Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2003, 12:20   #1
sebacad
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
dvd Pioneer DVR-105

ieri mi è arrivato il masterizzatore dvd Pioneer DVR-105, ho provato subito a fare delle copie di dati che avevo sul pc ma ho già bruciato 7 dvd-r, mentre l'unica copia che sono riuscito a fare era su un dvd-rw. IO penso che la colpa sia riconducibile ai supprti (dvd-r IMATION) i programmi di masterizzazione (nero e instantcd+dvd) mi permettono solo di lavorare a 1x. Visto le mie scarse (nulle) conoscenze volevo chiedere se quanto sopra detto vi pare reale, quali supporti mi consigliate di utilizzare e quale programma utilizzare. Grazie per il vostro contributo
sebacad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 13:09   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
non sono i programmi a farti andare ad 1x ma i supporti che sono a 1x
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 13:30   #3
alexxzeta
Senior Member

L'Avatar di alexxzeta

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Accidenti!
Ti rendi conto di quello che hai fatto??!
Buttare via 7 dvd-r non è come buttare via 7 cdr, è come se tu avessi fatto un danno di circa 40.000 lire :-)))))))))))

Complimenti..heheheh

Io ho il PIONNER A03.
Mai bruciato un DVD-R
Sempre andati tutti bene. Va da Dio

E' l'unico vero prodotto pioneer. L'a05 lo fa cmq la teac.
Old 07-02-2003, 13:41   #4
alexander.f
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "alexxzeta"

Accidenti!
Buttare via 7 dvd-r non è come buttare via 7 cdr, è come se tu avessi fatto un danno di circa 40.000 lire :-)))))))))))

Complimenti..heheheh

Io ho il PIONNER A03.
Mai bruciato un DVD-R

o ho il 04... tecnicamente non ho mai bruciato un dvd (nel senso che i bruciati che ho fatto siono stati causati da altre cause, es. dvd-r graffiati nella confezione, oppure mancanza di corrente al palazzo).
in ufficio uso un 105... anche qui nessun bruciato....... uso supporti solo princo, prima usavo i that's write.

ciao
alexander.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 13:42   #5
alexander.f
Senior Member

Quote:

Accidenti!

Complimenti..heheheh

Io ho il PIONNER A03.
Mai bruciato un DVD-R

o ho il 04... tecnicamente non ho mai bruciato un dvd (nel senso che i bruciati che ho fatto siono stati causati da altre cause, es. dvd-r graffiati nella confezione, oppure mancanza di corrente al palazzo).
in ufficio uso un 105... anche qui nessun bruciato....... uso supporti solo princo, prima usavo i that's write.

ciao
Old 07-02-2003, 13:48   #6
sebacad
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ok, ma come posso fare e cosa devo usare per evitare questo? esiste qualche guida di riferimento?
sebacad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 18:42   #7
Rainking
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Mi intrometto perchè anche io sono un neofito circa la masterizzazione dvd ed ho lo stesso masterizzatore pioneer 105. Da quello che ho capito il fatto che riesca a masterizzare solo a 1x dipende dal supporto e non dal software utilizzato (correggetemi se sbaglio). Mi chiedo allora come faccio a capire se i dvd-r che compro permettono velocità maggiori? Non mi sembra di vedere scritte come sui cd-r normali 24x 48x 52x ecc. Me li devo provare ad uno ad uno marca per marca? uhmm mi sembra strano mi sembra.
Rainking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 19:11   #8
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
si hai detto giusto dipende dal supporto
però c'è scritto sopra 2x 4x
mi viene da pensare che se nn c'è scritto sono a 1x
io però un verbatim che nero mi impostava a 1x con prassi l'ho scritto a 2x

x alexxzeta io pensavo il contrario che il teac fosse un pio
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 19:14   #9
Rainking
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Dunque ho provato due marche Intenso dvd-r e Digit dvd-r entrambi a 1x ma ovviamente sulla confezione non ci sta scritta un H. Quindi sembra sostenibile la tesi che se non ci sta scritto nemmeno un numero significa che vanno a 1x (se vanno poi )
Rainking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 16:31   #10
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Prova ad usare Nero come software....non credo che tu abbia poi tanti problemi!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 00:24   #11
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
Quote:
Originally posted by "Rainking"

Dunque ho provato due marche Intenso dvd-r e Digit dvd-r entrambi a 1x ma ovviamente sulla confezione non ci sta scritta un H. Quindi sembra sostenibile la tesi che se non ci sta scritto nemmeno un numero significa che vanno a 1x (se vanno poi )

Scusami anchi'io ho un Pioneer anche se è un A05 ma fa lo stesso e non ho bruciato mai un dvd nella copia diretta ma mi capita spesso nella copia a volo.
Comunque per sapere la velocità dovresti chiederlo al negoziante e fidarti. ciao
Thunder2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 11:06   #12
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore prendendolo qua http://www.pioneer.it/it/download.jsp?dir=/files/support/dvrup&filename=R5ta130.exe, all'indirizzo ufficiale della pioneer.
Poi vedi se riesci a prendere i supporti della princo, cdv, quixo e that's write.
Io uso solo questi e fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Puoi anche provare a cambiare il software di masterizzazione con Easy Cd Creator 5.3, va come un missile.
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 12:36   #13
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me è colpa dei supporti Intenso. Io ho avuto problemi con gli Intenso rw 9 volte su 10 me li masterizza ma poi non si riesce a leggerli neanche col masterizzatore Pioneer 105.
Per i video poi non sono mai riuscito a farne uno leggibile.
Buttali via e compra supporti decenti. Io con Pioneer e sony sia r che rw non ho mai avuto il minimo problema.
Secondo me meglio spendere un po' di più ma avere la sicurezza dell'affidabilità.
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 02:09   #14
Neve
Member

L'Avatar di Neve

Iscritto dal: Dec 2002
DVD-R della IMATION....!!!!

Ciao Sebacad,
ti voglio dire il mio pensiero ( anche io ho il PIONEER DVR-105 ): secondo me, casualmente e con grande sfortuna, sei partito proprio con la marca sbagliata!!! Infatti io sto provando tutte le marche di DVD-R che riesco a reperire, ho ottenuto sempre risultati eccellenti ( ovviamente si parla di leggibilità, troppo presto per parlare di durata nel tempo ) con le seguenti marche: THAT'S WRITE e BULKPAQ tra gli economici; VERBATIM, TDK, PIONEER e MAGNEX tra quelli più costosi. Le uniche tre marche che si sono rivelate uno schifo da subito ( premetto che il test perchè sia serio viene eseguito sempre con lo stesso Film, Programma e Impostazioni ) sono state:

IMATION ( Manifactured by CMC );
HAMLET EXAGERATE ( Manifactured by GSC );
PLATINUM ( Manifactured by GSC ).

Infatti con questi tre supporti il film è risultato illeggibile da subito, mentre con le altre marche citate tutto perfetto.
Addirittura il supporto HAMLET dopo la masterizzazione risultava avere uno stranissimo alone sul lato inciso per metà disco, e mentre lo maneggiavo per controllarlo MI SI E' DIVISO IN DUE PARTI!
L'unica cosa che posso dire è che acquistando un DVD-R per ogni marca posso anche aver beccato un supporto difettoso, anche se mi sembra strano visto che li ho comprati non in campane o sfusi ma in confezione singola, e tra l'altro a prezzi non proprio economici ( rispettivamente 5,00 €, 4,00 € e 3,90 € ).
Spero di essere stata utile a te e a tutte le persone che masterizzano DVD, considerato che siamo ancora agli inizi e sui supporti delle varie marche c'é ancora molto mistero sul fronte della qualità, durata, etc.

A presto, Neve
Old 15-04-2003, 23:45   #15
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Sto girando tutto il forum per sapere se a qualcuno è capitato di non riuscire a fare copie a volo o con immagine di DVD gia sprotetti e copiati.

Qualcuno mi sa dire qualcosa?

grazie!!
Old 16-04-2003, 12:16   #16
alexander.f
Senior Member

usa dvddecrypt mode iso read...

e mastrizza l'immagine con nero o dvd decript...

oppure copia e incolla la cartella video_ts in h.d. e poi rimasterizza..........

ciao
Old 17-04-2003, 00:20   #17
Thunder2
Senior Member

L'Avatar di Thunder2

Quote:
Originally posted by "alexander.f"

usa dvddecrypt mode iso read...

e mastrizza l'immagine con nero o dvd decript...

oppure copia e incolla la cartella video_ts in h.d. e poi rimasterizza..........

ciao
Ho provato ma come ho detto anche in un altro forum aperto quando copio la cartella VIDEO_TS comincia a copiarla e si ferma sempre sul primo VOB.

Ma comunque mi hai dato un idea sul discorso di dvddecripter..... provo poi ti dirò....

ciao grazie

a proposito io masterizzo con nero ed uso il sistema UDF e il file system version 1.5 e giusto oppure devo usare un altro sistema visto che qualcuno usa dvd video altri dvd iso/udf ecc. ecc.
Può essere questo?
Che cosa vuol dire file system version?

Forse ho parlato troppo ciao
Old 17-04-2003, 09:22   #18
Tassadar
Senior Member

L'Avatar di Tassadar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Scorzè (VE)
Quote:

Semmai è il contrario, è la TEAC che ha rimarchiato il Pioneer...

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Gmail cambia le regole: stop a Gmailify ...
Lutto nel mondo scientifico: si è spento...
Toyota sviluppa Fluorite, un motore open...
Google lancia l'allarme: un miliardo di ...
Secondo NVIDIA, i 660 miliardi di dollar...
Qualcomm punta sulla flessibilità...
Amazon sconta schede video, CPU e access...
Halo: Campaign Evolved, l'uscita del rem...
La rete elettrica europea sta limitando ...
Apple Magic Keyboard per iPad Pro 11'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian