Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2003, 21:38   #1
eku78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Calcolatrice ti89

Ciao ho una ti89 che funziona in assembler ma non riesco a scaricare i programmi da pc a ti89 con il cavo usb quualcuno sa darmi una mano? Eku
eku78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 04:36   #2
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Re: Calcolatrice ti89

Quote:
Originally posted by "eku78"

Ciao ho una ti89 che funziona in assembler ma non riesco a scaricare i programmi da pc a ti89 con il cavo usb quualcuno sa darmi una mano? Eku
Cos'hai il TI-Graph Link??'
In Assembler?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2003, 16:34   #3
eku78
Junior Member

Ho la calcolatrice che funziona in assembler, il programma in dotazione con il cavo usb si chiama TI Connect. Questo programma non mi funziona forse perchè ho un problema di mappatura delle porte usb sul portatile e non so come risolverlo!!!!
Mi puoi dare una mano?
Old 10-02-2003, 23:47   #4
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Ho la calcolatrice che funziona in assembler, il programma in dotazione con il cavo usb si chiama TI Connect. Questo programma non mi funziona forse perchè ho un problema di mappatura delle porte usb sul portatile e non so come risolverlo!!!!
Mi puoi dare una mano?
Io ho una Ti-92 ma senza cavo, quindi non posso aiutarti, mi spiace.
Che le calcolatrici Texas Instruments siano programmabili in assembly proprio non mi risultava.
Old 11-02-2003, 13:23   #5
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Perchè sono un deficiente!!!
Quando l'ho comprata io non c'era in dotazione quel software che adesso ti ritrovi per le mani...Ho visto adesso sul sito TI...Ho scaricato l'SDK per la TI-92!!! Magnifico!!!
La tua ha un processore Z80!

Fantastico fantastico!!
Se poi vedi che non ti serve, me lo rivendi il cavetto??
Old 11-02-2003, 15:10   #6
eku78
Junior Member

Se riesco a risolvere i problemini di cavo poi lo faccio fischiare...
Costa un macello forse è meglio farselo in casa...
Hai dato un'occhiata a ticalc.org? Trovi qualsiasi cosa... Da come costruirlo a giochi vari...
hai la 92 o la 92 plus? La mia 89 ha lo stesso processore motorola della 92 plus solo che
lo schermo è piu piccolo e i tasti con le lettere sono "sotto" i numeri...Tu per cosa la usi?
Io faccio ingegneria e volevo farmi dei programmi per calcolarmi facilmenle cose e da quanto ho capito i programmi che puoi fare con l'emulatore e poi scaricare nella calcolatrice sono in assembli ma siccome non conosco il linguaggio devo trovare del materiale. Se ne trovi segnalamelo. ti ringarzio Eku78
Old 12-02-2003, 00:31   #7
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:

Se riesco a risolvere i problemini di cavo poi lo faccio fischiare...
Costa un macello forse è meglio farselo in casa...
Hai dato un'occhiata a ticalc.org? Trovi qualsiasi cosa... Da come costruirlo a giochi vari...
hai la 92 o la 92 plus? La mia 89 ha lo stesso processore motorola della 92 plus solo che
lo schermo è piu piccolo e i tasti con le lettere sono "sotto" i numeri...Tu per cosa la usi?
Io faccio ingegneria e volevo farmi dei programmi per calcolarmi facilmenle cose e da quanto ho capito i programmi che puoi fare con l'emulatore e poi scaricare nella calcolatrice sono in assembli ma siccome non conosco il linguaggio devo trovare del materiale. Se ne trovi segnalamelo. ti ringarzio Eku78
Io ho ho una TI 92. Ai tempi non ho acquistato il modulo FLASH e il TI Graph Link perche costavano un botto (ed è "l'unica" differenza con la Plus). Da quello che ho visto io la ti 89 ha un processore Z 80 mentre la ti 92 ha un MC68000. Sono processori per cui è facile reperire materiale. O almeno + facile di altri
Io la comprai per studiare Analisi Matematica I, Analisi Matematica II e Geometria. Mi è stata utilissima, almeno per controllare qualitativamente l'andamento di una funzione dopo aver fatto lo studio a mano. Fantastica. E' il classico oggetto che a distanza di tempo pensi ancora "soldi spesi bene".
Old 12-02-2003, 00:36   #8
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Ah no hai ragione quella è la ti 83.
La ti 89 e la 92/92 plus hanno entrambe l'MC68000!
Figata delle figate
Old 12-02-2003, 13:37   #9
eku78
Junior Member

Io devo fare fisica 2 e ho trovato dei bellissimi programmini da un cecoslovacco per risolvere i circuiti...
Old 12-02-2003, 15:36   #10
peppedx
Senior Member

L'Avatar di peppedx

Città: GE
Io comprai la TI 89 PLUS per l'esame di elettrotecnica... è stupendo fare i sistemi con variabili complesse in automatico... ma mi è tornata utilissma per teoria dei sistemi controlli automatici elettronica (ES. BODE NYQUIST) e infinite altre cose!! esistono dei siti zeppi di SW basta cercare TI89
peppedx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 16:28   #11
eku78
Junior Member

Hai mai fatto programmi con ti89? Come si fa a richiamare unba sub?
Eku78
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian