|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
KDE 3.1 su Mandrake 9.0 ?
E' possibile installarlo scaricando qualche rpm, o conviene scaricare la 9.1 beta che dovrebbe già contenerlo ?
Io preferirerei la prima ipotesi, visto che il mio sistema al momento funziona bene e non mi va di reinstallare una beta...
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
aggiungi un server di mandrake cooker alla repository list di urpmi... poi fai urpmi kdebase e lui dovrebbe installarti kde3.1... l'unico problema è che i cooker non sono i pacchetti stabili... non so se ti convenga installarli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
fai così... vai sulla pagina di mandrake 9, clicchi su cooker, ti cerchi un server e vai a cercare l'indirizzo completo dove ci sono i pacchetti i586.rpm (occhio a non prendere i src.rpm), poi copi l'indirizzo completo nella stringa qua sotto, al posto della parte in rosso... scrivi quella roba da shell e lui ti carica il nuovo repository.
urpmi.addmedia cooker quacimettiilserver with hdlist.cz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
# urpmi.addmedia cooker ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker/ with hdlist.c
media cooker aggiunto esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.Installation CD 1 (x86) (cdrom1).cz] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.Installation CD 2 (x86) (cdrom2).cz] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.International CD (x86) (cdrom3).cz] esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.update_source.cz] recupero il file descrittivo di "cooker"... ...recupero terminato recupero la source hdlist (o una sitntesi) di "cooker"... --15:07:36-- ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker/hdlist.c => `/var/cache/urpmi/partial/.listing' Resolving ftp.proxad.net... fatto. Connecting to ftp.proxad.net[212.27.32.67]:21... connected. Accesso come utente anonymous ... Login eseguito! ==> SYST ... fatto. ==> PWD ... fatto. ==> TYPE I ... fatto. ==> CWD /pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker ... fatto. ==> PASV ... fatto. ==> LIST ... fatto. [ <=> ] 378 1.10K/s 15:07:40 (1.10 KB/s) - `/var/cache/urpmi/partial/.listing' salvato [378] `/var/cache/urpmi/partial/.listing' rimosso. --15:07:40-- ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker/hdlist.c => `/var/cache/urpmi/partial/hdlist.c' ==> CWD non necessaria. ==> PASV ... fatto. ==> RETR hdlist.c ... Il file `hdlist.c' non esiste. recupero della source hdlist (o sintesi) fallito non trovo l'hdlist file per il supporto "cooker" esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.cooker.cz] problema nel leggere il file synthesis del supporto "cooker" non riesco ad aggiornare il supporto "cooker" E' nomale ? Comunque non mi installa niente...
![]() |
#6 |
Bannato
|
non sei andato a cercare gli rpm però...
![]() questo è l'indirizzo completo del server che devi aggiungere ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS/ quindi devi scrivere in shell: urpmi.addmedia cooker ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS with hdlist.c |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
...e questo è il risultato...
recupero della source hdlist (o sintesi) fallito non trovo l'hdlist file per il supporto "cooker" esamino il file di sintesi [/var/lib/urpmi/synthesis.hdlist.cooker.cz] problema nel leggere il file synthesis del supporto "cooker" non riesco ad aggiornare il supporto "cooker"
![]() |
#8 |
Bannato
|
ho guardato... il file corretto è sinthesis.hdlist.cz
quindi devi dare questo comando: urpmi.addmedia cooker ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributions_Linux/Mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS with synthesis.hdlist.cz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
p.s. non mi assumo la responsabilità di eventuali casini
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
vedi che talvolta il file hdlist (che dovrebbe essere quello che contiene la lista del contenuto del server) potrebbe non trovarsi nella stessa cartella, ma da qualche altra parte sul server.
il mio consiglio è di utilizzare il simpatico tool che trovi su questo sito: http://plf.zarb.org/~nanardon/ il quale ti dà direttamente i comandi da digitare x aggiungere uno specifico server ad urpmi. Ciao
![]() |
#11 |
Bannato
|
non ci sono i cooker in quel sito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok... sorry... non ci avevo fatto caso... vabboh... cmq tenetelo come riferimento... può sempre tornare comodo
![]()
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
lo terrò a mente... d'altronde l'avevo postato io sull'altro thread, ricordi? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eheheh... ecco dove l'avevo già visto...
![]() mi ricordavo di questo sito, ma non l'indirizzo e me lo sono andato a ricercare su google. ora però l'ho bookmarkato... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
Quote:
io ho provato questo che sembra che vada urpmi.addmedia cooker ftp://ftp.club-internet.fr/pub/unix/linux/distributions/Mandrake-devel/cooker/i586/Mandrake/RPMS/ with synthesis.hdlist.cz ho provato a selezionargli i file di kde3.1 mi ha fatto un conto di 600 mb da scaricare ![]() sto scaricanto ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
600... sticazzi!!!!
![]() no mi sa che qualcosa non va... sto li ti sta upgradando tutta la distribuzione mi sa ![]() se vuoi nei server updates ti puoi scaricare kde3.1 rc5... non è la release definitiva, ma almeno te la cavi con un centinaio di mega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quello rc5 l'ho gia installato
![]() anchio credo che sia un upgrade generale ed è per quello che ho accettato comunque io avevo selezionato solo i file di kde anche se ero stato un po piu' largo mettendo anche i superflui urpmi update comunque mi dava si e no 10 pacchetti da installare e niente di particolarmente importante bohh?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
![]() i soliti kdebase kde-i18n-it kdelibs etc poi da se per soddisfare le dipendenze ha aggiunto un po di robetta ![]() piu che di dipendenze io comincerei a parlare di tossicodipendenze ![]() comunque ho visto che sta scaricando xfre4.3.00 openoffice 1.2 e il kernel2.4.21pre6 sono in pensiero perche mi ha dato degli errori non vorree scaricare tutto e non fare niente
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.