|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4328
|
si puo acquisire direttamente in divx???
e possibile, col prog giusto, acquisire con una pctv rave direttamente in divx o comunque in un formato che nn occupi 4 giga per un ora e mezza di filmato????? grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 194
|
Certamente, però tieni presente che la compressione è a carico della CPU e se non ce l'hai abbastanza potente c'è il rischio di un sovraccarico con predita di frame.
Utilizza virtuadub e fai delle prove con le varie risoluzioni (352*288 352*576 640*480).
__________________
Intel Core Due Duo 2.66 - Nvidia GeForce 8600GT - Matrox RTx10 - HD 2x 2Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4328
|
si ok ci sono, io ho tutto installato a puntino: virtual dub e i codec di qualunque formato strambo (divx xvid ecc)--> il mio problema e un altro----> io ho una pinnacle pctv rave e quando faccio per acquisire da virtualdub mi viene la schermata grigia a puntini con quel suono straziante (pito quando la tv e senza antenna); poi provo a settare tutto nei canali e metto antenna invece di cable......li allora riesco a vedere qualcosa....ma si tratta solo di rai1 e a una qualita pessima!! la cosa piu obrobriosa di virtual dub e che nn so come cacchio si cambiano i canali!!!!! cosi posso solo vedere rai1 a qualita caghettica per poi acquisire solo in avi (che occupa giga e gia per una mezz oretta) e nn trovo dove andare a pacioccare per poter salvare con quel cacchio di divx!!!!! aiuto vi prego!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 194
|
Devi andare su setting/source ed aprire la pctv al'interno troverai una tastierina dove inserire manualmente i canali scorrili tutti per vederli e segnati i vari canali ps. 35 = Rai 1 70 =Rai 2 123= Italia 1
__________________
Intel Core Due Duo 2.66 - Nvidia GeForce 8600GT - Matrox RTx10 - HD 2x 2Tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4328
|
ok grazie mille ci sono arrivato.....ma ora quando playo il file catturato nn si sente il suono(------>nei settaggi ho lasciato pcm mono come era); al che DOMANDA : il suono c e e io nn lo sento per qualche motivo software, o lo devo acquisire in un modo preciso se no acquisisce solo il video????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22160
|
Sicuro di aver messo nelle opzioni di cattura il visto sulla casellina Capture Audio e lock stream?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.