|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
GIOIE & DOLORI con la mia ATI 9700
Ho da pochissimo anch'io una Saphire 9700... ma è quella liscia, non la pro.
Le freq. sono 276 per la gpu e 270 x la ram. Devo dire che guardando i vostri risultati con 3DMark rispetto alla PRO non c'è molta differenza, visto che faccio 13300 punti circa con le freq. di default... Di questo sono contento, ma non riesco a capire perchè non riesco ad alzare la freq. della memoria neanche a 290 MHz (mi si inchioda tutto) La gpu regge a 300 senza nessun problema (probab. anche di +, ma non ho ancora provato), ma la ram non la posso alzare! C'è da considerare però che l'overclock su questa scheda sembra non servire a nulla (con i test fatti sia da me, sia da voi). Altra cosa importante: Con la mia "vecchia" Geforce4400ti potevo alzare il bus di parecchio, facendo andare l'AGP fuori specifica, senza problemi... ...con questa 9700, invece, non posso mandare l'AGP oltre i 70 MHz, sennò si blocca tutto... ...purtroppo ho un KT400 e non l'n-force2! ...anche se ho letto thread dove c'è anche chi ha proglemi con l'nforce2 e il bus a 200 con AGP a 66 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Le mobo con nforce2 non hanno problemi di quel tipo, chi non riesce ad arrivare a 200 mhz non riesce per altri motivi
Ho una radeon9700pro su Epox 8RDA+ (nforce2), a 207 mhz di fsb tutto va liscio come l'olio Con la precedente Epox 8K9A2+ (via kt400) gia' a 180 mhz la scheda video sclerava
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Borgomanero (NO)
|
magari ti è capitata un scheda con memorie un po scadenti... la sapphire infatti è molto economica.... potevi puntare su hercules.
Fabio |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Re: GIOIE & DOLORI con la mia ATI 9700
Quote:
ma hai sbloccato il bios? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Re: GIOIE & DOLORI con la mia ATI 9700
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Per la cronaca la mia 9700 liscia di memorie arriva tranquilla fino a 330MHz ... oltre non sono ancora andato.
Probabilmente hai il bios da sbloccare. Fai una ricerca su rage3d e trovi tutto.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
non ho trovato niente a riguardo...
non potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ma che dici? le sapphire economiche? costa un poì meno delle hercules ma nn te regalano di certo IMHO ha beccato un esemplare con bios bloccato o sfigato........ nn è dicerto perchè è sapphire che si inkioda BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
MA forse non sapete che Hercules si fa produrre le 9700 proprio da sapphire... -_- sono IDENTICHE! Hercules poi ci mette i dissipatori che nn servono ad una mazza e te li fa pure pagare... ma si sa la qualità costa lol
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ||| Mordecai | ||
|
Quote:
LOL jacopi|!
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
non so come dirvelo...
...ma io non l'ho neanche pagata!!!! che dite? mi è andata male??? cmq., per il bios, c'è possibilità di modificarlo, per risolvere il mio problema? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
ed il dissy di serie in rame che svola appena arriva a casa BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
La sapphire 9700 liscia la trovo un'ottima scheda,l'ho provata anche su amd con kt400 fino a 200 bus e andava.
In overclock il max è stato 380/660 senza mod. è consigliabile verificare il contatto del dissi con la gpu.I dissi sulle memorie sono inutili,li ho messi e poi tolti perchè non guadagnavo nemmeno un mhz,magari se farò il voltmod li riprenderò in considerazione. Ho cambiato il bios con quello della pro senza problemi ma è meglio verificare che arrivi almeno a 340/635 dato che i settaggi della pro sono 325/610 ed è meglio avere un pò di margine. A questo link potete trovare tutto per i bios:http://www.3dchipset.com/bios/. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
la cosa strana è che la frequenza del mio R300 sale, mentre se alzo la ram di soli 15MHz già mi si impalla tutto e non ce la fa!
In ogni caso, lasciando le memorie di default e alzando solo l'R300 non noto miglioramenti (neanche minimi). Se cambio il bios e la freq. della ram sale di default, sicuramente rimarrò fregato! Cosa posso fare? Qualcuno ha aggiornato il bios con la mia stessa scheda? (quello del link?) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh ognuno ha le sue conoscenze
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.