|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
Abit NF7-S + RAID
Qualcuno mi sa dire se con la nf7-s si puo' fare il raid 0 con due hd ata133 o ata100 ?
Ancora non sono riuscito a capirlo nonostante abbia spulciato tutto il manuale on line della scheda.Da quanto ho capito è fornito in dotazione con la scheda un adattatore (serialAta/Ata133), ma l'altro hard disk dove lo attacco se è fornito un solo adattatore ? QUALCUNO PUO' AIUTARMI PLEASE ? Magari qualcuno che ha già acquistato questa scheda. CIAO E GRAZIE A TUTTI
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Ciao, penso che il ctrl raid sia il solito BASTARDO, ibrido SATA-PATA, quindi, nulla da fare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Macerata
|
risposta
Si ma allora con l'adattatore in dotazione si puo' fare.
Altrimenti cosa ce lo mettono a fare l'adattatore ?
Barton 2500+@237x11=2607mhz(1.8 v.) | 512 pc3200(cas2) | Abit NF7-s rev. 2.0 | 2 maxtor d740x 40gb Raid0 | Acer AL1731 | Creative Inspire 5500 digital | ATI 9800SE Utenti con cui ho trattato: twigg0,]Rik`[ , mauriziocassano, M€rcury e altri 3 che non ricordo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mmm
Non ho trovato notizie dell'adattatore sul sito web ABIT, 6 sicuro dell'adattatore? in tal caso is potrebbe forse fare...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Scusa..
Non sono molto sveglio ancora... il nome che hanno scelto è a dir poco [color=red][b] tra Serial ATA e Paralll ATA
http://www.abit.com.tw/abitweb/webjs...CNO=en_0208161 Guarda un po' e fammi sapere... Se guardi l'immagine sulla sinistra ![]() vedrai che un disco e Parallelo, l'altro seriale!!! (SIGH |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
|
Rilancio.
1. Qualcuno ha messo in raid-0 2HD PATA-133 convertiti dal (dai) serillel? 2. Se sì che problemi riscontrate? 3. Nella confezione suppongo ce ne sia solo uno di convertitori, l'altro dove/come si acquista? 4. Se si usano 2HD SATA il raid-0 fila liscio? Grazie cari.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
mamma mia, e che è?
ma non capisco xchè non abbiano messo un controller raid ide ata133.. con quello, sarebbe stata completissima di tutto (e l'avrei già presa! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sarebbe stato troppo semplice
Sarebbe stato troppo semplice, se avessero messo un raid ata 133!
Ormai devono vendere i dischi sata! E noi lo prendiamo in C@@O!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
.....e da elma ci sono anche convertitori sata ed i cavetti per un raid con dischi a 133.....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tavarnuzze - Impruneta (FI)
|
Hum, tra l'altro il controller SATA condivide il bus PCI, quindi inutile che sbandierino i 150 Mb/sec, al max (teorico) sono i soliti, classici 133 !!
Che ca77ata. Quindi sulla NF7 SATA serve SOLO come compatibilità verso i futuri dischi che saranno comunque "frenati" dal bus PCI. Dovremo aspettare che detto controller venga integrato in un nuovo chipset.. Dico bene? Maremma bon@, ma che scheda NForce2 devo prendere per avere quattro canali EIDE: 1master-DVD 2master-Masterizz.CD 3e4master-RAIDzero NON misto tra ATA parallelo e seriale e senza altri ammennicoli più o meno inutili???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.