|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Informazioni sui chipset di VIA per il 2003
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9246.html
Via ha cambiato nei giorni scorsi la roadmap dei propri chipset, vediamo quali sono le proposte per il 2003 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Ma perche INTEL ce l'ha tanto con VIA?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Forse perchè fa ottimi chipset per amd...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: S.P.Q.eRe.
|
questo famoso kt400a che doveva uscire per contrastare nforce2 allora si vedrà solo a settembre!!!
Ma allora vorrei sapere cosa contrasterà? Un chip ben affermato oramai sulla strada dell'obsolescenza?Senza contare che nel nostro italico scarpone probabilmente le motherboard con questo chipset via le vedremo con 2 mesi di ritardo,probabilmente in tempo per l'uscita del nforce3 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x massidifi: beh perché intel ritiene che via doveva pagare i diritti del bus del P4 e le ha fatto causa, la via se ne è sbattuta ed ha continuato a produrre chipset per P4....
x blubrando: c'è scritto chiaramente disponibilità entro QUESTO trimestre. La cosa da notare è che i chipset per athlon64 avranno probabilmente il serial ata direttamente incluso nel chipset, insomma da li in poi si troveranno facilmente e a costi ragionevoli gli HD SATA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
|
Ma sai leggere?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se via si concentrasse di più sui chipset per amd non sarebbe meglio?Dato che Intel l'ha messa al bando e che nforce2 sta mietendo successi,una bella rimboccata di maniche?E' dal kt266a che non si vede niente di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Boh io l'unica cosa che ho capito e' che ora grazie alle strategie di Via una Mobo per Xp tipo nforce2 costa una spoposito al pari delle mobo Intel... e ci rimette anche amd... la gente fa 1+1 e dice bah per 50 mila in piu' mi prendo intel...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
KT400A
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
buffoni |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mercato va verso intel??
meglio cosi..vorra dire che caleranno i prezzi AMD ! e se gia adesso con 70 euro ti porti a casa un xp 1700 che regge tranquillamente "almeno" 2400 ..fate un po voi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: KT400A
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
"Forse perchè fa ottimi chipset per amd..."
Perchè anche intel fa chipset, e per di più i via fanno schifo! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Tutto si puo' dire di Intel tranne ke i chipset ke produce non siano i migliori...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Perchè denigrare?
Perche denigrare VIA a priori?
Come tutte le aziende hanno prodotti validi e altri come dire..."jellati" personalmente ho una macchina con kt266a e nn mi posso lamentare certo di un chipset stabile e che nonostante i quasi 18 mesi di vita (se non di più) mi può permettere di montare (senza uscire dalle specifiche) un processore,XP2600+ praticamente ancora introvabile sul mercato... Per coloro che ora cavalcano con entusiasmo la proposta nForce2(forse il chipset più performante sul mercato),vi ricordo che a contrastare il dominio incontrastato del kt266a usci nforce(1)qualcuno di Voi ha un vago ricordo dei problemi dei bug e di tutto ciò che successe a chi aquisto MoBo con quel chipset? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: S.P.Q.eRe.
|
[quote="ErPazzo74"]x massidifi:
x blubrando: c'è scritto chiaramente disponibilità entro QUESTO trimestre. ] del chipset verso i produttori,e siccome so leggere e so' leggere tutto ,se continui ,nel seguito c'è scritto che i 3 chipset saranno disponibili all'uscita dell'athlon 64 ,cioè a settembre(credo che tale data si rivolga all'utente finale). Inoltre mi sembra che la chaintech con nforce2 è diventata disponibile solo in queste settimane nonostante sia stata recensita ,mi sembra proprio su hw upgrade,mesi fa |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
lasciate stare i chipset per P4 di VIA......
tenetevi VIA per AMD se dura..... gli INTEL stanno bene sugli INTEL BYEZZZZZZZZZ |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: milano
|
x massidifi
La cosa è un po complessa: Via ha acquisito S3 (che aveva un accordo con intel riquardo l'utilizzo del bus P4) e con essa ritiene di aver acuistato anch'essa tale diritto ma intel non è daccordo e così si è scatenata una grande causa legale tutt'ora in corso.
Poi comunque chi se ne frega i chipset Via mi hanno sempre fatto schifo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: milano
|
Dimenticavo
Se proprio devi prendere una mobo con chipset Via aspetta sempre la versione A. La prima fa paura
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
sarebbe ora che via iniziasse una politica commerciale più seria magari sincronizzandola con un attività di comunicazione altrettando seria. Si sarà resa conto che è finito il suo monopolio sulla piattaforma AMD?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Eppure VIA ha fatto anche ottimi chipset:
Anche io ho un KT266a e non ho mai avuto problemi di sorta: è stabile come una roccia e mi permetterà di aggiornare il mio Xp1800+ fino al 2600+ (qunado finalmente si vedranno in giro e avranno prezzi "Umani")quindi non ho nessuna intenzione di cambiarlo ancora per un bel pò. Quanti chip schifidi di nVidia, Ali e SiS abbiamo visto negli ultimi tempi? Magari il KT400 non è un gran che, ma se il KT400a starà al Kt400 come il KT266a stava al KT266 direi che questo è un chipset da comperare di corsa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.