Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 20:56   #1
kitagawa
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lago D'Orta
Il mio Alimentatore mi sta Lasciando?

Ciao.
Ho un problema con il mio alimentatore,mi è successo un paio di volte in un mese di sentire un odore di bruciato e poi il pc si riavvia e si ferma al boot dove mi chiede di riconfermare le impostazioni del bios(che però non si sono cancellate),una volta confermate riparte tutto come prima.
Ho notato però che appena si ferma il pc la parte posteriore dell' alimentatore è rovente
Di norma l'aria che esce dal l'ali è quasi fredda,tranne dopo il riavvio dopo i blocchi dove la temperatura è alta...
E' l'inizio della fine?? o forse dovrei smontarlo per dargli una pulita?
L'alimentatore è un deer da 300w (+3.3v +5v +12v 20a 30a 10a) ha un paio di anni e lo uso per alimentare un tb1400 con aus a7m266 hd 40 gb 7200 gpm geffo ti 4200 sb audigy dvd masterizzatore modem usb più un paio di ventole.
Grazie dell' aiuto.
kitagawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 00:21   #2
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
attento, potresti perdere dei dati o ancora peggio danneggiare qualcosa....a me dopo qualche volta che un alimentatore mi faceva le bizze più o meno come a te mi è partito di netto, con tanto di scintille....per fortuna mi è stato cambiato gratis...(vorrei vedere....)
ciao
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 10:06   #3
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Città: Draghistan
Mi è capitato una sola volta che il pc mi si bloccasse e che l'alimentatore fosse rovente...ma proprio rovente!
da allora non mi è più successo e se metto anche adesso la mano sull'alimentatore è freddissimo....mah

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 10:27   #4
calma insolita
Registered User

L'Avatar di calma insolita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Porto Naonis
I Deer sono dei buoni ali, prova con lo smontaggio e ripulita, magari cambia anche la ventola da 80.
calma insolita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 13:45   #5
kitagawa
Member

Quote:
Originally posted by "calma insolita"

I Deer sono dei buoni ali, prova con lo smontaggio e ripulita, magari cambia anche la ventola da 80.
Mi sapresti indicare come si procede a grandi linee per aprire e pulire l'ali,non vorrei fare danni.....
Grazie.
Old 08-02-2003, 14:16   #6
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Pnx lo descrive abbastanza bene qui:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=393131

ovvio che prima che segui quelle procedure devi staccare la presa dall'alimentatore, devi aprire il case, staccare i vari cavetti di alimentazione dalla mobo, hard disk, drivers etc... e solo successivamente aprire il case dell'alimentatore.

Certo bisogna vedere se il tuo problema è dovuto alla polvere sulla ventola, che la fa girare quindi con + difficoltà, potrebbe essere tutt'altro problema...
io per sicurezza ti consiglierei di cambiare totalmente la ventola, da quando ho messo la nuova (si fa per dire) ventola se tocco l'involcro dell'ali, è quasi ghiacciato!

Old 08-02-2003, 14:44   #7
kitagawa
Member

Potrei provare a cambiare la ventola per essere sicuro,però che requisiti deve avere? Intendo a quanti giri deve poter arrivare?
Il mio problema comunque si presenta solo a volte,ora per esempio ho giocato un paio di ore a mafia ho navigato un'altra ora e l'alimentatore è freddo....
Io sto fatto non lo capisco?!
Old 08-02-2003, 14:53   #8
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Io gli gli alimentatori, "e le ventole in modo particolare", non le capirò mai!
prima che mettessi la ventola l'alimentatore certe volte era caldo, altre tiepido, altre volte era freddo
adesso invece è sempre freddo....
per la ventola, innanzi tutto le dimensioni devono essere uguali, poi sulla ventola c'è un adesivo che spiega le caratteristiche della stessa, la nuova ventola più o meno credo debba avere quelle caratteristiche, nel mio caso la ventola era 12V, 0.11A
l'ho sostituita con una 12V, 0.15A senza problemi...

Old 08-02-2003, 15:51   #9
kitagawa
Member

Grazie per i consigli,vedrò cosa posso fare,al massimo lo sostituisco in blocco!
Ciao.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian