|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Abit KD7 Troppo calda?? Ecco la soluzione!
Ringrazio anzitutto www.oclabs.com che mi ha dato il suggerimento vincente...
Veniamo al sodo: se hai una Abit KD7 e in condizioni normali (default) di utilizzo la temperatura riportata alla voce "System" da Winbond Hardware Doctor è dell'ordine dei 47°C o più, allora significa che i MOSFET dell'alimentazione stanno cuocendo!! Basta dunque raffreddarli un pò! Più precisamente bisogna mettere una ventola ( + silenziosa possibile) a soffiare sulla zona ( tra la cpu, la ventolina del chipset e l'agp, dove ci sono i Condensatoroni dell' alimentazione). Ieri sera, quando l'ho saputo avevo a disposizione solo una ventolina di un vekkio socket7, peraltro spompa! Cmqe fissandola alla meno peggio sopra i suddetti condensatori, sono passato da 51 a 43°C. Perfino la cpu stà un paio di gradi +fredda! Ora finalmente XP1700+@1965MHz in tutta tranquillità! Buon lavoro e Salutoni a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Re: Abit KD7 Troppo calda?? Ecco la soluzione!
Quote:
Saluti
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Prov FI
|
io con la suddetta MoBo e 2400+@2700+ ho come temp:
System 36°/40° (idle/full load) CPU 32°/36 (idle/full load) Sulla CPU ho un Volcano9 a 3600rpm, sul retro del case ho 2 8x8 in espulsione, e davanti una 8x8 in immissione sull'HD. In più c'è anche la seconda ventola dell'ali in zona cpu... Il comp non è troppo rumoroso, e le temp sono basse Per quanto riguarda le temp forse dirò una cosa strana, ma a me pare che il componente che scalda di più nel miopc sia il lettore dvd pioneer.. è sempre tremendamente caldo! bho.. non vorrei che misi friggese ![]()
»» Antec SX835 350W| Abit KD7-R | Athlon XP2400+@2700+| Volcano9| 512Mb PC2700| Hd IBM 120GXP 80Gb| Hercules 3dProphetIImx| Adaptec 2904| Plextor UltraPlex40 max| Yamaha 6416S| NEC DVDRW DL 3240| Asuscom ISDNLink| Epson StylusPhoto 810| Epson Perfection 1660 photo| NEC FE991SB| iBook 12" «« |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]()
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() BYEZZZZZZZZ
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Potrebbe anche essere che il case non sia ventilato abbastanza ma allora anche il procio dovrebbe essere piu' caldo del normale. In ultima analisi la mobo difettosa o semplicemente la rilevazione delle temp., ma di solito la prova dito non dovrebbe sballare di troppo ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Ma la temperatura rilevata della cpu è sulla superficie oppure all'interno del core?
Con altro programmi tipo "Motherboard monitor" ci sono altri sensori fra cui uno che riporta una temperatura di circa 20/22 gradi superiore alla precedente temperatura che molto probabilmete è la temperatura all'interno del core. Infatti questa varia quasi istantaneamente con il variare del carico della cpu e raggiungo temperature anche di 65/68° !!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Mi sembra rilevi due temp, una dal diodo e l'altra dal suo sensore.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.