisse che stavo scherzando e poi non mi ritengo il dio in terra
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Amazon Haul cambia marcia: articoli per ...
HONOR 600 Lite: svelate le prime specifi...
Non è per il Capodanno e non sono...
Il prossimo God of War potrebbe non esse...
La crisi delle memorie potrebbe non infl...
Samsung conferma la data di presentazion...
2 TV Samsung da 55" a un super prez...
Claude amplia il piano free: la risposta...
Helldivers: Oppressione Meccanica, il nu...
2 scope elettriche imperdibili: 102€ la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian