|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
un Aiuto! :Riconoscimento DVD Toshiba + masterizzatore LG
Oggi ,chiamato da un'amica che non riusciva ad installare il masterizzatore, mi sono trovato di fronte ad un piccolo guaio.
Forse con un pò di presunzione ho pensato che il lettore DVD toshiba già installato e funzionante fosse su Master..cosi,per non creare confusione e, avendo a disposizione solo pochi minuti,ho messo il jumper del masterizzatore su slave(era alimentato ma stranamente non funzionava e qualcuno aveva già provato ad installarlo mettendo il jumper su cable select) e l'ho messo sullo stesso canale del DVD . In ogni caso il problema è stato che non solo Me non ha riconosciuto il masterizzatore ma ha anche cancellato il lettore DVD della toshiba dalle periferiche..cosi adesso mi sento in forte imbarazzo. Per motivi di tempo non ho potuto smanettare ancora e il masterizzatore è rimasto connesso e alimentato con il jumper rimesso su cable select..mentre il lettore dvd non è stato toccato. Che devo fare per essere sicuro al 100% di far riconoscere il lettore DVD dall'OS in modo da lavarmene le mani? Premetto che ho scaricato i driver generici toshiba dal sito e me li porterò dietro (visto che nn credo che loro abbiano alcun Cd)...grazie a chiunque mi darà una mano!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
mm
togli il c select ke crea casini....poi controlla i cavi e reinstalla i driver via
ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
i via? quali? i 4 in 1?..boh..non so se abbia un chipset via in scheda madre...forse intendevi i driver del DVD..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no
i via 4-1 anke a me era sparito.....li ho reinstallati riavvii elui trova un nuovo hw....poi tt ok...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
capito...ma il giochetto funziona anche se non ha un chipset via?
inoltre tu lo hai fatto su Me (o magari su win98)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mm
no devi avere via...io col 98 ma me nn cambia nulla..ripeto setta un master e 1 slave...non cs ke fa casini...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
azie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.