|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Aiuto installazione driver eciadsl per modem hm120dp
Purtroppo mi sono arenato nell'installazione dei driver per quel simpaticono del modem ericsson
![]() Ho installato il linux mdk9, ho installato i driver tramite l'rpm ed eseguito la procedura di configurazione con l'eciconfig.sh (ho selezionato il file di sincro sync02.bin e lasciato tutti i parametri a default). Solo che adesso non riesco a trovare dove inserire nome utente e pass. Ho letto sulla guida di alcuni file da modificare ma purtroppo non ci sono riuscito. Qualcuno può guidarmi plx Inoltre una volta configurato tutto a dovere è possibile connettermi loggando come utente "semplice"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Re: Aiuto installazione driver eciadsl per modem hm120dp
Quote:
No non puoi connetterti come utente finale anche dopo che hai impostato tutto per bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nei driver 0.6 non c'è lo spazio per l'user e la pass
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
3.3.3 pppd authentification script Your connection password is stocked in an authentification script which depends on your ISP : For Wanadoo and Club Internet "Full is beautiful" : /etc/ppp/chap-secrets For Club Internet (except "Full is beautiful") : /etc/ppp/pap-secrets These two scripts have the same syntax. You have to create a line as following : For Wanadoo : fti/your_login@fti * your_password * For Club Internet : your_login@clubadsl1 * your_password * WARNING : - the "*" are importants. - the Login entered here and the 'user' content of /etc/ppp/peers/adsl HAVE TO BE the same. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la connessione basta eseguire "startmodem"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ciao, basta che esegui l'eciconf.sh ed in alto a destra c'è il campo per il nome e pass...non puoi sbagliare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2) L'hai fatto partire da root? 3) Hai controllato che nei file che dice la guida hai effettivamente il nome utente e la password? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Ho risolto il problema del login ma non riesco e connettermi lo stesso
![]() Ecco la schermata dell'eciconf.sh: ![]() P.S. La pass l'ho messa dopo lo screen Ecco gli errori che mi da quando faccio partire "startmodem": Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora vedi che c'era il posto per mettere l'utente e la password e' che la testa e' fra le nuvole quando si fanno le cose
![]() Cmq prova ad aggiungere @tin.it all'username, hai Alice vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
la-tua-username * la-tua-password * 2) Edita il file /etc/ppp/pap-secrets deve esserci la stessa identica cosa che nel file precedente. 3) Edita il file /etc/ppp/resolv.conf e dentro ci devono essere queste 2 righe: nameserver 80.21.70.171 nameserver 212.216.112.112 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Prova a cambiare file di sincronizzazione. Nell' eciconf hanno anke aggiunto l'opzione per cambiare sincronizzazione.
Ahhh....mi ricordo quando io con il tuo stesso modem me li dovevo configurare tutti a mano sti drivers..... ![]() ![]() Ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
setting up modem (3/5).. ECI load 2: success synchronization successful |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
MMM, a me sembra un problema di server, simile a quello che avevo quando ho chiesto che mi cambiassero il modem da USB a Eth , mi cambiarono subito il protocollo da PPPoA a PPPoE e non riuscivo + a collegarmi, il problema era lo stesso.
Oppure un prob di password, prova a riscriverla CIao
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
chmod 700 /etc/ppp/pap-secrets - Poi prova ad editare il file /etc/ppp/peers/adsl e commenta (con un # all'inizio della riga) le due voci che iniziano con "lcp" se ancora non funzia dovresti postarci il file /var/log/messages (allegalo non stare a fare il copia incolla). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.