Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 22:33   #1
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Scheda madre costosa adesso o cambio in futuro?

Ragazzi devo ordinare il pc nuovo! Ho deciso per questa configurazione:
P4 2,4 Ghz
512 ram 333mhz
hd maxtor 80 gb
case ali 400w

e sono indeciso sulla scheda madre tra:
ABIT BE7R (160€) e ABIT IT7-MAX2 v.2 (237€)
Voi cosa mi consigliate? prendere la prima per poi cambiarla con l'avvento dei nuovi chipset intel o orientarmi verso la seconda per essere tranquillo su tutto in futuro(maggiore possibilità di upgrade)?
Grazie a tutti
Old 04-02-2003, 23:40   #2
balubino
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
pc nuovo

Anche io sto acquistando un nuovo pc con modding!
Le caratteristiche sono praticamente identiche alle tue, l'unica cosa in cui differiscono è l'hd da 60 Gb inceve che da 80 però prendo il GXP180 da 8MB di buffer. Ho scelto la Sapphire Ati Radeon 9500Pro.

Anche il mio dubbio risiede nella sk madre.

Personalmente sono indeciso tra la Gigabyte 8INXP iE7205 e la Asus P4G8X DELUXE.

Aspetto in coda consigli anche per il mio caso!!!

Un saluto
balubino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 11:24   #3
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Chipset

Credi che il granite bay valga la differenza di prezzo con il 845pe?
è vero che ha agp 8x e dual channel, ma questo è solo a 266!
Ma... sono molto indeciso!
Old 05-02-2003, 11:31   #4
balubino
Member

la cosa brutta è che sono tutte e due ata 100!
Che caratteristiche ha di preciso l'abit che volivi te?
Old 05-02-2003, 11:53   #5
HW-MANIAK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: FIRENZE
Quote:
Originally posted by "balubino"

la cosa brutta è che sono tutte e due ata 100!
Che caratteristiche ha di preciso l'abit che volivi te?
Dura scelta la tua!
Per esperienza si preferisce avere montata una scehda madre performante, che dia stabilità all'intero sistema, cercando però di rimanere nel miglior rapporto "qualità/prezzo"!

Eccoti intanto le informazioni sull'abit, spero ti siano d'aiuto

La ABIT AT7-MAX2 è una scheda madre di fascia alta della serie di prodotti ABIT MAX. Dotata del chipset VIA KT400, supporta processori AMD K7, high-bandwidth DDR400 e, ovviamente, Tecnologia ABIT SoftMenu per offrire agli utenti una piattaforma AMD K7 dalle prestazioni senza rivali. Grazie all'implementazione di feature, quali Serial ATA 150 e la tecnologia ATA133 RAID, si ha un aumento della velocità di trasmissione dei dati e delle prestazioni in generale. La bandwidth video extra, resa possibile grazie all'uso di AGP 8X, aumenta la velocità e migliora le applicazioni di gioco e multimediali. Altre feature integrate sono l'Audio digitale a 6 canali, il Bus Firewire per il trasferimento ad alta velocità e la rete LAN 10/100.
HW-MANIAK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 12:04   #6
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

PER HW-MANIAK:
Ti ringrazio ma io sono interessato a quella per P4!

PER balubino:la it7 max 2 c'è l'articolo a questo link! così puoi anche vederla :http://www.hwupgrade.it/articoli/781/1.html

Ha solo un problemino: non ha seriali nè parallele quindi mi toccherebbe cambiare anche il modem!
Old 05-02-2003, 12:17   #7
balubino
Member

Io avrei bisono di una sk madre che abbia firewire, agp8x, possibilmente ata133, che mi supporti ddr pc3200!

Chiedo forse la luna?

Forse si!

Un'altra curiosità...ho visto su una rivista che la Sapphire Ati radeon 9500 pro 128Mb DDR non è così performante come sembrerebbe! Sembra che la Abit Siluro Ti4200 vada meglio, vi risulta anche a voi?
Old 05-02-2003, 12:49   #8
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Da quello che so le due dovrebbero equivalersi:
alcuni test danno la 9500 pro in vantaggio con tutti i filtri inseriti!
Non so di preciso come vada la shappire, so dirti come va la 4200 abit dato che ce l'ho!
è una bomba! già con il mio pc faccio girare tutto, in più quelle nuove con l'agp 8x hanno i clock leggermente più alti quindi vanno qualcosa in più!
A vantaggio della 9500 pro cìè la compatibilità alle directx 9, ma a parer mio con il ritmo di sviluppo delle schede video, quando saranno fruttate ci saranno delle schede che a confronto giocheranno da sole!
Old 05-02-2003, 12:49   #9
yaris
Senior Member

ciao, anch'io sto componendomi un pc con le tue caratteristiche. ho fatto anch'io un post di aiuto per una scheda madre.
io ho scelto:

processore pentium iv 2.4ghz
ram dim 512
hd maxtor 120 7200 ata 133 (mi serve per le registrazioni video)
scheda video ati randeon 9500 pro (anche se c'è la possibilità di prendere la 9500, che costa meno, e upgradarla a 9700!!!)
come scheda madre penso di accettare l'unico consiglio che mi è stato dato da pippicalzelunghe e cioè visto che devo acquistare una asus la p4pe.
ciao.
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 12:58   #10
balubino
Member

credo di aver scelto la sk madre: Gigabyte 8INXP che come unico difetto non ha il controller firewire che prenderò a parte!
Old 05-02-2003, 13:14   #11
yaris
Senior Member

come sono le mobo di spacewalker o msi?
le conoscete?
yaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian