|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
[Help] adattatore joypad psx per pc
Ciao amici ho finalmente costruito l'adattatore per utilizzare il joypad della psx sul pc, funziona ma ho problemi con il feedback.
Il pad non vibra e ognitanto vibra per cavoli suoi, soprattutto se agito il pad il motorino si avvia e per fermarlo devo dargli delle botte...... avete avuto problemi pure voi????? Se si come posso ovviare??? quando setto il pad con i suoi driver, provando la vibrazione non ho risposta i driver sono quelli che ho trovato nel sito dove c'erano gli schemi. Dimenticavo ho win xp con un processore amd 1700+ 256ram 40gb ati7200 i driver che uso sono quelli per xp. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi nessuno mi può aiutare?????
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma possibile che non ci sia nessuno che ne sa qualcosa??????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Avevo sbagliato link ^__^"
io ti posso dire che un mio amico me l'ha fatto ma non parte neanche
Con 25€ ho preso un adattatore usb con doppia uscita per pad psx e ora sono a posto ed evito scleri Funge benissimo sotto win2k casa / notebook e w98 a casa, mentre sul 98 del portatile mi ha dato qualke casini, ma credo sia colpa di winzozz con l'USB, in quanto anche la makkina digitale aeva problemi. Ora riformattando sembra andare, e posso consiglirtelo, in quanto funge co tutti i giochi (dagli emu all'ultimo Rallisport Challenge). Solo nel VGS ha quake problema alle diagonali digitali, ma ormai come emu è un pò vecchio.... Per lo vibrazione no problem, configurabile anche se a volte stà sembre accesa anke nei menù dei giochi. Se hai isogno kiedi pure
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dunque mi funziona tutto ok il pad è ok reattività perfetta l'unico problema ahimè è la vibrazione non vuole propio saperne di funzionare anzi se per caso urto il pad contro una superfice o lo scuoto inizia a vibrare piano piano e non la smette + porca paletta perchè???????? ho un pò di problemini pure con il volante ma quello era già così così quindi no problem l'unica cosa è la vibrazione.....forte la porta usb io uso uno che si inserisce nella porta parallela della stampante..... uso win xp
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'ho fatto ank'io quello...
usi i driver adaptorid vero? Se no, prova quelli, è l'unico consiglio che ho da darti... Della persistenza della vibrazione ce l'ho anch'io a volte, quindi sia un difetto di diver o compatibilità dei direct X o simile... Ultima cosa: l'hai alimentato l'adapter? La parallela non conduce sufficiente corrente per gestire analogico e/o vibrazione quindi se non metti una batteria da 9v la vibrazione non ce la fà no Spero di esserti stato d'aiuto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa spiegami bene.... io ho un semplice alimentatore da 9 volt collegato come da schemi.... i driver ho quelli che dici ho provato anche con psxpad che ho trovato in un altro sito ma niente please spiegami la questione della batteria
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La mia batteria sostituisce il uo ali, quindi dovresti essere a posto...
Per il resto non saprei cosa dirti altro, prova a kiedere sul forum di Emuita, lì qualcuno saprà risponderti di sicuro Il fatto è ke è tutto in regola e se non và protrebbero anche esserci stati problemi in fase di costruzione, hai riguardato?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
Re: Avevo sbagliato link ^__^"
Quote:
grazie.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
http://www.mayflash.com/
io in Italia l'ho trovato con facilità, basta ravanare un pò Il mio è il Super Dual Box.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
http://www.ultragames.it/
guarda un po qui
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cavolacci si che ho riguardato e non trovo niente che giustifichi il non funzionamento della vibrazione
P.s esistono anche schemi per costruirlo usb???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.