|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ASUS P4B533 Domanda urgente HELP!!!
http://www.asus.com.tw//mb/socket478/p4b533/overview.htm
Nel link sopra potete visionare la skeda madre in mio possesso!!! Volevo sapere se era possibile passare dalla mia cpu P IV a 2533Mhz a quella di 3066 MHz. Ditemi ke posso!!! Non voglio cambiare nuovamente skeda madre Attendo fiducioso una vostra risposta!! PS: il 3066 MHz. costa un okkio della testa non vorrei trovarmi a casa con questo piccolo mostro senza poterlo nemmeno vederlo all'opera a causa della mia motherboard!!! CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
rieccomi.... hihihih.... sempre sul sito asus al seguente link http://www.asus.com.tw//mb/socket478/p4b533/jumper.htm
ho trovato qualcosa di interessante.... nella figura compare il moltiplicatore 23 e addirittura 24 dunque dovrei essere in regola no??? A voi la risposta.... RICIAO |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: NAPOLI
|
L'asus p4b533 ha l'intel 845e e tramite aggiornamento del bios dovrebbe attivarsi il supporto dell'hiper-theading,per il molti non c'è nessun problema,l'ultimo bios attiva il molti fino al 26x.
Piuttosto è da verificare il pieno supporto all'hiper-threading,essendo non implementato di default ma tramite mod bios.Cmq non credo ci siano problemi,al limite lo disattivi dato che attualmente non ci sono programmi che lo sfruttano a dovere,anzi spesso peggiora se attivato. Non capisco però che bisogno hai di prendere una cpu di tale costo spropositato dove con un 2.66-2.8(ma anche con la tua) hai la sicurezza che ci arriva ugualmente,anzi ben di più,probabilmente.Se lo fai per l'hiper-threading non te lo consiglio proprio per i motivi di cui sopra,meglio cambiarlo insieme alla mobo tra sei mesi entrambi con bus a 800mhz e ben altre prestazioni. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie gabry24
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vimercate
|
Per sfruttare l' HT la tua motherboard deve essere rev. 1.30 o superiore
(la rev e' serigrafata a fianco della sigla) salut! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Sapresti darmi qualke dritta?? La cpu a 2811 a fine 3D mark con il probe (dunque da windows) mi segnala la temperatura di 52°!!! Ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.