|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Jesolo
|
Kernel per me, dove???
Ho installato la knoppyx 3.1, molto soddisfatto, eccezionale e decisamente superiore rispetto a redhat e simili (solo nn mi capisco ancora con la ricompilazione del kernel e altri comandi che su redhat erano diversi...).
Io ho un athlon xp e devo rifare: - nat - masquerading - firewall iptables - samba (anzi, già fatto) Che kernel devo scaricare per la knoppyx??? Non essendo molto pratico (anzi...) potreste gentilmente linkarmi il link al download dei sorgenti da compilare per athlonxp e knoppyx 3.1? Perdonate l'ignoranza ma ho appena cominciato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Hai qualche problema che credi possa essere imputabile al kernel fornito da Knoppix?
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Sono arrivato fino a qui
http://ftp.it.debian.org/debian/pool/main/k/ che file devo scaricare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Se vuoi ricompilartelo, un kernel-source.
Cmq credo che knoppix abbia un pacchetto con i sorgenti del suo kernel, che potresti ad es. ricompilarti con le ottimizzazioni per il tuo processore...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: padova
|
ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix/packages.txt
disgraziatamente non ce l'ha.... ma francamente c'e un problema molto piu pressante da risolvere che ricompilare un kernel che per ora funziona, e cioe fare andare apt.... deve essere la tua prima priorita, hai capito?
![]() |
#7 |
Bannato
|
ragazzi, siete stati tutti molto gentili ma.... sono ritornato a RedHat, molti file di configurazione erano diversi e anche molti "passaggi" (tra virgolette)... Il kernel lo installo li, anche se l'ultima volta l'avevo fatto con redhat update in rpm...
si fa ./configure make && make install && make dep ??????????????' Va fatto altro oltre al make menuconfig?? Quello che viene dopo il make config so che è: "make dep && make clean && make bzImage" "make modules && make modules_install" In pratica non sono sicuro sulla parte iniziale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.