Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2003, 09:13   #1
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
1700+ by fluctus

ho ricevuto proprio oggi questo processore ma a prima vista non mi sembra sbloccato.
esattamente cosa devo guardare: gli L1, i piedini sotto il processore od altro?

Grazie
__________________
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 09:22   #2
Nemo 74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 411
anche il mio non "sembrava" sbloccato...l'ho montato sulla motherboard in signature e sono a 166*12.5= 2075 vcore 1.8 circa, devo ancora vedere di salire e poi aggiornerò la firma
__________________
Signature in working...
Nemo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 09:45   #3
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
ma allora...come vedo la modifica di sblocco.
può essere che non bisogn apiù unire gli L! ma dividerli?

boh

qualcuno può aiutarmi?

grazie
mariano
__________________
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 10:19   #4
BabyNeo.g]R[e
Senior Member
 
L'Avatar di BabyNeo.g]R[e
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 766
Mi sa tanto che quel 1700+ non e' sbloccato ARTIGIANALMENTE, ma di fabbrica! se ha sigla jiugb0252, ho sentito un ragazzo che l'ha comprato da AGIetcetc a 63,00euro...ed e' sbloccato di fabbrica! l'ha tirato fino a 2200MHZ con vcc 2.04 (centesimo piu centesimo meno) reali!! praticamente un 2800+!!!
Ordinato dal volo!!!!
__________________
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 10:29   #5
Canaiolo
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 425
Quote:
Originally posted by "BabyNeo.g

R[e"]Mi sa tanto che quel 1700+ non e' sbloccato ARTIGIANALMENTE, ma di fabbrica!
Infatti...è così.
Da fluc costa un po' di più che altrove, ma 'altrove' non saprai mai cosa veramente ti vendono...step a o step b, e stanno ancora sbolognando i palomino
Canaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 10:38   #6
BabyNeo.g]R[e
Senior Member
 
L'Avatar di BabyNeo.g]R[e
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 766
Io ho chiesto espressamente se avevano un 1700+ jiugb e mi hanno detto di si! Ho spedito mio cugino e gli ho detto..."fatti dire la sigla"..se non e' quella lasciaglielo la'!
Lo so che cercano di sbolognare i paolomino! Bastardi!!! Poi uno arriva a casa e si trova il processore inchiodato ai 1700+ con la temp che da i numeri!!!!!!
__________________
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 10:52   #7
Nemo 74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 411
Quote:
Originally posted by "ligama"

ma allora...come vedo la modifica di sblocco.
può essere che non bisogn apiù unire gli L! ma dividerli?

boh

qualcuno può aiutarmi?

grazie
mariano
scusa, prendi il processore, lo monti sulla motherboard e provi a impostare un moltiplicatore diverso dall'11...se te li accetta è già sbloccato...

__________________
Signature in working...
Nemo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 10:57   #8
BabyNeo.g]R[e
Senior Member
 
L'Avatar di BabyNeo.g]R[e
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 766
non e' cosi' ---> <--- difficile
__________________
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 10:58   #9
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
Quote:
Originally posted by "Nemo 74"



scusa, prendi il processore, lo monti sulla motherboard e provi a impostare un moltiplicatore diverso dall'11...se te li accetta è già sbloccato...

questa sera a casa provo.

cmq la sigla completa è AXDA 1700 DUT3C JIUHB 0251MPMW come vi sembra?
è garantito 166*12.5
__________________
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 11:03   #10
BabyNeo.g]R[e
Senior Member
 
L'Avatar di BabyNeo.g]R[e
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 766
Quote:
JIUHB
Si e' tra i piu' overcloccabili!
Good Luck...e vai su un po' alla volta!! non tutto di colpo!!!!!!!
__________________
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 11:08   #11
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Quote:
Originally posted by "ligama"



questa sera a casa provo.

cmq la sigla completa è AXDA 1700 DUT3C JIUHB 0251MPMW come vi sembra?
è garantito 166*12.5
Con quella sigla sono a 195*[email protected] (reali 1.920)
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 11:16   #12
BabyNeo.g]R[e
Senior Member
 
L'Avatar di BabyNeo.g]R[e
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venezia
Messaggi: 766
Quote:
Con quella sigla sono a 195*[email protected] (reali 1.920)
Il raffreddamento a liquido rulla
A quanto stai di temp?

Guardate qui: http://www.oclabs.com/ock_db/odbase....ow&key=130 il primo ha il procio di Fluctus! l'ha sparato a 2409! PAURAAAAA!!!
__________________
System: ASRock Z370 PRO4, INTEL i7 8700K, 2x8Gb Corsair Vengeance LPX 3000Mhz (Mod. CMK16GX4M2B3000C15), SSD Samsung 840Evo Sata3 250Gb, HD Samsung Spinpoint F3 HD103SJ Sata2, HD Samsung Spinpoint HD501LJ 500Gb Sata2, MSI GTX1070 8Gb , Corsair HX 650W Modulare, Monitor Asus MX239H.

-------------------------------------------
BabyNeo.g]R[e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 11:19   #13
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
Quote:
Originally posted by "BabyNeo.g

R[e"]
Si e' tra i piu' overcloccabili!
Good Luck...e vai su un po' alla volta!! non tutto di colpo!!!!!!!
fluctus mi ha detto di impostare tranquillamente subito 12.5*166 mentre come voltaggio è garantito a quella frequenza a 1.75V.

consigli?
__________________
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 13:43   #14
Nemo 74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 411
Quote:
Originally posted by "ligama"



fluctus mi ha detto di impostare tranquillamente subito 12.5*166 mentre come voltaggio è garantito a quella frequenza a 1.75V.

consigli?
io sono partito subito a 166x12.5...poi adesso devo fare le prove quando troverò il tempo e sarò a casa dal lavoro
__________________
Signature in working...
Nemo 74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 19:39   #15
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
montato!!

subito 166*12 e lotaggio standard 1.65V....40° dopo diversi super PI (55 secondi per 1M) e due 3dmark (115XX con scheda di default).

per ora tengo tutto così...magari quando qualcosa inizierà a scattarmi overcloccherò il processore a 2600+ (garantito per quella frequenza a 1.75V) e la scheda video a 300/600 (già provato e regge).

CIAO
__________________
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:00   #16
Ancosen
Member
 
L'Avatar di Ancosen
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 183
Quote:
Originally posted by "ligama"

montato!!

subito 166*12 e lotaggio standard 1.65V....40° dopo diversi super PI (55 secondi per 1M) e due 3dmark (115XX con scheda di default).

per ora tengo tutto così...magari quando qualcosa inizierà a scattarmi overcloccherò il processore a 2600+ (garantito per quella frequenza a 1.75V) e la scheda video a 300/600 (già provato e regge).

CIAO
La temperatura è buona, quindi puoi salire ancora. Certo che di Fluctus ci si può fidare...
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:07   #17
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
beh con quello ke fa pagare =)
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:10   #18
Ancosen
Member
 
L'Avatar di Ancosen
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 183
Quote:
Originally posted by "TheDarkAngel"

beh con quello ke fa pagare =)
E' vero: però non ho ancora sentito nessuno lamentarsi...
Ancosen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:11   #19
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
questo è ovvio
ma si fa anke pagare per questo cmq
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 07:50   #20
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
Quote:
Originally posted by "Ancosen"



La temperatura è buona, quindi puoi salire ancora. Certo che di Fluctus ci si può fidare...
dimenticavo...sto a 40° con la ventoa a 9V.

CIAO
__________________
AMD Thoro 1700+@[email protected] by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v