Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2003, 19:32   #1
templars
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
consiglio acquisto 9700

Ciao a tutti,sono nuovo di questo forum, almeno come iscritto.
Sono in procinto di cambiare la scheda grafica e ormai sono definitivamente orientato su una scheda 9700.
Ho due domande da porvi:

1) quale marca mi consigliate di quelle presenti sul mercato,e reperibili in Italia?
2) sapreste indicarmi qualche sia il sito con i prezzi più vantaggiosi?

Fin da ora rigranzio chiunque sarà in grado di potermi aiutare nella scelta

Grazie e ciao.
templars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 19:59   #2
Luzz
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
Re: consiglio acquisto 9700

Quote:
Originally posted by "templars"

1) quale marca mi consigliate di quelle presenti sul mercato,e reperibili in Italia?
2) sapreste indicarmi qualche sia il sito con i prezzi più vantaggiosi?

Fin da ora rigranzio chiunque sarà in grado di potermi aiutare nella scelta

Grazie e ciao.
Io ho preso una Sapphire, ti posso dire che hanno le memorie leggermente più lente rispetto alle altre marche, ma costano davvero poco, e con un piccolo overclock(5mhz) delle memorie porti la scheda sugli standard(275/275). Ovviamente anche il bundle è scarso: cd di installazione e powerdvd.
Luzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 21:34   #3
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Io mi sono preso da poki gg una Hercules 9700.
Devo dire ke va davvero bene da e@@edi la paghi quanto una sapphire ed in + ha i dissi in rame anke sulle memorie.
Xò non ti arriva nella scatola ma nella busta e niente gioki ne altri software di corredo!!

ciao da neorunner
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:15   #4
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Io ho preso oggi una sapphire 9700 da ess@di, se la ordini via web con ritiro in negozio hai anche il 2%di sconto in totale 324€ se consideri che la hercules 9500 pro è venduta a 292@ nello stesso negozio credo che la 9700 sia nettamente più vantaggiosa
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 23:20   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Gigabyte tutta la vita..... ...!

Byez!
Old 06-02-2003, 00:35   #6
fiumy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: cento(FE)
Quote:
Originally posted by "neorunner"

Io mi sono preso da poki gg una Hercules 9700.
Devo dire ke va davvero bene da e@@edi la paghi quanto una sapphire ed in + ha i dissi in rame anke sulle memorie.
Xò non ti arriva nella scatola ma nella busta e niente gioki ne altri software di corredo!!

ciao da neorunner
quindi è una bulk e non una retail....è normale che costi meno.
fiumy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 08:01   #7
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Re: consiglio acquisto 9700

Quote:
Originally posted by "Luzz"

Io ho preso una Sapphire, ti posso dire che hanno le memorie leggermente più lente rispetto alle altre marche, ma costano davvero poco, e con un piccolo overclock(5mhz) delle memorie porti la scheda sugli standard(275/275). Ovviamente anche il bundle è scarso: cd di installazione e powerdvd.
Tutte le 9700 sono a 275-270 no 275-275 non dare informazioni errate altrimente conforndi chi chiede un aiuto .
Old 06-02-2003, 12:36   #8
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originally posted by "fiumy"

quindi è una bulk e non una retail....è normale che costi meno.
Si questo lo so...ma io cmq ho deciso di prenderla ugualmente x' il software di correndo onestamente non m'interessa....infatti mentre quelli di e@@edi non sapevano in ke "veste" arrivasse la skeda... un'altro untente di questo forum ke aveva già fatto il mio stesso acquisto, mi aveva avvertito della cosa....così io ho preferito i dissy in rame piuttosto ke i software.

ciao da neorunner
Old 06-02-2003, 13:55   #9
Mawerik
Member

Iscritto dal: Apr 2001
ciao neorunner l'utente ero io
comunque HERCULES RULEZZZZZ!!!!!!!!!!! : Ciaoz......
Mawerik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 21:25   #10
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Ciao....ti dico solo una cosa....wow..... sono passato da una geffo4 mx440se a questa...cakkio gli stessi gioki sembrano altri...una differenza allucinante!!
L'unica cosa ke non mi spiego...e x' non riesco a fare + il punteggio ke ho fatto appena montata ...11979... ora mi aggiro qualke centinaia di punti in meno.

Ciao da neorunner
Old 07-02-2003, 18:23   #11
Mawerik
Member

X neorunner........Ciao forse perche' caricando giochi sul pc il sistema si e' un po' appesantito ma penso che succeda a tanti pero' secondo me non preoccuparti e' con i giochi veri che devi vedere che rulla e penso che ti rullino alla grande ciaoz..
Old 07-02-2003, 20:21   #12
junkidar
Member

Città: Sicilia
Junkidar

Anch'io ho preso una Sapphire 9700 Atlantis PRO (primo modello) ed io la trovo ottima, accertati , nel caso in cui decidi di prendere una versione BULK, che al suo interno ci siano i vari connettori S-VGA TV/OUT e via di questo passo (insomma tutti i componenti HARDWARE uguali per tutte le Radeon 9700PRO) di norma sono inclusi nella busta, però da questo punto di vista il retail è sempre più affidabile; inoltre non sò il costo ma la qualità della Sapphire 9700 Atlantis PRO "Ultimate Edition" è davvero NOTEVOLE, NON contiene sistema di raffreddamento a ventola ma al suo interno vi è un RAFFREDDATORE A LIQUIDO (CHE SOLO LUI COSTA UNA CIFRA) silenziosissimo ed efficace, poi c'è pure il software, che sono 2 giochi (Return To Castle Wolfstein e Soldier Of Fortune 2); COMUNQUE IO LA COMPREREI SOLO PER IL SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO.
Ciao ig:
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 20:24   #13
junkidar
Member

Città: Sicilia
Attenzione

Quando acquisti la scheda fai ATTENZIONE ALLA SIGLA PRO, deve essere impressa nella scatola, se nò si tratta di una 9700 LISCIA
junkidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2003, 21:37   #14
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originally posted by "Mawerik"

X neorunner........Ciao forse perche' caricando giochi sul pc il sistema si e' un po' appesantito ma penso che succeda a tanti pero' secondo me non preoccuparti e' con i giochi veri che devi vedere che rulla e penso che ti rullino alla grande ciaoz..
Infatti i gioki rullano da paura...mio fratello è rimasto sconcertato dalla differenza....e mo rompe ke vuole rigiocare a mafia sul mio pc
Ora un'ultima piccola domanda....io quando lancio il 3dmark2001se quando arrivo al cavallo bianco ke gira appaiono (in genere sulla pancia) dei puntini bianki (poki cmq) ed ogni tanto anke in mafia nei filmati appaiono x la precisione in quelli interni alla makkina(quando si parla con frank...ke cerca di farci smettere di bere ) dove di congiunge il tetto e la fiancata posteriore della makkina, tutto questo è normale????
Io credo di si...ma leggendo qua e la mi è sorto qualke dubbio....visto ke tu hai la stessa skeda kiedo a te!!

ciao da neorunner
Old 11-02-2003, 15:16   #15
Mawerik
Member

Ciao non so per 3d mark 2001se ma per quanto riguarda mafia ricordati che e' un gioco bello e pesante ma a detta di tanti utenti di questo forum e' programmato male.Poi penso che in tanti giochi con vari tipi di schede video e altrettanti driver possono creare dei piccoli problemi. risolvibili poi con una nuova versione dei driver.Nel tuo caso non mi preoccuperei per questi piccoli problemini.il resto ti rulla alla grande? e alloraaaaa!!!! divertiti ciaozzzz a presto
Old 11-02-2003, 15:20   #16
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
La 9700 liscia Sapphire di essedì è bulk o retail?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 15:29   #17
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originally posted by "devis"

La 9700 liscia Sapphire di essedì è bulk o retail?
visto il prezzo dovrebbe essere retail, è più o meno lo stesso prezzo che l'ho pagata io
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 16:25   #18
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

...
Old 11-02-2003, 16:26   #19
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Quote:
Originally posted by "Wizard77"

visto il prezzo dovrebbe essere retail, è più o meno lo stesso prezzo che l'ho pagata io
Dove l'hai comprata?

ciao
Old 11-02-2003, 17:16   #20
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originally posted by "devis"

Dove l'hai comprata?

ciao
Da N€XT
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian