|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Differenze 9000 pro Ati Hercules Sapphire????
Ciao a tutti,
vorrei comprare la scheda Radeon 9000 pro 128Mb, però vorrei sapere se ci sono delle reali differenze di prestazioni tra le tre versioni firmate Ati, Sapphire e Hercules. So che il processore è il medesimo, ma ci sono delle notevoli differenze di prezzo ![]() Sono dovute solo al nome? ![]() Se qualcuno ne sa qualcosa gli e ne sarei grato. Saluti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
tra le diverse sk la differenza la fanno soprattutto i chip ram
inoltre a mio parere la qualità dei dissy Sapphire è molto discutibile in quanto le ventole diventano presto rumorose se la differenza di prezzo fosse minima io preferirei un Hercules
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: san pedro, guatemala
|
regalo un up al mio amico nugh!
![]()
non è morto ciò che in eterno può attendere... ma col passare di strane ere anche la morte può morire... (H.P. Lovecraft) ASUS Z8100GA - Mobile Intel Pentium 4 3,2 ghz - 512 mb DDR 333 - Ati Mobility Radeon 9700 128 mb - Monitor 15,4 Color Shine WXGA - HDD 80 gb - mast. DVD Dual Layer ho concluso felicemente con: canapa - gpiras - moka - ziopeppo - hard one - nicolarush - exagon78 - fpe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: Milano
|
Trovata una differenza!
Ti ringrazio Arajein, mi sdebiterò!!
![]() Ho confermato il fatto che tra le schede una delle più importanti differenze sta nel fatto che quella firmata Hercules lavora con due cicli da 128bit, uno per l'andata delle info e uno per il ritorno, per un totale quindi di 256bit. Le altre o almeno la Sapphire lavora con un unico ciclo da 128bit su cui vengono trasmessi i dati sia in andata che in ritorno. Alla fine quella della Hercules direi che è migliore, data la sua maggiore velocità di trasmissione dati. Saluti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.