|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
HP Omnibook XE3: espansione
Per chi possiede suddetto modello di notebook vorrei porgli alcune domande.
Il portatile che posseggo è così configurato: Processore Pentium III 800MHz SpeedStep, 128Mb RAM (2x64), hd 10Gb, cd 24x, scheda video S3 Savage IX. Volendo aumentare la memoria ad almeno 256mb (ma anche 320mb) volevo sapere se devo per forza acquistare i moduli di memoria HP oppure posso acquistare un qualsiasi modulo di memoria So-Dimm. Volevo poi cambiare il lettore cd24x con un lettore DVD, ma tra il modellodi DVD disponibile sul sito HP non lo dà compatibile con la linea XE3. Esiste qualche possibilità che sia invece compatibile? Nel caso in cui volessi espandere anche l'hd, va bene qualsiasi hd per portatili? Scusandomi per la marea di domande Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: HP Omnibook XE3: espansione
Quote:
dvd: se la casa produttrice non li rende disponibili ... mah, guarda su essedi.it o altri siti ... hd: quelli da 9,5" dovrebbero andare bene ...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ciao, io ho due hp xe3 (mi ci trovo talmente bene che il secondo l'ho preso per il fratellino
come distinguerli? quello nuovo ha come chipset video l'intel 830M, quello vecchio il savage IX. per la ram: non l'ho ancora espansa (su entrambi vi è 256 mega ora), però ho notato una cosa: che mentre sul modello vecchio il massimo di memoria era 512 (credo), su quello nuovo il max è 384 seconda cosa: su questo portatile ho cambiato due volte il disco fisso, provati un toshiba da 20 giga, e un ibm da 30 giga, nessun problema. ultima cosa rigurdante il lettore: teoricamente, sarebbe possibile mettere qualsiasi lettore, l'unico impedimento risiede nella mascherina esterna, dal momento che è bombata e fatta apposta per l'hp xe3. ora, l'ultima volta che l'ho smontato, ho notato come delle levette che la tengono bloccata, quindi, in teoria, si può togliere la mascherina al lettore cd che hai, prendere un lettore dvd per portatili generico, e semplicemente sostituire la mascherina
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Quote:
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.