Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 21:49   #1
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
DivX sulla TV da salotto: schermo nero!

Ciao come da object ho un problemino nel vedere in Divx sulla TV

In pratica collego l'uscita della scheda video alla TV, aggiusto risoluzioni varie etcetc e fino li nessun problema (riesco a vedere il desktop, giocare ai videogame etc etc), ma quando lancio i DivX lo schermo rimane completamente nero!

sapete perchè? Non è che non posso vedermeli nella TV vero? ALtrimenti spacco tutto! ig:

ciao e grazie in anticipo!
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2003, 02:31   #2
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Strano problema visto che il segnale riesce ad arrivare alla tv (hai detto che ci giochi e lavori tranquillamente). Provato ad avviare il divx con altri player?
:o
Ciao

P.S. I divX si possono vedere tranquillamente
Old 05-02-2003, 08:48   #3
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "Ikozzo"

Strano problema visto che il segnale riesce ad arrivare alla tv (hai detto che ci giochi e lavori tranquillamente). Provato ad avviare il divx con altri player?
:o
Ciao

P.S. I divX si possono vedere tranquillamente
si ho provato divx player, windows media player, bsplayer.. e con tutti e 3 parte il player ma nella finestra si vede tutto nero! (mentre sul monitor li vedo... )

neho provati un paio, cosa potrebbe essere?

ciao!
Old 05-02-2003, 10:52   #4
pinball
Registered User

...possono essere problemi di risoluzione refresh dei DivX? Eppure se tutto il resto mi funziona.... e poi la TV sembrerebbe reggere fino a 1024*768 quindi.... boh please aiutatemi!
Old 05-02-2003, 21:49   #5
pinball
Registered User

Aiutatemi per favore!
Old 06-02-2003, 00:24   #6
wizard
Member

Iscritto dal: Sep 2000
CIAO...proprio stasera mi si è verificato il tuo stesso problema...
stavo settando il note x vedere 1 divx sulla tv e ...niente da fare, come hai già detto tu, riuscivo a vedere il desktop e a fare qualsiasi altra cosa, compreso vedere DVD, ma divx nulla...io vedevo il player e sentivo l'audio, ma nulla...le immagini erano visualizzate solo sul display del note... ...
io x il momento ho risolto così...
nella scelta della visualizzazione ho impostato la tv come skermo primario...risultato OK...prova...
cmq. cerkerò di risolvere in modo migliore...ki di noi 2 fa prima, avvisa l'altro...OK ???
CIAO !!!
wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2003, 08:56   #7
pinball
Registered User

Quote:
Originally posted by "wizard"

CIAO...proprio stasera mi si è verificato il tuo stesso problema...
stavo settando il note x vedere 1 divx sulla tv e ...niente da fare, come hai già detto tu, riuscivo a vedere il desktop e a fare qualsiasi altra cosa, compreso vedere DVD, ma divx nulla...io vedevo il player e sentivo l'audio, ma nulla...le immagini erano visualizzate solo sul display del note... ...
io x il momento ho risolto così...
nella scelta della visualizzazione ho impostato la tv come skermo primario...risultato OK...prova...
cmq. cerkerò di risolvere in modo migliore...ki di noi 2 fa prima, avvisa l'altro...OK ???
CIAO !!!
SI anche io vedevo lo schermo nero ma vedevo il player e sentivo l'audio
Grande! Proverò come hai detto tu! Ma come lo imposto la TV come primario? Tu coe hai fatto?

Thanx in advance!

ciao!
Old 06-02-2003, 09:20   #8
wizard
Member

CIAO...cmq. non crucciarti ke il problema si risolve....
anzitutto ke sk. video hai??? io ho una ati radeon 9000...
cmq. in impostazioni avanzate dello skermo, se fai doppio click sul display principale, dovresti aver modo di settare la doppia configurazione...
....per le sk. nvidia c'è TWINVIEW...da qui poi imposta la tv come monitor principale....

se hai problemi, fammi sapere...
cmq. cerco di trovare 1 modo + "definitivo"....CIAO!
Old 06-02-2003, 09:49   #9
pinball
Registered User

Quote:

CIAO...cmq. non crucciarti ke il problema si risolve....
anzitutto ke sk. video hai??? io ho una ati radeon 9000...
cmq. in impostazioni avanzate dello skermo, se fai doppio click sul display principale, dovresti aver modo di settare la doppia configurazione...
....per le sk. nvidia c'è TWINVIEW...da qui poi imposta la tv come monitor principale....

se hai problemi, fammi sapere...
cmq. cerco di trovare 1 modo + "definitivo"....CIAO!
io ho una ATI 8500 (vedi signature), quindi la schermata per la configurazione dovrebbe essere la stessa o quasi! Sotto le impostazioni avanzate della scheda video, andavo du "Displays" e da li potevo vedere il monito e la risoluzione, la TV e la risoluzione, ma non ricordo di aver visto la possibilità di settare la TV come primaria. Cmq stasera faccio altre prove e ti saprò dire! Granzie ancora del tuo aiuto!

ciao!

PS: scusa ma hai detto che cerchi una soluzione definitiva... ma perchè scusa mettendo la TV come primaria cosa cambia? Hai qualche peggioramento in qualcosa? A me basta vedere i divX e poi tutto va been!
Old 06-02-2003, 10:32   #10
wizard
Member

ATI 8500....OK...scusa, non avevo visto la signature... ....
allora, nella finestra VISUALIZZAZIONE dove vedi la doppia configurazione, MONITOR e TV, guarda bene sotto le fig. del monitor e della TV ci sono i numeri 1 e 2 ke indicano rispettivamente display primario e display secondario....nella configurazione di default il monitor è 1 e la Tv è 2....clikka sul bottoncino 1 sotto la fig. della TV e accetta la nuova configurazione....tutto qua... ....
spero di esserti stato di aiuto...

1 domanda: ma tu riesci a vedere i dvd??? io si, questo problema mi si è presentato solo coi divx....

CIAO CIAO!
Old 06-02-2003, 11:53   #11
pinball
Registered User

Quote:

ATI 8500....OK...scusa, non avevo visto la signature... ....
allora, nella finestra VISUALIZZAZIONE dove vedi la doppia configurazione, MONITOR e TV, guarda bene sotto le fig. del monitor e della TV ci sono i numeri 1 e 2 ke indicano rispettivamente display primario e display secondario....nella configurazione di default il monitor è 1 e la Tv è 2....clikka sul bottoncino 1 sotto la fig. della TV e accetta la nuova configurazione....tutto qua... ....
spero di esserti stato di aiuto...

1 domanda: ma tu riesci a vedere i dvd??? io si, questo problema mi si è presentato solo coi divx....

CIAO CIAO!
Grazie mille! Quindi facendo così potrò vedere i DivX? spettacolo!

I DVD non lo so, ho provato l'ambiente di windows, e qualche videogame e vedevo tutto! Solo i divX no.. ma se facendo così risolvo... A te perchè non va bene questo metodo come definitivo? vuoi il monitor come primario?

Vabbè cmq grazie ancora stasera ci provo subito! Chissà perchè in quel modo non andava... chissà cosa cambia!
ciaoooo!
Old 07-02-2003, 20:49   #12
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
problema di directx

Come in oggetto è un problema di directx risolvibile cambiando il monitor in secondario e la tv in primaria.....oppure c'è un programma che si chiama tvtool fatto da una società tedesca che si acquista solo online e costa 30 dollari che risolve il problema.....
Funzia io avevo il vostro stesso problema e adesso l'ho risolto, non solo ma con il bsplayer che ti mantiene il formato originale (4:3 o 16:9) sulla tv si vede perfettamente.
http://tvtool.info/
byez
Old 07-02-2003, 23:50   #13
wizard
Member

beh....a dire il vero l'impostazione tv primaria --- monitor secondario l'avevo già proposta.... ...se leggi il 3d te ne rendi conto... ...
tvtool lo conosco ma non l'ho mai usato...xerò sapevo ke funziona con le sk. nvidia, correggimi se sbaglio....
CIAO!
Old 08-02-2003, 09:35   #14
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
In effetti io ho una scheda con chipset nvidia, ma ho voluto consigliarlo perchè hanno fatto la stessa cosa con me e non credevo funzionasse così bene.
Old 08-02-2003, 10:03   #15
wizard
Member

Cmq. lo proverò anke con la mia ATI....
CIAO!!!
Old 08-02-2003, 11:35   #16
wizard
Member

for Moly82
Eccomi qua di nuovo, sono riuscito a risolvere il problema mantenendo il monitor come primario e impostando la TV come secondario... ....basta attivare nelle impostazioni dell'OVERLAY la modalità TEATRO...

CIAO CIAO!
Old 09-02-2003, 20:42   #17
pinball
Registered User

Quote:

for Moly82
Eccomi qua di nuovo, sono riuscito a risolvere il problema mantenendo il monitor come primario e impostando la TV come secondario... ....basta attivare nelle impostazioni dell'OVERLAY la modalità TEATRO...

CIAO CIAO!
Grande! Appena posso provo!

Ciao e grazie dell'aiuto!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian