|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Per SUPER-MEGA-IPER esperti di Linux :D
Ciao gente, se state leggendo queste righe vuol dire che vi ritenete delle forze della natura di Linux
![]() ![]() Bhè, mi auguro allora che riuscirete a risolvere questo mio insignificante problema. ![]() Ho la RedHat8, e dopo circa 5 minuti di inattività del mouse o tasti il monitor mi si spegne. Ho provato in preferenze dove c'è risparmio energetico ma ninente da fare...è tutto spento... ho provato ad attivarlo e mettere spegnimento monitor dopo 120minuti (per esempio) ma sempre dopo 5 minuti il monitor si spegne. Praticamente non riesco a vedere un film senza dover muovere di continuo il mouse. Mi potete aiutare? Grazie. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
prova
xset -dmps oppure xset s off oppure tutti e 2 ma che player usi? mplayer disattiva automaticamente screensaver e quello che deve essere disattivato, ma penso anche xine...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie....appena torno in linux provo...
purtroppo ora sono in winzoz.... cmq, uso mplayer...ma lo fa anche con xine. Speriamo bene. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
se gia usi mplayer, forse il problema sta da un'altra parte.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao....
ho provato come mi hai detto....ma anche facendo così, dopo circa 5 minuti si spegne il monitor. Da bios avevo messo la funzione che NON mi deve spegnere il monitor anche se va in standbay....eppure continua a spegnersi..... ma che cavolo devo fare????? Ma a voi non capita??? ![]() ![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Perugia
|
Te lo fa solo da X o anche in Console?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anche perchè in console, si possono vedere i film con mplayer? Booo....mo provo....cmq, penso che sia lo stesso.... ti faccio sapere. bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Perugia
|
Certo, mplayer serve sopratutto in console
![]() Controlla i parametri del modulo APM del kernel mi pare li ci sia qualcosa a riguardo!! Se fai una ricerca con google trovi subito informazioni su questo modulo ![]() Cià
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao....
scusa...ma io non sono molto esperto....e quando sono andato in console (io intendo la console, quella dove non è caricata la X, cioè per esempio facendo CTRL+ALT+F1) e quando ho provato a lanciare mplayer mi da errore di codec video...... che comando devo dare per lanciare mplayer da console? ora provo a cercare sto modulo APM......ma se mi dai qualche altra info....è meglio....come ti ho detto sono sempre uno alle prime armi. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao...
ho provato a disinstallare il APM... cioè in servizi l'ho arrestatoe poi disattivato. Ma niente....continua a spegnersi....ed ho provato anche da console.... (senza mplayer) tenendo il pc in console fermo.....dopo un po' si spegne. (Parentesi: Ora sto scrivendovi da un pc che è usa il mio "server" come remoto.....tramite il quale navigo... GRAZIE ad Il_sensine...che mi ha detto come usare SSH con la X in remoto) Il pc che sto usando è un k6-200 (veramente debole....) e gli ho messo sopra la MDK9. Sta faticando a bestia....non riesce nemmeno a navigare....perchè fa più lento lui a far comparire le pagine di quanto non riesca a caricarle l'adsl. E' per questo che uso mozilla in remoto dal server.....cmq è tanta roba poter usare il pc così. Ho provato anche MPLAYER in remoto...funziona....(cioè VEDO) ma va tutto talmente a scatti....che è inutilizzabile... secondo voi fa la codifica questo PC (il k6-200) oppure è lento dovutop al fatto che cmq, deve mandare i dati via LAN? (il collegamento è a 100Mbps. chiusa parentesi.) Vabbè.... mi potete aiutare a far andare mplayer da console? Mi sembra assurda questa cosa del monitor che si deve spegnere per forza. Qualche altro consiglio? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ehehhh.....se continuo così faccio un monologo invece che una discussione
![]() Allora....non datemi del coglione.....ma dopo aver disattivato APM, continuava a spegnersi il monitor..... bhè......mi sono detto: ma perchè il monitor si spegne e non riesco mai a vedere lo screen saver? In passato durante una delle mie prove, avevo messo lo screen ad attivarsi dopo 2 ore, invece continuava sempre a spegnersi dopo 5 minuti. A questo punto mi sono detto.....vuol dire che non centra. Stasera però per caso......ho disabilitato lo screeen saver....e non si è più spento lo scermo. Che vuol dire tutto questo? Non potrò mai avere lo screen saver? Grazie. bye by CNC. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.