|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quanto costa una scheda FireWire per acquisizione digitale?
Per acquisire SOLO da sorgente digitale, nel mio caso specifico una videocamera Digital8 SONY DCR TR8000E.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
39 € da mediaworld
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
La trovi anche a 24/25 euro.
Negozio a nord di Milano Eventualmente pvt. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Pensavo molto di più!!!....come mai?
Ditemi se sbaglio ma una scheda FireWire in pratica non è una scheda che ha un ingresso DV IN e quindi è possibile collegare "direttamente" l'uscita DV OUT della videocamera con questo DV IN e "trasferire" il filmato direttamente su disco fisso nel suo formato naturale?
In pratica senza fare un'acquisizione vera e propria ma un semplice trasferimento. Poi sul filmato trasferito su disco fisso si fanno le tradizionali operazioni di editing, authoring, ecc. per la creazione del proprio dvd. Non è così? Inoltre, mi sembra che le schede firewire consentano poi il collegamento di altri dispositivi, giusto? HD esterni, lettori MP3, ecc...... Sto sbagliando? Viste queste funzionalità mi aspettazo cifre sui 250-300 euro..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
re
Esatto, infatti il prezzo è sceso negli ultimi mesi, io un anno e mezzo fa l'ho pagata 100 €.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Re: Pensavo molto di più!!!....come mai?
Quote:
Considera comunque che ormai e' un dispositivo molto diffuso, quindi con costi scesi tantissimo. Nelle 24/25 euro che ti dicevo trovi anche il cavetto e (forse) il programmino tipo Ulead Video Studio 5.0 Se, o software simili. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.